Vai al contenuto
  • 0

Flyword

Domanda

Buongiorno a tutti, vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi con il seguente dubbio. Ho una lancia ypsilon del 2003 e sto cambiando lo stereo. Il modello a cui ero interessato era il SONY cdx-g1100u. Questo modello ha una potenza di 55 watt per canale, mentre l elettrauto mi ha detto che l impianto della mia auto è di 4x25. La mia domanda è questa radio è troppo potente per le casse che ho? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, concettualmente devi avere più potenza nell'uscita (le casse) che non nell'entrata (l'uscita dalla radio, perdona il gioco di parole)

 

Però ci sono a prezzi molto buoni delle valide casse che, sostituendo quelle basic originali, con poco di più ottieni una valida potenza.

Se hai un poca di manualità, puoi montare tutto da solo, sono qualche cavo da tirare e qualche pannello, risparmi soldi ed hai imparato una cosa nuova :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Bepi dice:

Si, concettualmente devi avere più potenza nell'uscita (le casse) che non nell'entrata (l'uscita dalla radio, perdona il gioco di parole)

 

Non necessariamente: spesso un'autoradio meno potente dei diffusori, ad alto volume crea una distorsione tale da compromettere i diffusori stessi. Quindi spesso si preferisce avere una sorgente più potente e non utilizzarla mai al pieno delle prestazioni ;)

 

Per cui a mio avviso @Flyword può usare senza problemi l'autoradio da 55 W (RMS? DIN?) avendo cura di non metterla mai al massimo ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, J-Gian dice:

 

Non necessariamente: spesso un'autoradio meno potente dei diffusori, ad alto volume crea una distorsione tale da compromettere i diffusori stessi. Quindi spesso si preferisce avere una sorgente più potente e non utilizzarla mai al pieno delle prestazioni ;)

 

Per cui a mio avviso @Flyword può usare senza problemi l'autoradio da 55 W (RMS? DIN?) avendo cura di non metterla mai al massimo ;) 

 

Concordo con te, era per evitare che scivolando sul pomello/pulsante del volume ci fossero danni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.