Vai al contenuto
  • 0

Adesso chiedo a Voi un parere


VuOtto

Domanda

 

 

Ragazzi, alla fine rimanda, rimanda, rimanda... devo procedere anche io a prendere qualcosa verso fine anno, ormai il 2017 è alle porte e devo riuscire a "tirare le somme" una volta per tutte. Ormai la mia E87 (presa a sua volta usata per pensare con calma a cosa fare) ha raggiunto quota 200.000km, ed è ora di cambiarla prima di dover mettere mano nuovamente al portafogli. Oltretutto, vorrei anche farmi un regalo, senza eccessi, ma avere una vettura più "speciale" e particolare del solito due litri diesel, nonostante faccia moltissima strada, circa 50k km all'anno....ma non m'importa, stavolta che benzina sia, si vive solo una volta.

 

A questi chilometraggi si è passibili di rotture (meccaniche e di...scatole), come turbina, pompa acqua, alternatore...... che mi fanno propendere per la sostituzione con una vettura nuova piuttosto che in un accanimento terapeutico, visto il valore residuo dell'auto stessa.....

 

Le soluzioni che da sempre ho prospettato sono due, e chiedo comunque per entrambe un Vs parere super partes e perché no, un consiglio.

 

Soluzione 1: Auto compatta  seg.B + Auto sportiva Seg.C/D

 

In questo caso sicuramente procederei ad acquistare una MINI Cooper S F56 per N motivi inizialmente, ai quali aggiungerei nell'arco di due/tre anni una vettura sportiva, nella fattispecie o una BMW M2 (nuova generazione, non F87), o una vettura più grande classe M3/Giulia QV anche se non sono quello che spende tanto per quattro ruote, e le macchine sopra la taglia della serie 2 coupé per intenderci, non mi piacciono, io adoro le compatte, più gestibili e divertenti, IMHO. Nonché più economiche certo, io guardo anche quello e sono convinto che per divertirsi non serve spendere 90/100.000 euro, anzi, preferisco restare su cifre attorno ai 40/50 mila euro, e poi montare qualche cosa a livello meccanico per migliorare il "menù".

 

 

 

Soluzione 2: M140i/Audi S3

 

Più la prima che la seconda in verità, poiché ho provato una S3 e mi è piaciuta ma.....a mente fredda ed in onestà....è difficile separarmi da Monaco visto che per lo stesso prezzo ho un 6 cilindri. RS3 è più impegnativa ed antieconomica per i miei gusti e per cosa sono disposto a spendere oggi per una seg.C (oltrettutto non sono stato in grado di provarne una, poiché Audi Italia, al momento, non ha nulla per test drive). Dato che da più parti sappiamo che la nuova serie 1 è a trazione anteriore e che arriverà nel 2019....una serie 1 ad oggi resta la serie, forse più ragionata ed ovvia, e mi tenta con autobloccante e scarico performance, però i vizi qualitativi (guarnizioni, finitura, cablaggi.....) mi lasciano perplesso. Senza contare che la vorrei manuale, non con lo Zf8hp con cui è importata in Italia.

La BMW di zona mi ha esortato ad aspettare l'offerta che mi stanno elaborando per la M140i, poiché mi dicono essere in vigore scontistiche davvero allettanti fino al 24 settembre c.m. su tutta la gamma.

 

Che ne pensate? Prendo una MINI e attendo le prossime uscite BMW/ALFA, o condenso il tutto in una sola vettura pratica, sportiva e "speciale", che seppur un po' anziana vien via a buon prezzo?

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma non cerco la macchina che fa il tempone assoluto, volevo quella che con qualche piccola miglioria (autobloccante, assetto e magari, scatola sterzo) diventi perfetta. L'unica è la BMW, per i miei gusti. Rimpiango solo il cambio manuale....quello si, ma mi dicono che con lo ZF oltre a consumare decisamente meno del manuale. Vediamo.

