Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, stev66 dice:

Scusa, nessuno ha invaso il Kossovo, in quantoriguarda regione della Serbia . Sarebbe come dire che l'italia ha invaso il veneto.☺ . È solo l'intervento nato è diventato stato indipendente, tra parentesi non ancora riconosciuto ufficialmente da molti paesi

 

Si, infatti mi riferivo all'intervento Nato. Quello che intendevo dire che non c'è stata un'invasione del Kossovo da parte di stato estero, ipotizziamo Albania, allo scopo di annetterlo. Quello che invece è successo in Crimea, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fede82 dice:

 

Si, infatti mi riferivo all'intervento Nato. Quello che intendevo dire che non c'è stata un'invasione del Kossovo da parte di stato estero, ipotizziamo Albania, allo scopo di annetterlo. Quello che invece è successo in Crimea, per intenderci.

La Crimea era russa fino al 1957, quando kruchev la diede alla Repubblica ucraina . E non è mai stata ucraina, tant'è che gli stessi ucraini non hanno protestato più di tanto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fede82 dice:

 

Si, infatti mi riferivo all'intervento Nato. Quello che intendevo dire che non c'è stata un'invasione del Kossovo da parte di stato estero, ipotizziamo Albania, allo scopo di annetterlo. Quello che invece è successo in Crimea, per intenderci.

 

La Crimea è un discorso un po' complicato, diciamo che si sono presi con la forza un "risarcimento" per la cacciata del presidente ucraino filorusso da parte di un terzo incomodo...

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 dice:

La Crimea era russa fino al 1957, quando kruchev la diede alla Repubblica ucraina . E non è mai stata ucraina, tant'è che gli stessi ucraini non hanno protestato più di tanto.

 

Resta il fatto che adesso la Crimea faceva parte dell'Ucraina, e la Russia se l'è annessa. Altrimenti veramente i tedeschi potrebbero richiedere indietro ad esempio la Slesia, che era tedesca fino al 1945. E non vale neppure dire "Ma la maggioranza della popolazione è russa", perché altrimenti cosa dovrebbe fare uno stato situato nelle vicinanze della Russia per essere sicuro di non essere attaccato, cacciare tutta la minoranza russa, tanto per stare tranquilli e non subire più rivendicazioni?

 

28 minuti fa, itr83 dice:

 

La Crimea è un discorso un po' complicato, diciamo che si sono presi con la forza un "risarcimento" per la cacciata del presidente ucraino filorusso da parte di un terzo incomodo...

 

E ti sembra giusto? Se in Canada andasse al potere un Presidente anti-USA gli statunitensi sarebbero giustificati ad invadere il Québec?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, stev66 dice:

La Crimea era russa fino al 1957, quando kruchev la diede alla Repubblica ucraina . E non è mai stata ucraina, tant'è che gli stessi ucraini non hanno protestato più di tanto.

 

 

Quindi va tutto bene? E, soprattutto, vanno bene i mezzi usati per annetterla? Suvvia, sorprende questo voler minimizzare ad ogni costo un fatto la cui gravità invece dovrebbe essere evidente a tutti. Poi, per la cronaca, gli Ucraini non hanno protestato più di tanto non mi pare. Certo non hanno mandato le truppe, se a questo ti riferisci, ma ciò perché la Crimea era ovviamente già persa in partenza.

 

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, loric dice:

 

 

Quindi va tutto bene? E, soprattutto, vanno bene i mezzi usati per annetterla? Suvvia, sorprende questo voler minimizzare ad ogni costo un fatto la cui gravità invece dovrebbe essere evidente a tutti. Poi, per la cronaca, gli Ucraini non hanno protestato più di tanto non mi pare. Certo non hanno mandato le truppe, se a questo ti riferisci, ma ciò perché la Crimea era ovviamente già persa in partenza.

 

Non mi pare di aver detto che va tutto bene, solo che la Crimea fino al 1957 non è mai stata storicamenteun territorio ucraino e che quindi li stessi ucraini in media non hanno sentito la perdita come una mutilazione territoriale pari a quella per esempio di perdere la Galizia . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 dice:

Non mi pare di aver detto che va tutto bene, solo che la Crimea fino al 1957 non è mai stata storicamenteun territorio ucraino e che quindi li stessi ucraini in media non hanno sentito la perdita come una mutilazione territoriale pari a quella per esempio di perdere la Galizia . 

 

Scusami Steve, se, all'affermazione che la Crimea è stata invasa dalla Russia, tu rispondi che era Russa fino al 1957 e che nei fatti non è mai stata Ucraina, che cosa dovrebbe capire chi ti legge?

 

Suvvia... 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 dice:

Non mi pare di aver detto che va tutto bene, solo che la Crimea fino al 1957 non è mai stata storicamenteun territorio ucraino e che quindi li stessi ucraini in media non hanno sentito la perdita come una mutilazione territoriale pari a quella per esempio di perdere la Galizia . 

 

E' un ragionamento un po' pericoloso... come se un mio vicino venisse a rubarmi in casa il televisore dicendomi  "Tanto non ci sei molto affezionato, io apprezzerò molto di più". Poi non ci si dovrebbe sorprendere se tutti gli altri vicini cominciassero ad avere paura.

E in caso funzionasse così, io proporrei di riprenderci l'Istria, eh. Mai stata croata prima del 1992, non dovrebbero sentirne molto la mancanza.

(Tanto per approfondire, l'annessione della Crimea ha ricevuto il biasimo pure della Bielorussia, che non è nota per essere eccessivamente russofoba.)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà anche l'affermazione "gli Ucraini [per l'annessione della Crimea] non hanno protestato più di tanto" non è proprio esatta. Mia moglie è Ucraina, conosco diversi Ucraini, so cosa provavano quando i fatti erano in corso. Posso assicurare che provavano rabbia e paura. Rabbia per ovvi motivi, paura perché temevano che i Russi non si sarebbero fermati lì. E le loro paure, alla luce di quello che è successo dopo, si sono rivelate fondate.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente io  parlavo di reazioni a livello diplomatico . Detto questo, io Vladimir sono grato solo per masha ed orso ☺, non per il resto. Cerco di vedere le ragioni di tutte le parti in causa, soprattutto se si accetta che il metodo Bush valga per tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.