Vai al contenuto
  • 0

Pareri e consigli Kuga


Amle

Domanda

Ciao a tutti, 

è da parecchio tempo che non scrivo ma avrei ancora una volta bisogno dei vostri pareri.

Avendo cambiato posto di lavoro non ho piu' la macchina dell'ufficio e mi sto guardando un po' in giro. Premetto che vivo e lavoro in Svizzera e che, per questioni burocratiche, mi conviene prenderla qua.

Avrei trovato una Ford Kuga, 71000 Km versione Titanium, del 2010,cambio manuale, Diesel 163 CV per 13500 franchi che sarebbero all'incirca 12300 euro. L'ho vista dal vivo, non ha difetti evidenti, l'ho provata per una 20 di Km e pare non avere problemi, insomma, a prima vista mi pare una macchina in ordine.

Ho avuto da una Golf 1.9 TDI 4M del 2003 dal 2011 al 2014 e poi una Fiat Sedici 4x4 come macchina aziendale con gomme cinesi che ho cambiato a mie spese. Diciamo che i percorsi che pratico maggiormente sono extraurbani di montagna, percorro strade che per parecchi mesi all'anno (a parte questo:-)) sono innevati. Non ho paura di viaggiare sulla neve anche se viaggio con prudenza.

Essendo consapevole che non è possibile giudicare una macchina in 20 Km,mi piacerebbe sapere che ne pensate della qualità generale (quali problemi sono stati riscontrati ecc...) di quest'auto e del comportamento su fondi innevati, precisando che per questi rimango dell'idea che buon senso e gomme termiche buone siano i riquisiti principali.

Riassumendo, che ne pensate della Kuga?

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La kuga 2.0 tdci anche se a gasolio ciuccia parecchio. 12 kml a malapena.

Cosa ne pensi della golf 2.0 tdi 4motion? Sarà difficile da trovare però è rifinita meglio e ha una guidabilità migliore.

Altrimenti ci sono soluzioni più economiche tipo skoda octavia 4x4 che malaccio non sono

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

La kuga 2.0 tdci anche se a gasolio ciuccia parecchio. 12 kml a malapena.

Cosa ne pensi della golf 2.0 tdi 4motion? Sarà difficile da trovare però è rifinita meglio e ha una guidabilità migliore.

Altrimenti ci sono soluzioni più economiche tipo skoda octavia 4x4 che malaccio non sono

Grazie per la dritta, il problema delle Golf in Svizzera è che sono veramente difficili da torvare sotto un certo chilometraggio e prezzo (80'000 e 15000 CHF), le Golf 6 sono da dimenticare. Ti dico che per la Skoda ci avevo fatto un pensiero ma molto veloce, ma ora che me lo hai ricordato provo a guardare. 

Grazie

Se aveste altri suggerimenti non esitate.

Ciao a tutti:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me li vale: per 12000 € non è così facile trovare una macchina spaziosa, con motore alto di gamma, ottimo allestimento e 4x4 per di più a quel chilometraggio, cioè ancora abbastanza fresca. I bassi consumi non sono il suo forte, ma ritengo arduo trovare un compromesso migliore, considerato segmento e prezzo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la vettura va bene,è in ottime condizioni ed è l'ideale per il tuo utilizzo, prendila al volo: è tutt'altro che una campionessa di consumi, ma se tratti bene quel motore ai 300mila ci arriva in scioltezza.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.