Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Question

Cari amici,

siccome mi piacerebbe comprare una Prius usata,mi sono interessato presso un concessionario Toyota

per sentire se ne avessero in casa qualcuna.

Alla mia domanda riguardo la durata della batteria Prius mi veniva risposto che,per quanto ne sapevano mai ne avevano cambiata una.

Altra domanda:"Nella remota eventualità dovessi cambiare la batteria quanto mi costerebbe?"

Il venditore ha cambiato discorso.

C'è qualcuno tra voi con il quale approfondire questo argomento?

Grazie

 

Link to post
Share on other sites

7 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Tra i 2700 e i 3000€.

Normalmente non danno problemi fino a 280-300000 km

Esistono aziende che si sono specializzate nel ripristino degli elementi "andati" del pacco batteria...senza dover sostituire tutto il blocco...ma ovviamente non ti esclude nuovi problemi su quelle non sostituite vecchie.

☏ ONE A2003 ☏

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
  • 0
Adesso, bonello77 dice:

Tra i 2700 e i 3000€.

Normalmente non danno problemi fino a 280-300000 km

☏ ONE A2003 ☏

 

 

ho sentito di Lexus RX arrivate a 400.000 Km con il pacco batterie originale. però non so in che condizioni.

Link to post
Share on other sites
  • 0

Per non avere preoccupazioni, ma dipende dal chilometraggio, basta l'estensione di garanzia dopo i 5 anni o 100,000km di 35 Euro l'anno o 15,000 km, fino ad un max di 10 anni e quindi 175,000 km. Sostituzione in caso di problemi, gratis.

 

L'orizzonte dei problemi è molto legato al tipo di utilizzo dell'auto: si riduce la durata in caso di marcia fortemente prevalente in città, quasi eterna se si usa in prevalenza in statale, superstrada e autostrada. Il problema principale di cui ci siamo accorti, è la gestione del raffreddamento batteria, che per ragioni sconosciute, Toyota sul 1,8cc ha cannato per una regolazione parsimoniosa della pur efficace ventola. 

 

Al proposito, noi appassionati, ci siamo dotati della forzatura della ventola al max usando la app android TORQUE, oppure è possibile scaricare da Google PLAY la nuova App semplificata Hybrid Assistant gratuita in fase di messa a punto nel nostro forum. Lo schermo mostra la temp. batteria e se supera i 36° , si tocca la ventola in verde col dito e la ventola va a 6, il max, e contiene eventuali salite (per es, in discese dove la batteria carica un enormità, surriscaldandosi) o in qualche minuto stabilizza a temp piu bassa.

 

 

http://hybridassistant.blogspot.it/p/about.html

 

Se non si vogliono spendere i 2500 Eur in caso di rottura, si può fare una diagnosi dei moduli della batteria (anche facile con Hybrid Assistant), e identificare la cella difettosa: basta che una cella vada fuori parametro di voltaggio e l'auto ti dice di cambiare la batteria. MA ANCHE NO, :-) , si può cambiare la cella, 100 euro. Piu che altro bisogna trovare un elettrauto che te lo faccia se non sei uno smanettone e te lo fai da te con i tutorial.

 

Edited by Maxwell61
  • I Like! 4
Link to post
Share on other sites
  • 0

Dal 2016 la app Hybrid Assitant si è molto evoluta (aggiornamenti automatici) e ora il raffreddamento è gestito in automatico. Consigliabile molto nelle città molto congestionate e per chi fa passi e discese molto pendenti. Specie per le forti pendenze, il surriscaldamento è assicurato (prima del nuovo powertrain di Prius 2016 e CHR). In caso di eccessivo surriscaldamento, circa 50°, la cosa influisce anche sui consumi perchè l'ausilio elettrico viene staccato. E parcheggiare con quel surriscaldamento ferma la ventola e quei gradi si superano, con gran degrado della batteria. Occhio ai montanari.

  • Thanks! 2
Link to post
Share on other sites
  • 0

Scusate se riporto in auge il 3d, visto che mi sto interessando ad una Prius di seconda volevo chiedere se la app è valida anche per la seconda generazione o solo dalla terza in poi?

Link to post
Share on other sites
  • 0

@kire_06 basta che vai sul blog di Hybrid Assistant e verifichi se un particolare modello è contemplato, c'è la lista dettagliata per tutte le auto coperte. Nel tuo caso credo di sì, ma controlla nella lista. 

 

Peraltro la app è notevolmente divenuta più sofisticata e comoda da usare dall'epoca di questo thread, chiunque abbia un'ibrida dovrebbe andare a darci un'occhiata.

Edited by Maxwell61
  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By savio.79
      Fonte: https://newsroom.toyota.it/?h=1&t=RAV4
       
       
      Topic "Spy" -> http://www.autopareri.com/forums/topic/64388-toyota-rav4-v-spy
       
    • By AleMcGir
      https://tflcar.com/2021/05/next-gen-mazda-cx-5-cx-50-spotted-news/
       
    • By Cole_90
      Primo SUV elettrico per Toyota su base e-TNGA sviluppata in JV con Subaru.
      Ancora concept, arriverà il prossimo anno con trazione 2WD e 4WD: al momento non sono state rilasciate altre specifiche tecniche.
       














       

       

       

       

       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota Italia
       
       
      Non mi trasmette davvero, davvero nulla.
      Certamente lo trovo meglio di CH-R, che mai ho potuto soffrire.
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.