Vai al contenuto

Fuga di cervelli...fuggo?


lord amarant

Messaggi Raccomandati:

sinceramente non vedo perchè uno dovrebbe sbattersi a pari stipendio a:
1 andare all'estero
2 cambiare vita amici ecc
3 lasciare un posto fisso e sicuro per uno , si cisco, ma a tendere non si sa
 
io accetterei solo per il doppio o niente


Quoto

I benefit in particolare mi sembrano ridicoli.

Occhiali?


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere il doppio dello stipendio in Polonia? In quale film? È una cosa che non sta né in cielo né in terra.

 

secondo me l'offerta è buona, i benefit anche ed il posto dove andresti è una città giovane, in pieno fermento. Lord Amarant è  giovane e senza legami sentimentali...cosa aspetti ?

 

I tuoi attuali datori di lavoro se sono parti di mentalità ti sosterranno nella scelta. 

 

PS - dico ciò perché ovviamente anch'io anni fa mi sono trasferito all'estero (avevo appena compiuto 28 anni) e l'ho trovata una esperienza solo positiva...anche a dispetto di questa idiozia di Brexit 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Stessi dubbi/criticità che avevo io...perché alla fine un po' un salto nel buio è.potrebbe essere un'ottima decisione o una pessima. Boh vedrò quando sarò la se mi prenderà a pelle.

 

Poi ecco dimenticato, i primi 6/12 mesi sono "fissi" a Cracovia, poi si può chiedere trasferimento in una qualsiasi delle sedi. Volendo anche in Italia

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco Lord Amarant tra 6 mesi.... cambio radicale di vita, cambio di business ..dal digitale al mestiere più antico del Mondo.

 

Base a Desenzano (BS) , scuderia di 6-7 puledre polacche. un uomo felice :mrgreen::§

 

Cita

08_heidi-klum-will-ferrell_09.jpg

 

 

N.B. tra l'altro "Lord Amarant" è comunque un nome da pappone...:§

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/27/2016 at 08:16, TonyH dice:

Li costringeranno ad affidarsi al polacco. Nel senso che non gli lasciano alternativa. A meno di non affidarsi a un'altra società.

 

Esattamente come i call center. Mica scegli spontaneamente di chiamare quello albanese/rumeno/indiano/cinese. 

A volte manco scegli di chiamare il call center.

Lo fai perché è sparito l'interlocutore fisico.

 

Tanto se il servizio va in vacca lo si scopre solo quando il geniale ideatore se ne è già andato altrove con lauto bonus.

 allora tutto è cominciato con michael Dell che ha avuto una idea,

per nulla nuova e nemmeno particolarmente di sucesso nel suo caso:

 

vendere un prodotto entry level, ma con qualità garantita,

ad un prezzo interessante, ma a fronte di un servizio minimale,

come fanno Ikea o decathlon.

 

L'ovvia differenza è che  mentre nel mercato consumer il cliente può essere attratto 

da queste proposte molto convenienti , nel mercato business ci sono tante altre considerazioni, a partire dal fatto che i soldi che spendi non sono tuoi, ma le eventuali future responsabilità derivanti da una scelta di acquisto si, motivo per cui Dell non ha avuto particolare successo.

 

Ciò nonostante ha fatto sQuola a tutti i "pointy haired boss" che no nsolo non colgono la differenza, ma anzi pretendono di estendere la cosa a prodotti costosi (come quelli di cui mi occupo io) o "personalizzati" come potrebbe essere la sicurezza informatica.

 

 

con il risultato che in generale non funziona mai, poi magari c'è anche quello a cui va bene, ma si tratta di avere fortuna.

 

ad es. ai miei tempi i nuovi arrivati venivano mandati a fare un corso oltreoceano,

perchè efettivamente era lì che l'azienda inventava  i prodotti,

ma in Polonia cosa si imparerebbe in 6 mesi ? e soprattutto se poi puoi scegliere dove andare, allora che bisogno c'è di andare lì ?

 

 

imho l'esperienza può anche essere utile,  ma bisogna partire sapendo che quasi certamente è una cosa "momentanea"

 

 

 

 

On 10/27/2016 at 10:13, TurboGimmo dice:

Non era "invade"?

no ti sbagli , quello era cosimo  quando sente lo Zio che parla in tedesco :mrgreen:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.