Vai al contenuto
  • 0

Curiosità: queste cose ce l'ha solo la Polo?


alfaomega

Domanda

Premesso che non è dotata di nessun "pacchetto" speciale o che, volevo solo sapere se queste cose della Polo Comfortline (di febbraio 2003) sono presenti anche in altre auto (ovviamente dello stesso segmento).

1) Se ho il tergicristallo attivato, e metto la retro, allora parte anche il tergilunotto, per pulirmi la visuale dietro.

2) Ho il Climatronic. Se metto la retro parte in automatico il ricircolo (come tanto pubblicizzato sulla nuova Golf V).

3) Come accennato nel post di frallog, gli specchietti sono bombati nel lato esterno per coprire anche le zone buie e gli angoli ciechi e vedere le auto che mi stanno sorpassando.

4) Alette parasole illuminate.

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

6) Cofano motore "ammortizzato": non ha l'asticella, ma un martinetto idraulico, si alza con una mano e si tiene su da solo senza dover fissare nulla.

7) Boh, davanti al Pc non me ne vengono in mente altre. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) Se ho il tergicristallo attivato, e metto la retro, allora parte anche il tergilunotto, per pulirmi la visuale dietro.

2) Ho il Climatronic. Se metto la retro parte in automatico il ricircolo (come tanto pubblicizzato sulla nuova Golf V).

3) Come accennato nel post di frallog, gli specchietti sono bombati nel lato esterno per coprire anche le zone buie e gli angoli ciechi e vedere le auto che mi stanno sorpassando.

4) Alette parasole illuminate.

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

6) Cofano motore "ammortizzato": non ha l'asticella, ma un martinetto idraulico, si alza con una mano e si tiene su da solo senza dover fissare nulla.

Ehm, queste cose le aveva persino la mia vecchia BMW 316 (inizio 1991)!

Anzi, se avevi i tergicristalli a velocità 2 o 3, quanto ti fermavi ad un incrocio, i tergi andavano automaticamente in posizione 1 e tornavano a funzionare regolarmente superati i 10Km/h!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi frekino mi dici che il ricircolo sulla mia si attiva cion la retro ma non si accende il led?

per autodelta: mi confonderò con il freelander della ditta, il mio cofano l' avrò aperto 3 volte da quando ce l' ho, non mi ricordo bene, se quella di tuo papà non l'ha, nem,meno la mia ce l' avrà.

anche i miei tergi, in qualsiasi posizione siano, rallentano d' intensità, poi appena riparti ricominciano con la frequenza impostata o in automatico con il sensore pioggia.

il tergilunotto effettivamente rovina parecchio l' estetica di auto a 2 porte o coupè...non si deve mettere su certi tipi di auto, anche se quando piove o nevica è scomodissimo e non si vede una mazza...faccio una faticaccia bestiale!

la chiave, essendo di sola plastica, si appoggia in un foro piccolo, poi c'è che ha la card ed il tasto start sul cambio, figata assoluta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VW è ancora + avanti.

Nella Golf c'è il cicalino che ti avverte.

Ma sei sei sordo oltre che coglione :lol: , dopo 5 minuti le luci si spengono da sole !

Capisco.

Ergo le VW sono ancora più avanti perchè sono pensate per i sordi e per i koglioni.

Ora mi spiego perchè non ho mai pensato che mi servisse una VW!

Strano però! Anche perchè ho degli amici intelligenti e che ci sentono benissimo che tuttavia hanno una VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) Se ho il tergicristallo attivato, e metto la retro, allora parte anche il tergilunotto, per pulirmi la visuale dietro.

2) Ho il Climatronic. Se metto la retro parte in automatico il ricircolo (come tanto pubblicizzato sulla nuova Golf V).

3) Come accennato nel post di frallog, gli specchietti sono bombati nel lato esterno per coprire anche le zone buie e gli angoli ciechi e vedere le auto che mi stanno sorpassando.

4) Alette parasole illuminate.

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

6) Cofano motore "ammortizzato": non ha l'asticella, ma un martinetto idraulico, si alza con una mano e si tiene su da solo senza dover fissare nulla.

Ehm, queste cose le aveva persino la mia vecchia BMW 316 (inizio 1991)!

Anche mio padre aveva il 316i del '91, ma:

1) la serie 3 BMW era una 3 volumi e non prevedeva il tergilunotto.

2) il climatronic non c'era neache tra gli optional, ma c'era un climatizzatore semiautomatico con gestione separata della temp. lato sx e dx, e il ricircolo NON si inseriva automaticamente ad ogni innestod ella retro.

3) Niente specchietti bombati

4) Le alette parasole illuminate erano optional e di serie a partire dal 320i

5) Vero.

6) Vero; tra l'altro è stata la prima serie BMW con il nuovo meccanismo di apertura cofano (tutte le precedenti si aprivano al contrario).

Anzi, se avevi i tergicristalli a velocità 2 o 3, quanto ti fermavi ad un incrocio, i tergi andavano automaticamente in posizione 1 e tornavano a funzionare regolarmente superati i 10Km/h!

Questo sinceramente non lo ricordo, ma oggi lo fa anche la Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Capisco.

Ergo le VW sono ancora più avanti perchè sono pensate per i sordi e per i koglioni.

Si si è cosi !!! :twisted: 8) 8) 8) 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, vorrei ben vedere, era un BMW...!!! Immagino fosse la Touring.

Curiosità: c'erano già i clima automatici nel '91 in quella fascia di mercato?!?!

La 316i Touring non è mai esistita, visto che la + piccola station BMW era la 318i.

Il climatizzatore automatico non c'era tra gli optional, ma solo un costosissimo ed efficiente semiautomatico, con gestione separata dei flussi. Solo qualche anno piu' tardi fu reso disponibile l'automatico, che pero' non consentiva piu' la differenzazzione di temperatura tra dx e sx, al contrario di quello montato sulla piu' cara serie 5.

La Diavia produceva cmq negli anni 90 un clima automatico da instalalre after market sulla serie 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
...

Anzi, se avevi i tergicristalli a velocità 2 o 3, quanto ti fermavi ad un incrocio, i tergi andavano automaticamente in posizione 1 e tornavano a funzionare regolarmente superati i 10Km/h!

Questo sinceramente non lo ricordo, ma oggi lo fa anche la Golf.

Ed anche la Peugeot 206... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh, vorrei ben vedere, era un BMW...!!! Immagino fosse la Touring.

Curiosità: c'erano già i clima automatici nel '91 in quella fascia di mercato?!?!

Cmq guarda che nel 1992...dico 1992 la Tempra aveva il climatizzatore automatico di serie!!! :D che peraltro funzionava pure benissimo :D !!!...certo poi uno ci ripensa e dice...ma come la Tempra aveva il clima automatico e la più nuova Marea no...ma perchè la fiat fa queste cavolate :x ? Per fortuna ora ha recuperato con la Stilo che ha il climatizzatore automatico bizona :D !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

però se hai le luci accese rimangono accese, o sbaglio?

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.