Vai al contenuto

F1 - GP Gran Bretagna 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, TurboGimmo dice:

Oh ma Kimi ha gli stessi punti di Sebastian, voi l'avreste fatto fuori? Con quale motivazione? Roba del tipo "prende il caffe' con le persone sbagliate?"

Vediti le ultime due corse e troverai la risposta.

Quando serve non c'è mai.

Andava bene ai tempi di alonso ma adesso la macchina meriterebbe un altro pilota.Imho.

Sembra Berger ai tempi in cui correva con alesi.La macchina era una merda con le ruote,ma il ragazzo ci metteva del suo....tipo sbattere al muretto nell'uscita box...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TurboGimmo dice:

Oh ma Kimi ha gli stessi punti di Sebastian, voi l'avreste fatto fuori? Con quale motivazione? Roba del tipo "prende il caffe' con le persone sbagliate?"

 

Infatti io li farei fuori entrambi, mi sembrano Alesi e Berger. :-P

Ma Kimi non ha nemmeno l'attenuante di aver vinto 3 gare l'anno scorso. 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, sarge dice:

Vediti le ultime due corse e troverai la risposta.

Quando serve non c'è mai.

Andava bene ai tempi di alonso ma adesso la macchina meriterebbe un altro pilota.Imho.

Sembra Berger ai tempi in cui correva con alesi.La macchina era una merda con le ruote,ma il ragazzo ci metteva del suo....tipo sbattere al muretto nell'uscita box...

 

Perdonami ma mi sa che gli ultimi Gp non li hai visti per nulla (sia per la macchina che a tuo dire merita, che per il rendimento di kimi negli ultimi due gp)..... oppure di F1 capisci poco.

 

Contentissimo per il rinnovo di Raikkonen. Nessun pilota papabile all'orizzonte che può fare meglio di lui.

Divertente leggere poi i commenti dei detrattori, sia quì che altrove, come ad esempio quello dell'imbarazzante Fiorio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Bosco dice:

 

Perdonami ma mi sa che gli ultimi Gp non li hai visti per nulla (sia per la macchina che a tuo dire merita, che per il rendimento di kimi negli ultimi due gp)..... oppure di F1 capisci poco.

Certe sicurezze sul chi sa cosa tienitele per te.

A meno che non ti chiami toto wolff.

E non mi pare.

 

13 minuti fa, Bosco dice:

Contentissimo per il rinnovo di Raikkonen. Nessun pilota papabile all'orizzonte che può fare meglio di lui.

Divertente leggere poi i commenti dei detrattori, sia quì che altrove, come ad esempio quello dell'imbarazzante Fiorio :lol:

La fonte di tutte queste certezze?Il fondo di caffè di qualche tazzina di marchionne?

Nessuno che può fare meglio di lui?E cosa avrebbe fatto di speciale?:pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, sarge dice:

 

La fonte di tutte queste certezze?Il fondo di caffè di qualche tazzina di marchionne?

 

Questa non lo capita :pen:

Se me la spieghi ....

 

6 minuti fa, sarge dice:

Nessuno che può fare meglio di lui?E cosa avrebbe fatto di speciale?:pen::pen::pen:

 

Nulla, ma la sua parte la sta facendo bene, come il fatto di trovarsi terzo in classifica piloti a pari punti con Vettel. Dimmi se con tali risultati un pilota merita di essere defenestrato oppure no.

Dimmi, secondo te, quale pilota "svincolato" poteva esser preso in considerazione? Chi tra questi ultimi avrebbe garantito risultati uguali o migliori di Raikkonen? 

 

Al netto di tutto, il rinnovo di Kimi non gioca certo a sfavore della Ferrari.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TurboGimmo dice:

Oh ma Kimi ha gli stessi punti di Sebastian, voi l'avreste fatto fuori? Con quale motivazione? Roba del tipo "prende il caffe' con le persone sbagliate?"

ha gli stessi punti con "una gara in più" oltre al fatto che nonostante appunto un arrivo a traguardo in più e nella sua "miglior stagione in rosso" che coincide con una pessima stagione del compagno di squadra (tra sfighe* e gare un po sotto tono) gli è ancora dietro...

imho il "problema" di Raikkonen è l'incostanza del pilota, tutti pongono la stessa domanda Turriniana: se ci fosse un'altro pilota si vincerebbe il titolo? io invece chiedo: se ci fosse una macchina decente, Kimi aiuterebbe il suo compagno rubando punti agli avversari? per me la risposta è no, e lo dico in base alle sue prestazioni...

 

* a proposito di sfighe

Vettel sostituisce il cambio e verrà retrocesso di 5 posizioni

:disp2:

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta storia del cambio poco affidabile però non credo sia più riconducibile alla sfiga, qualcuno ipotizza che il cambio torce molto(al carter sono collegati i bracci della sospensione) e danneggi gli organi interni.

 

Comunque qui la Ferrari non la vedo bene....paga nei curvoni veloci e le mescole più dure non le digerisce molto bene questa macchina, imho a dispetto di quanto sostenuto da qualcuno, non è affatto una ''mangia gomme'' anzi il contrario, con le mescole dure fa ancora più fatica a mandare in temperature le gomme e a farle lavorare sempre nel range giusto(con l'abbassamento delle pressioni posteriori e il nuovo metodo di misurazione delle pressioni si è ridotto un pò il gap). Caratteristica di tutte le auto di Allison poi quella di non essere molto aggressiva sulle gomme.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ha gli stessi punti con "una gara in più" oltre al fatto che nonostante appunto un arrivo a traguardo in più e nella sua "miglior stagione in rosso" che coincide con una pessima stagione del compagno di squadra (tra sfighe* e gare un po sotto tono) gli è ancora dietro...

imho il "problema" di Raikkonen è l'incostanza del pilota, tutti pongono la stessa domanda Turriniana: se ci fosse un'altro pilota si vincerebbe il titolo? io invece chiedo: se ci fosse una macchina decente, Kimi aiuterebbe il suo compagno rubando punti agli avversari? per me la risposta è no, e lo dico in base alle sue prestazioni...

 

* a proposito di sfighe

Vettel sostituisce il cambio e verrà retrocesso di 5 posizioni

:disp2:

Anche perché io scommetto quello che volete che se ci fosse un altro pilota, non si vincerebbe una mazza ugualmente. Nel 2016 la macchina ha un peso sulle prestazioni troppo grande. Quindi la prima domanda per me non esiste proprio.

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, d.lo. dice:

Anche perché io scommetto quello che volete che se ci fosse un altro pilota, non si vincerebbe una mazza ugualmente. Nel 2016 la macchina ha un peso sulle prestazioni troppo grande.

☏ iPhone ☏

ok, va bene... ma rispondi alla mia domanda: se ci fosse un'altra macchina, Kimi sarebbe in grado di togliere punti a Hamilton-Rosberg o Ricciardo-Verstappen? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.