Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per un futuro spero non immediato. Ma non si sa mai.


Fede82

Domanda

Purtroppo sono entrato nella condizione di dover cominciare a pensare di comprare una nuova auto: la mia ancora resiste, però inizia ad essere vecchia e a causa di cambiamenti in famiglia prudenza vuole si cominci a guardarsi attorno.

Sarei indirizzato verso una fra Polo, Clio, 208 e C3, motore diesel verso i 90 cavalli. La 208 mi rende un po' perplesso a causa della posizione di guida, la C3 a causa della cattiva fama come tenuta di strada, l'estetica mi guiderebbe verso la Clio ma mi frenano le voci sulla rumorosità alle alte velocità. Che voi sappiate, esiste qualche sito dove si possano rintracciare dati certi, magari anche sulla rumorosità, senza dover fidarsi unicamente dei sentito dire?

 

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quanto riguarda i dati rilevati e le misure , ti direi i siti delle riviste cartacee e quelli delle Case Stesse.

Per quanto riguarda le impressioni....qui sopra trovi molto.

Ma la cosa migliore è che tu vada a provare di persona tutte le auto che ti interessano.

Io tra quelle tra te indicate voto 208, in quanto:

1) ha la migliore finitura e qualità apparente delle tre

2) ottima abitabilità interna e bagagliaio ( battuta solo dalla c3)

3) la versione 75 cv diesel ha un motore 1.6, sintomo di ottima affidabilità presunta ( visto la scarsa potenza )

4) il sistema a cerina del FAP è quello che meno soffre le tratte brevi.

5) tra le tre è la più confortevole

6) insieme a C3 è la più sicura ( 6 airbags contro i 4 di clio )

7) E' più moderna di C3 ( nuovo pianale )

Per contro ha una posizione di guida particolare ed un cambio manuale a 5 marce scarso come manovrabilità ed innesti.

 

Uscendo fuori da quelle da te indicate, darei un buon occhio alla appena rinnovata Opel Corsa, col 1.3 mjet 75 cv.

Auto con poca personalità, ma che non ha particolari punti deboli, se non l'equipaggiamento da controllare e da integrare in ogni allestimento ( per esempio manca il terzo appogiatesta posteriore anche nella versione cosmo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta!

In effetti la 208 è quella che mi sembra la migliore,  anche l'estetica non mi dispiace, ma è la posizione di guida che mi rende molto, molto perplesso.

 

La Corsa l'ho esclusa a priori perché una Corsa è l'ultima macchina che ho comprato. Due volte di fila no, eh :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle che hai indicato tu, direi anch'io 208. Io l'ho noleggiata alcune volte, sia benzina che HDI. Non era male, comoda e ben rifinita. Devi provarla, anche per vedere l'effetto che ti fa la posizione di guida "particolare". Io ho avuto qualche difficoltà, ma é durata ben poco, però la cosa é soggettiva :-)

Al secondo posto Clio, che mi dà meno qualità percepita rispetto a 208, e al terzo C3.

Altrimenti... Fiesta? Non recentissima, ma auto IMHO ben fatta.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti l'unica è provare, ma temo che una prova non sia sufficiente per capire se sarei capace di abituarmi o meno con un uso continuato. Ma perché non hanno progettato un banale abitacolo standard, invece di questa genialata?

La Fiesta, quando la provai, mi sembrò stretta... preferirei avere un po' più di spazio vitale :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai i20? 1.4 da 90 cavalli, tanto spazio e qualità interna molto buona.

 

Qui un esemplare indicativo: http://ww3.autoscout24.it/classified/264762347?asrc=st|as

 

Costa un po' però ha su tutto il possibile immaginabile anche per la sicurezza, l'unica cosa è che ti devi scordare l'infotainment moderno.

 

Io stesso comunque non saprei che pesci pigliare nel segmento...ci sono troppi compromessi da fare per ogni modello per i miei personali gusti, comunque voto anche io la Corsa 1.3 mjt.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, per quanto riguarda l'infotainment nessun problema, tanto non lo saprei neanche usare. Cerco solo una macchina buona, che faccia il suo lavoro, costi il meno possibile, duri il più possibile e sia abbastanza confortevole in autostrada e superstrada, dato che la maggioranza dei chilometri saranno percorsi in quelle condizioni. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io sono nella tua stessa situazione e anche io ho un opel corsa 1.3 diesel ( 2004 ) non so la tua di che anno è?

Anche io non mi voglio rifare la corsa

E anche io sono indeciso tra la 208 e la Clio

Credo di scegliere la 208 ( sempre 1.6 non so se lo sai ma ha anche lo start & stop )

Mi sono fatto fare un preventivo della 208

208 active 5 p 1.6 BlueHDI 75 cv S & S

17.150 €

Colore metalizzato 550€ ( sono indeciso tra Dark Blue e Grigio Shark )

Ho aggiunto 

1. Il pacchetto Urban Pack active ( 450€ ):

- Sensori di parcheggio + Fotocamera posteriore

- Specchietti ripiegabili elettricamente

- Fendinebbia

2. Il pacchetto Pack Silver ( 450 € scontato a 225 per il mese di marzo )

3. bracciolo tra i due sedili davanti 150€

Prezzo finale 18375€

Sconto usato 500-800€

Sconto usato mese di marzo 1500€

Sconto filiale 1300€

prezzo finale 15000€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Fede82 dice:

Grazie per la risposta!

In effetti la 208 è quella che mi sembra la migliore,  anche l'estetica non mi dispiace, ma è la posizione di guida che mi rende molto, molto perplesso.

 

La Corsa l'ho esclusa a priori perché una Corsa è l'ultima macchina che ho comprato. Due volte di fila no, eh :-D

 

quella nuova però rispetto alla vecchia è un salto quantico. Io un giro di prova me lo farei :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai a provarla. 

Io ho guidato un peugeot 2008 e non mi sono trovato male col cruscotto "insolito".

 

Anche la renault clio merita una prova, io ho appena comprato una captur e mi trovo molto bene

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Rikiasroma90 dice:

Anche io sono nella tua stessa situazione e anche io ho un opel corsa 1.3 diesel ( 2004 ) non so la tua di che anno è?

Anche io non mi voglio rifare la corsa

La mia è del 2009.

Tendenzialmente non vorrei avere due Corsa contemporaneamente: certo che, se così valida come detto, in caso di offerta vantaggiosa un pensiero potrei farcelo.

Però preferisco sui 90 cavalli, mentre per quanto riguarda i vari pack sono molto tradizionalista, mi basta ci siano gli accessori sicurezza ed una radio, del resto posso fare a meno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.