Vai al contenuto

Week-end (30-31.07) motoristico-gastronomico in Emilia Romagna


kire_06

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti gli autopareristi :D

come da titolo per festeggiare la laurea sto organizzando un week-end "motoristico-gastronomico" in Emilia Romagna. Vorrei che fossero due giorni intensi in quanto penso che questa regione offra molte cose da visitare (sia dal punto di vista motoristico che da quello culturale) e tanti prodotti tipici da gustare. Pertanto vorrei chiedere a tutti coloro che sono di queste parti o a coloro che avessero già fatto un "tour" del genere se mi potessero dare qualche dritta su cosa visitare e in quale posti mangiare.

 

Allo stato attuale ho stilato una lista di cose che mi piacerebbe visitare:

- museo Enzo Ferrari + museo Ferrari + visita alla fabbrica

- museo Ferruccio Lamborghini + museo Lamborghini + visita alla fabbrica

- museo Pagani + visita alla fabbrica

- museo Maserati + visita alla fabbrica

- museo Stanguellini

- ex fabbrica Bugatti (qualcuno sul forum diceva che era fattibile.. info?)

- altro? 

Inoltre siccome ci sono alcuni autodromi nelle vicinanze sarebbe interessante fare qualche giro in pista... consigli?

 

Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi vorranno dare una loro opinione :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei il museo Ducati a Bologna, e anche il museo del patrimonio industriale, sempre a Bologna.

Come percorsi direi che la Bologna-Raticosa è consigliabile, casomai con un prolungamento al passo della Futa o il ritorno dalla Raticosa verso Monterenzio.

Mangiare, direi che ci sono molti posti dove si mangia bene senza svenarsi, se transiti nella zona dell'appennino Bolognese ti consiglio il ristorante "la piazza" a Montorio di Rioveggio, se passi dalla Futa e gradisci una ottima fiorentina ti consiglio il ristorante "l'appennino" a Bruscoli, circa 10km dalla Futa, ma è meglio prenotare, visto che è piccolo e sempre affollato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.