Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giova ribadire ancora una volta che i numeri di vendite di qualsiasi  auto sono dovuti ad una marea di condizioni al contorno di cui paradossalmente la qualità del prodotto è una delle meno rilevanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Non direi...sono legate a risultati di vendita oggettivi...c'è chi conduce la gara e chi insegue.

Il palato fine e il buon gusto sono per pochi, non si può giudicare la qualità dal numero di vendite, sono cose completamente diverse.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, LucioFire scrive:

aiuterebbe una regolazione migliore del sedile a dire il vero...seduta basculante e supporto lombare regolabile.

la mia tucson (era l'allestimento top però) del 2006 ce l'ha. la giulia no. e ora mi servirebbe

Mi spiace contraddirti, ma se all'acquisto si iniziasse col scegliere i sedili..

 

Personalmente tutte le volte che ho acquistato un'auto mia, sono sempre partito dai sedili.. e mai ho più avuto problemi di fastidi anche nei lunghi viaggi no-stop di migliaia di km (solo pause tecniche e rifornimenti)

Nella gamma Giulia, se avessi optato per i sedili sportivi, avresti avuto:

  • alto contenimento con fianchetti regolabili
  • regolazione di appoggio lombare e cuscini
  • regolazione lunghezza appoggio gambre
  • rivestimento in pelle microforata
  • memoria di tre posizioni di guida differenti a seconda di cosa vuoi fare (guida quotidiana, guida sportiva, guida quello che vuoi)

Tutto questo su Giulia era disponibile dal 2016

Modificato da dbing
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, dbing scrive:

Mi spiace contraddirti, ma se all'acquisto si iniziasse col scegliere i sedili..

 

Personalmente tutte le volte che ho acquistato un'auto mia, sono sempre partito dai sedili.. e mai ho più avuto problemi di fastidi anche nei lunghi viaggi no-stop di migliaia di km (solo pause tecniche e rifornimenti)

Nella gamma Giulia, se avessi optato per i sedili sportivi, avresti avuto:

  • alto contenimento con fianchetti regolabili
  • regolazione di appoggio lombare e cuscini
  • regolazione lunghezza appoggio gambre
  • rivestimento in pelle microforata
  • memoria di tre posizioni di guida differenti a seconda di cosa vuoi fare (guida quotidiana, guida sportiva, guida quello che vuoi)

Tutto questo su Giulia era disponibile dal 2016

E, avendoli presi sulla mia, aggiungo una cosa per me importante: la pelle microforata rispetto a quella normale o al semplice tessuto è molto ma molto più usabile e fresca in estate (soprattutto dalle mie parti dove i 40°C all'ombra sono la norma).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Si si esatto. Io l'ho voluto fra gli optional, ed era compresa la regolazione per le cosce (allungamento seduta) e regolazione fianchi (si possono stringere). Questi ultimi meno importanti sicuramente,  non ho però la regolazione lombare. 

 

29 minuti fa, dbing scrive:

Mi spiace contraddirti, ma se all'acquisto si iniziasse col scegliere i sedili..

 

Personalmente tutte le volte che ho acquistato un'auto mia, sono sempre partito dai sedili.. e mai ho più avuto problemi di fastidi anche nei lunghi viaggi no-stop di migliaia di km (solo pause tecniche e rifornimenti)

Nella gamma Giulia, se avessi optato per i sedili sportivi, avresti avuto:

  • alto contenimento con fianchetti regolabili
  • regolazione di appoggio lombare e cuscini
  • regolazione lunghezza appoggio gambre
  • rivestimento in pelle microforata
  • memoria di tre posizioni di guida differenti a seconda di cosa vuoi fare (guida quotidiana, guida sportiva, guida quello che vuoi)

Tutto questo su Giulia era disponibile dal 2016

Ho preso una km0...e per quel che potevo spendere ho fatto i salti mortali (allestimento Sport Edition, che è sopra la super) e ho già FATTO TANTO (o troppo). Faccio manco 10.000km annui

Se avessi optato per quei sedili non avrei preso la giulia,perchè benzina non ci arrivavo coi soldi 😧

Poi io darei un po' di colpa pure all'alfa visto che una sport edition almeno le bocchette dietro (che ho sulla giulietta) e i sedili "ampiamente" regolabili (che avevamo su nissan primera 1.6slx del 1990 )

Non sto dicendo che i sedili non mi vanno bene. Sto dicendo che su una macchina da 50 e rotti mila euro (perchè di listino veniva inquel modo)certe scelte stonano

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Giova ribadire ancora una volta che i numeri di vendite di qualsiasi  auto sono dovuti ad una marea di condizioni al contorno di cui paradossalmente la qualità del prodotto è una delle meno rilevanti.

 

Senza dubbio, ma l'estetica e la qualità percepita è la principale motivazione di acquisto dell'auto soprattutto premium.

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Il palato fine e il buon gusto sono per pochi, non si può giudicare la qualità dal numero di vendite, sono cose completamente diverse.

 

 

Non mi sono spiegato bene, non era una polemica.

Le Mercedes assolutamente non mi piacciono come estetica e family feeling, eccetto la nuova classe A, e non trovo malvagia la GLC come equilibrio complessivo tra i suv medi.

Pur tuttavia mi rendo conto che negli interni e nella ridefinizioni dei parametri del lusso sono il punto di riferimento della categoria. 

Ciò non vuol dire che si deve copiare il loro stile, ma di certo non puoi presentarti con auto che internamente sembrano invecchiate all'improvviso, devi rinfrescare l'auto, senza stravolgerle...ma non è possibile che una Peugeot sembri più tecnologica di un Alfa.

 

Prendi quelle esposte da Motor Village a Roma centro, sede principale di FCA in Viale Manzoni...plance tutte nere...abbastanza anonime e austere rispetto a Mercedes che pure è una competitors.

Quantomeno esporre allestimenti bicolore più movimentati...un poco come fa Audi che espone l'auto in un certo modo, spingendo i clienti ad allestirla....se poi il cliente chiede il tutto nero-alluminio non vedo il problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.