Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, T a u r u s dice:

 

La plastica bassa dei panelli porta e' dura anche in BMW,Mercedes ed Audi...anzi nelle porte posteriori BMW e Mercedes fanno peggio...il cover parziale delle guide sedili in BMW serie 3 onestamente non si può vedere(e se sei Alto le guide si vedono comunque), e Audi ha una soluzione simile ad Alfa, con guide sedili più in vista di Alfa perfino su modelli di segmento superiore come A6...

Su battitacco preferisco la soluzione Alfa Romeo e Mercedes.....rispetto a quella BMW e Audi che mi pare peggio integrata...

Riguardo le tasche senza rivestimento interno, mi pare che diversi modelli BMW,Audi e Mercedes hanno le tasche senza rivestimento, a differenza di vecchie Alfa come 159 che le avevano rivestite. Anzi visto che parli di serie 3 su una recente serie 3 F30(quella FL) la tasca della porta non aveva rivestimento interno, ma forse ricordo male...

La mia è  una 3 lci, le tasche hanno il rivestimento  (laterale non sul fondo) e ti assicuro che la plastica della parte bassa (porte anteriori) è  morbida (visto 2 ore fa). Non so se cambia sulla base degli allestimenti. E le guide dei sedili sono oggettivamente meglio... ripeto peccatucci veniali ma che si possono migliorare

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

gli

45 minuti fa, 8coibaf dice:

Prova fatta da un mio amico e collega del Politecnico di Torino, tra l'altro anche iscritto qui ma poco attivo.

http://www.allaguida.it/articolo/alfa-romeo-giulia-2016-prova-su-strada-prezzo-e-motori-foto/120041/
alfa-romeo-giulia-interni-in-pelle-con-m

Modanature in Legno che non si erano ancora viste molto

gli inserti in legno disponibili nel pack Luxury sono due quercia grigia e noce(quello in foto) 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Bosco dice:

Plastiche basse delle portiere dure oppure morbide .... roba da manicomio.

Da questi discorsi si capisce come al consumatore piace pagare inutilmente delle cose (plastiche morbide parte bassa portiere; rivestimento tasche etc etc) che non servono ad un fico secco .... se non per dimostrare di essere dei finti ricchi premium .... 

Come dicevo.. non sono sicuramente una parte importante e io stesso non ne terrei conto in un possibile acquisto. Se questi "difetti " che ho segnalato ( tra virgolette) si notano scendendo da una bmw? Si si notano anche senza guardare troppo (non sono un feticista delle plastiche) e non li ho notati solo io. Quindi si può migliorare.

 

Quindi ti pregherei di evitare espressioni "da manicomio" o simili.

 

Concludo dicendo a scanso di equivoci che statica mente e' comunque il top del segmento per design di interni ed esterni e a leggere le prime prove direi che siamo al top anche su strada... quindi oggi non avrei dubbi nel preferire la Giulia ad una analoga tedesca

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, max_pershin dice:

I could not find details of the Giulia mechanics. There are no pictures or video from the presentation

 

Could anyone provide the link to the pictures or video (I'm interested to watch full version :) )

I gave up to find anything

 

Parte meccanica no, ma una presentazione del motore diesel 2.2 al  Internationalen Wiener Motorensymposium. E' in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=rH1UinmCk_4

 

Alcuni dati sul motore 2.2 diesel:

peso 153 kg

peso blocco motore in alluminio circa 27 kg ( circa 20 kg meno del corrispondente blocco dell 2.2 installato sulla Jeep Cherokee).

 

Ci sono le curve di erogazione coppia/potenza del 180 e 210 CV, quest'ultimo eroga 470 Nm massimi di coppia, 440 Nm a 1500 rpm e 320 Nm a 1250 rpm.

0-100 km/h 6.4"

 

2__coppia_potenza.png

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, RayLaMontagna dice:

ps: dall'ultima prova omniauto, pare che i tecnici Alfa abbiano detto di starci ancora lavorando sul sistema di infotainment, sia dal punto di vista software che dal punti di vista fisico e di feedback dei comandi...mi fa piacere e credo che in un paio d'anni e con qualche aggiornamento, Alfa si troverà con un sistema davvero al Top fra quelli Premium...cosa impensabile fino a poco tempo fa :)

 

Su un commento youtube di Galeazzi ( se ricordo bene ) dice che dovrebbe arrivvare anche la compatibilità con AndroidAuto e CarPlay.

 

La domanda è se saranno aggiornabili tutti o no...:pensa:

 

10 ore fa, TurboGimmo dice:

:pippa::pippa::pippa::pippa: :pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa: 

 

ULzwvIh.jpg

 

Che spettacolo :idol:...ma questo sarebbe il Pack Luxury?

 

Modificato da Evrox
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, sylar91 dice:

ULzwvIh.jpg

 

Tantissssssssssima robbbbbbba questi interni :wub:

Ho notato che tra tutte le prove, i test, i primi contatti e quant'altro nessuno ha detto la verità...ovvero che quest'auto fa schifo perché i listini sono usciti in ritardo :-D
Scherzi a parte, sono molto contento dei toni entusiastici della stampa, veramente hanno fatto un grossissimo lavoro all'Alfa e ad oggi sono ancora più fiducioso per i prossimi modelli che ci aspettano, sono sicurissimo che già a partire dal primo suv vedremo delle migliore in quei punti in cui pecca la Giulia per ciò che si sente e si legge in giro (alcune cose molto banali e di poco conto a dir la verità).
Ammetto di non aver visto ancora nessuna prova, ma ho salvato un qualcosa come un paio di gb di video, quindi domani :pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa:

Infine voglio fare un annuncio...se c'è qualche sfigato come me che ancora non l'ha vista da vicino lasci un messaggio di solidarietà, grazie :attorno:

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.