Vai al contenuto
  • 0

Finanziamento iMove Peugeot


micuzzo

Domanda

Ciao a tutti,

stavo guardando le condizioni del finanziamento iMove di Peugeot per una 2008:

- anticipo € 4.900

- 3 anni di rate da 190€ al mese

- al termine, resterebbe un valore residuo di 12.390€

 

Se, dopo i 3 anni, uno decide di restituire la vettura e di proseguire con la stessa formula su un altro mezzo Peugeot, riparte da zero, con un altro anticipo, oppure può ragionevolmente attendersi una "gentilezza", una supervalutazione e quindi qualche euro da scontare sul nuovo anticipo? Ripartire con un mezzo nuovo, versando poco di anticipo e continuando "solo" a pagare rate, non sarebbe male, diventerebbe quasi un noleggio lungo.

 

Tra l'altro, vedo che parlano di supervalutazione del 30% di qualsiasi usato, a maggior ragione dovrebbero farlo per un cliente che resta con loro, no?

Modificato da micuzzo
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il valore futuro garantito è in questo caso 12390€. (Mi pare alto..)

Dopo i 3 anni, se la macchina è messa bene e non ha danni di carrozzeria ecc ecc, è molto probabile che venga valutata es 13000€.

Quei 610€, cioè la valutazione rispetto al vfg sono soldi che tu hai già pagato con anticipo e rate, quindi rappresenteranno lo sconto che ti faranno sull'anticipo della seconda auto. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OK.

Bisogna vedere se si riesce a spuntare la "certezza" che verrà applicata una supervalutazione rispetto al VFG. In Opel, tempo fa, mi avevano parlato di 2000€ di "bonus" che farebbero molto comodo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho fatto I-Move per una 208 Allure 1.2 THP con cambio automatico, anticipo basso basso, rata media e valore residuo di 6640€.. Da come mi ha spiegato il venditore, 6 mesi prima della chiusura del finanziamento ti chiamano e ti invitano gentilmente a visitare il concessionario per acquistare un'altra auto, diciamo che puntano molto su quello. I miei 6640€ diventerebbero anche 9000€ se la macchina è tenuta bene e decidessi di prenderne una nuova. Ovviamente la storia sarebbe: dai la tua macchina valutata VFG+bonus che ci aggiungono e quel bonus che ci aggiungono vale come anticipo che effettivamente non dai, oppure come ammortizzatore per un anticipo più alto. Se invece decidi di tenerla, in quel caso sono "affari tuoi".

Il tuo VFG è abbastanza alto a mio parere, ma ad ognuno il proprio caso! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto anche un giro alla Ford.

Si, in effetti è un modo di fidelizzare (incatenare:-)) il cliente, in più,dopo tre anni, a loro la macchina l'hai già sostanzialmente pagata. Però i clienti sono contenti!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.