Vai al contenuto
  • 0

Gabrielo

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

un mio amico è in cerca di una nuova auto per sostituire la sua attuale VW Passat 2.0 TDI 4 Motion del 2009.

Sono riuscito a tenerlo lontano da SUV e similari e orientarlo, con successo, su Mazda 6. Ieri siamo andati a vederla e lui se n'è innamorato.

 

Unico problema, è rimasto incastrato nei classici allestimenti/dictat giapponesi. Ovvero, era orientato su una 2.0 benzina MT Evolve ma tentato dalla 2.5 benzina AT Exceed per non dover rinunciare a qualche optional.

Qualcuno sa parlarmi bene/male di questo cambio? Che tipo di cambio è (non riesco a trovare nulla sul web)? Perchè fondamentalmente sarebbe questo l'unico ostacolo per fare il saltino di allestimento.

E, sinceramente, non ho ancora capito se gli interni in pelle siano di serie o meno sulla Exceed?!

 

Altri consigli su altre auto dello stesso segmento? Io avevo solo pensato alla Ford Mondeo, più che altro soltanto per una questione di prezzo.


Grazie

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benissimo.

Esatto, facendo pochissima strada la grossa cilindrata non è un problema. Più che altro è il passaggio al cambio automatico che mette qualche dubbio. Però si, sono d'accordo che su una macchina del genere ci stia tutto.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me non c'entra nulla. L'altro giorno ho ordinato su amazon un prodotto da 3 euro, dicansi ben 3 euro. Spedito da Hong Kong, spese di spedizione gratuite...

Questo per dire che oggi lo spauracchio delle spese di spedizione dei pezzi di ricambio e' molto ma molto attenuato. Ci potranno essere rallentamenti, ma tutto nella normalita', IMHO. Senza contare che rallentamenti si verificano anche per parti FIAT...

Per esempio, sto cambiando la calotta dello specchietto retrovisore, e mi costa 30 euro...

Quanto alla macchina non mi farei troppi problemi. Piuttosto cercherei un buon concessionario che dia fiducia. Anche loro devono guadagnare, il giusto, senza esagerare, ma devono poter guadagnare per servizio, onesta' e professionalita' che oggigiorno non sono facilissimi da trovare in qualunque campo.

 

Comunque, io andrei di 2.5 benzina.... 

Modificato da Мир
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/31/2016 at 14:54, superkappa125 dice:

 

Sfortunatamente sì, hanno abbandonato il quadrilatero per un più plebeo McPherson.

 

new-mazda-6-into-striking-lamps10.jpg

 

EDIT: speravo quantomeno fossero passati all'alluminio per i bracci della sospensione, invece è tutto acciaio, come sul precedente quadrilatero.

 

 

 

dopo 19000 km esprimo un parere sulla dinamica:  decisamente superiore alla 159.

 

nonostante i cerchiazzi da 19 è comodissima nell'uso stradale, direi a livello di passat,

mentre dalla 159 10 anni fà scendevo "incriccato" e nel frattempo si sono accumalti gli anni "e i kilometri" cit.

 

ma poi se schiacci :oddio: mi ricorda la 156 da 150 cv come leggerezza e risposta,

solo che ti mangi i bmw e non solo sul dritto dove è imbarazzante

 

ma sopratutto sul misto: cam bia personalità è inizia a sovrasterzare :

punta l'interno della curva come una TP, io non riesco a spiegarmi come ci sono riusciti

ma l'importnate è che ci siuano riusciti:pippa:

 

 

 

 

 

 

p..s. io non ho mai provato un autobloccante elettronico tipo eq2, ma se dovessi immaginarne il comportamento

me lo immagineri così: siamo proprio sicuri che sia tutta e osla meccanica ?

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Мир dice:

 

Per me non c'entra nulla. L'altro giorno ho ordinato su amazon un prodotto da 3 euro, dicansi ben 3 euro. Spedito da Hong Kong, spese di spedizione gratuite...

Questo per dire che oggi lo spauracchio delle spese di spedizione dei pezzi di ricambio e' molto ma molto attenuato. Ci potranno essere rallentamenti, ma tutto nella normalita', IMHO. Senza contare che rallentamenti si verificano anche per parti FIAT...