13 minuti fa, hank7 dice:

 

 

La mia E87 l'hanno valutata 4.500,00 euro, da mandare rigorosamente all'estero visto che ha quasi 200.000km. Tira e para, di sconto mi hanno fatto 12mila euro circa. Ma Anche tu hai preso la 140?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no ho preso un anno fa una m135i xdrive

Modificato da hank7
  • Mi Piace 1

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che la versione manuale non sia omologata in Italia è una bischerata colossale. Qualsiasi auto omologata in un paese europeo lo è automaticamente in tutta Europa.

Profonda stima e un pizzico di invidia per il gran ferro che ti sei preso (io l'avrei presa 3p).

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, hank7 dice:

no no ho preso un anno fa una m135i xdrive

 

Posso chiederti una cosa? Reali, cosa si riesce a fare come consumi nell'uso misto quotidiano? Tanto per sapere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi tra le tre, la migliore scelta.

per lo meno non è Fiat 128 pimpata ed aggiornata :lol:

Io forse mi sarei fatto sedurre dalla rozza protervia del V8 mustang, ma siamo comunque lì.

 

Per lo ZF8, non mi preoccuperei . I recenti upgrade su velocità e logica di cambiate non fanno rimpiangere per nulla un manuale, anche nella guida più sportiva. 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ti ho scritto un paio di pagine indietro  la mia media è 8,6 km/l senza fare nessuna attenzione. Le poche volte che ho provato a metterci un po' di riguardo sono arrivato a sfiorare i 10km/l da pieno a pieno senza andare particolarmente piano. Faccio 50%di tangenziale 25% extraurbano e 25% di urbano. La mia dovrebbe consumare un bricciolino in più della tua per via della trazione integrale. Il cambio è fantastico e davvero non ho mai sentito una sola volta la mancanza del manuale. Consuma circa 1 chilo d'olio ogni 10000 km e dopo 35000km è ora di cambiare le gomme anteriori nonostante l'uso per 6 mesi delle invernali. Un'ottima macchina con prestazioni da vera sportiva un po' meno sportivo l'assetto più adatto ai lunghi viaggi.

  • Mi Piace 2

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ottima scelta, direi che tra i compromessi, questa sia indubbiamente la migliore, nettamente confinante con le sportive pure rispetto alle altre papabili.

 

Una domanda: ma una macchina del genere non esce con l'autobloccante di serie? Ho capito bene?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎14‎/‎09‎/‎2016 at 14:14, Gabrielo dice:

ottima scelta, direi che tra i compromessi, questa sia indubbiamente la migliore, nettamente confinante con le sportive pure rispetto alle altre papabili.

 

Una domanda: ma una macchina del genere non esce con l'autobloccante di serie? Ho capito bene?

 

No purtroppo. La M135 lo ha come optional, la M140 anche purtroppo. Ad ogni modo mi sono informato, e per sentire la necessità dell'autobloccante devi davvero forzarla, tipo in pista, dove io con la mia macchina, per esempio, non andrò mai. Vediamo se è necessario più che altro per andare in montagna.

 

@Beckervdo è vero che nel computer di bordo c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua o mi hanno detto male in conce? E troverò l'I.drive 5.0? Le guarnizioni finestrini rumorose le hanno sistemate?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, VuOtto dice:

Ad ogni modo mi sono informato, e per sentire la necessità dell'autobloccante devi davvero forzarla, tipo in pista, dove io con la mia macchina, per esempio, non andrò mai. Vediamo se è necessario più che altro per andare in montagna.

 

Diciamo che nonostante questa mancanza riuscirà comunque a proiettarsi in avanti con una certa disinvoltura :-D

 

Tuttavia ritengo che per una certa guida, non necessariamente in pista, faccia la differenza eccome. Magari ci farei un pensierino a montarlo come optional, vista la disponibilità (ah, a mio avviso e senza offesa, fanno un po' ridere a non montarlo di serie...).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.