Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 14/8/2016 at 23:19, Cosimo dice:

era lo stesso appunto che qualcuno faceva a 147 e 156: in autostrada, essendo molto direzionale, richiedeva un minimo di attenzione. Cosa difficile da capire per chi paciocca con l’ipad in seconda corsia

 

Mah, io ho l'impressione che sia l'esatto contrario.

Proprio perchè perfettamente direzionale e privo di zona morta, quelle rare volte che mi distraevo alla guida della 147 non andavo mai oltre la linea bianca di delimitazione corsia. Con le altre auto con sterzi più turistici...ho rischiato grosso. Tanto che mi son tolto il vizio. 

In sostanza togliendo gli occhi dalla strada per qualche secondo, con 147 sapevo o intuivo dov'erano le ruote, con le altre assolutamente no.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 dice:

 

Mah, io ho l'impressione che sia l'esatto contrario.

Proprio perchè perfettamente direzionale e privo di zona morta, quelle rare volte che mi distraevo alla guida della 147 non andavo mai oltre la linea bianca di delimitazione corsia. Con le altre auto con sterzi più turistici...ho rischiato grosso. Tanto che mi son tolto il vizio. 

In sostanza togliendo gli occhi dalla strada per qualche secondo, con 147 sapevo o intuivo dov'erano le ruote, con le altre assolutamente no.

 

infatti con quelle con il punto "molto morto" :mrgreen:  ci metti molto di più a correggere.  Che vuoi che ti dica, per molti è considerata un cosa rassicurante.. io la odio 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

infatti con quelle con il punto "molto morto" :mrgreen:  ci metti molto di più a correggere.  Che vuoi che ti dica, per molti è considerata un cosa rassicurante.. io la odio 

Vero. Addirittura sul mio Cascione gasato, c'è la regolazione elettrica del servosterzo in Sport/Normal/Comfort.

 

Provato in Comfort, superati i 100 km/h diventa addirittura pericoloso, sembra camminare sulle uova. Roba che nemmeno il primo City, della Fiat, quello che restava tale in tutte le condizioni!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

infatti con quelle con il punto "molto morto" :mrgreen:  ci metti molto di più a correggere.  Che vuoi che ti dica, per molti è considerata un cosa rassicurante.. io la odio 

 

Senza una apprezzabile zona morta centrale come fai a guidare da vero fico come nella foto?

tpdd.jpg

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ieri ho provato anch'io una giulia 180cv automatica.

il cambio l ho trovato ottimo, unica nota che le palette, molto belle, interferiscono un po con il devioluci, bisogna abituarsi.

Lo sterzo effettivamente l ho trovato più leggero di giulietta ma comunque ok.

Per il resto mi piace molto.

Una cosa che mi ha dato un po fastidio è il ticchettio molto accentuato del motore  in accelerazione a freddo, per poi sparire dopo una decina di km.

Il motore sembra spingere comunque bene anche se aveva solo 400km.Penso che nel caso dovessi sceglierla andrò sul benzina (a gennaio dovrei riuscire a provare la veloce), anche se in questo momento ho il dente un po avvelenato verso alfa romeo, per il trattamento che mi ha riservato con giulietta...

E la serie 4 mi verrebbe a meno..

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 - Le impressioni degli utenti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.