Per esempio, sto cambiando la calotta dello specchietto retrovisore, e mi costa 30 euro...

Quanto alla macchina non mi farei troppi problemi. Piuttosto cercherei un buon concessionario che dia fiducia. Anche loro devono guadagnare, il giusto, senza esagerare, ma devono poter guadagnare per servizio, onesta' e professionalita' che oggigiorno non sono facilissimi da trovare in qualunque campo.

 

Comunque, io andrei di 2.5 benzina.... 

 

molto bene, era uno dei pochissimi dubbi che avevo su quest'auto, ma vedo che mi sbagliavo alla grande.

 

22 ore fa, owluca dice:

dopo 19000 km esprimo un parere sulla dinamica:  decisamente superiore alla 159.

 

nonostante i cerchiazzi da 19 è comodissima nell'uso stradale, direi a livello di passat,

mentre dalla 159 10 anni fà scendevo "incriccato" e nel frattempo si sono accumalti gli anni "e i kilometri" cit.

 

ma poi se schiacci :oddio: mi ricorda la 156 da 150 cv come leggerezza e risposta,

solo che ti mangi i bmw e non solo sul dritto dove è imbarazzante

 

ma sopratutto sul misto: cam bia personalità è inizia a sovrasterzare :

punta l'interno della curva come una TP, io non riesco a spiegarmi come ci sono riusciti

ma l'importnate è che ci siuano riusciti:pippa:

spettacolo: io ricordo durante un test drive del diesel da 150cv (era ancora il modello pre restyling e guidava un altro mio amico) rimasi impressionato dalla spinta. E non credevo che il peso potesse essere così basso per una macchina così grande! La mia ex Fiat Bravo 2.0 Mjet da 165cv pesava 1375kg contro i 1300 e qualcosa della 6, e infatti si vedeva.

Per quanto riguarda l'assetto, sono piacevolmente sorpreso da questa taratura! Finalmente un posteriore "vivo" e non "rimorchiato".

 

 

Comunque per la cronaca, il mio amico ha felicemente ordinato una 2.5 AT SW allestimento Exceed (sedili in pelle di serie). Consegna: 4 mesi. Non vedo l'ora di vederla!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per l'assetto, io sono addirittura stupito:

nell'utilizzo normale  è veramente comoda: ti spari 3/400 km di fila senza probemi

(in VI, con il cruise adattativo il cambio manuale và più che bene)

 

ma  quando schiacci e curvi cambia comportamento in modo "fin troppo" evidente:

sul serio non capisco come fanno la differenza è così marcata da far pensare a qualche cosa di elettronico.

 

 

peccato che con il diesel da 175 la exceed non preveda ne la pelle ne l'automatico.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/6/2016 at 19:36, owluca dice:

per l'assetto, io sono addirittura stupito:

nell'utilizzo normale  è veramente comoda: ti spari 3/400 km di fila senza probemi

(in VI, con il cruise adattativo il cambio manuale và più che bene)

 

ma  quando schiacci e curvi cambia comportamento in modo "fin troppo" evidente:

sul serio non capisco come fanno la differenza è così marcata da far pensare a qualche cosa di elettronico.

 

 

peccato che con il diesel da 175 la exceed non preveda ne la pelle ne l'automatico.

 

Da configuratore la 2.2 175 Exceed pare essere disponibile con l'automatico... e ora anche gli allestimenti in pelle sono optional sia bianchi che neri (2150 e 2000 €, rispettivamente, ma sono in un pack che include anche il tetto elettrico, non ho capito se tettuccio normale o panoramico). Ho appena fatto la configurazione, perché é una delle auto che ora come ora considererei...

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"it's a trap" !!

 

nel 2015 l'unico modo per avere l' utomatico era con l'AWD: ci ho quasi litigato con il venditore della flotta aziendale

fin tanto che non mi ha spiegato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sinceramente non ho ancora molto chiaro come funzioni la cosa: in concessionario ci hanno detto vagamente che la selleria in pelle era di serie. Tornato a casa, col configuratore, me la dava come optional però effettivamente non incrementava il prezzo...!
Quando arriverà a settembre vi saprò dire :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.