Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

personalmente è solo una curiosità, nel senso che a certe velocità, chiunque abbia un minimo di cervello, non ci arriverà mai. Quindi che faccia i 240 o i 250 cambia poco, però mi sembrava di aver letto mesi fa che la versione USA era limitata, mentre la versione europea no

Ma il 2.0 250cv che arriverà da noi avrà le stesse prestazioni del 280?

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve a nulla, ma fa immagine la v. max....e' come per i telefonini, davvero un n-mila core ti serve per andare su facebook? Quando mai lo userai? Pero' fa scena. 280 cv a trazione integrale anche dovrebbero produrre piu' di 240 orari. Comunque evidentemente avranno i loro motivi per limitarla.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

non si dimentichi che una TI assorbe circa il 10% della Potenza in più rispetto ad una TA/TI.

Vero... Ma sono sempre un botto di cv di differenza.

36 minuti fa, Cosimo dice:

seriamente, ma a che cacchio vi serve la velocità massima su di una berlina? Poi stiamo parlando di 240 all'ora...

Come ho detto prima...a nulla.

Come non serve a nulla lo zero cento.  O il tempo al nurburgring. 

Avesse fatto almeno 260 (roba normale con quei cv e aerodinamica)  sarei stato zitto.

 

La 166 3.0 con 226cv oltrepassava i 240 effettivi. 

È sempre un qualcosa in più che rimane nella testa della gente (anche comune non solo potenziali acquirenti). 

 

 

 

30 minuti fa, Marco88 dice:

personalmente è solo una curiosità, nel senso che a certe velocità, chiunque abbia un minimo di cervello, non ci arriverà mai. Quindi che faccia i 240 o i 250 cambia poco, però mi sembrava di aver letto mesi fa che la versione USA era limitata, mentre la versione europea no

Ma il 2.0 250cv che arriverà da noi avrà le stesse prestazioni del 280?

A questo punto il 280 da noi sarebbe quasi inutile 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire dice:

Vero... Ma sono sempre un botto di cv di differenza.

Come ho detto prima...a nulla.

Come non serve a nulla lo zero cento.  O il tempo al nurburgring. 

Avesse fatto almeno 260 (roba normale con quei cv e aerodinamica)  sarei stato zitto.

 

La 166 3.0 con 226cv oltrepassava i 240 effettivi. 

È sempre un qualcosa in più che rimane nella testa della gente (anche comune non solo potenziali acquirenti). 

 

 

 

A questo punto il 280 da noi sarebbe quasi inutile 

 

è diverso: il tempo sul giro indica potenzialità, mentre la velocità massima è una scelta progettuale 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera 3.2 Q4 faceva i 240 con 260 cv....e aveva l'aerodinamica di un truck, il peso di un tank e una catena cinematica sicuramente piu' inefficiente.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri dice:

La Brera 3.2 Q4 faceva i 240 con 260 cv....e aveva l'aerodinamica di un truck, il peso di un tank e una catena cinematica sicuramente piu' inefficiente.

Per l'esattezza dichiaravano 244 km/h. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che nello 0-100 dichiaravano 6,8 sec. Qua dichiarano 240 km/h e 5,2 sec 0-100.. Si capisce che la scelta della rapportatura del cambio è più orientata all'accelerazione e suppongo alla ripresa. Secondo me la 280 cv avrà una ripresa nei classici 70-120 o 80-160 importante. Senza contare che i Multiair per caratteristica hanno un arco di giri molto limitato rispetto ai classici benzina. E danno il meglio in un range intermedio. Sono praticamente senza allungo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.