Vai al contenuto

F1 - GP Messico 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, itr83 dice:

 

lo spazio c'era ma poi Vettel ha fatto solo un cambio di traiettoria, lo scarto a destra era lungo la traiettoria normale quindi cambia traiettoria una sola volta...

 

Si ma la sanzione è frutto dell'ultima regola introdotta dopo le varie scorrettezze di Verstappen

 

Fatto sta che le parole di Verstappen nel dopo gara sono più gravi delle sue azioni in pista.

 

Arrivabene, mi dispiace per lui ma secondo me saluta il team a fine anno, e assieme a lui spero anche Rueda. Si sono mangiati troppi punti nel campionato costruttori ..... e di sicuro le strategie discutibili verso il secondo pilota in ordine di numero, non ha aiutato

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bosco dice:

 

Si ma la sanzione è frutto dell'ultima regola introdotta dopo le varie scorrettezze di Verstappen

 

.........

 

Questa me la sono persa ma cosa dice?

Cosa può fare un pilota per difendersi correttamente da un attacco?

deve seguire sempre la traiettoria di gara sperando che nessuno lo attacchi?

 

è ridicolo tutto questo: prima c'era una regola che non applicavano nei confronti del bambino e cosa fanno? mettono una regola più severa invece di far rispettare quella che c'è già?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Bosco dice:

Parlando di Raikkonen è vero che si lamentava delle medie (probabile che il set up della vettura non era azzeccato) ma visti i tempi che faceva non era meglio lasciarlo in pista senza fargli sudare addirittura la sesta piazza?

Da stessa ammissione Ferrari la strategia di Raikkonen non era obbligata ma di convenienza, ergo (ripeto) contentino per Vettel.

 

ma a che pro? si poteva benissimo lasciar passare Vettel come ha fatto Ricciardo con Verstappen visto che era più veloce, senza rovinare la gara a kimi, anche se non credo sarebbe avanzato come posizioni

dici che si poteva lasciare kimi nonostante il pilota più volte ha detto di faticare parecchio a tenere la macchina in pista,e nel caso in cui ci fosse stato un calo netto di prestazioni? cosa avreste detto? che c'era stato un boicottaggio a non averlo richiamato? dai..

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, itr83 dice:

 

Questa me la sono persa ma cosa dice?

Cosa può fare un pilota per difendersi correttamente da un attacco?

deve seguire sempre la traiettoria di gara sperando che nessuno lo attacchi?

 

è ridicolo tutto questo: prima c'era una regola che non applicavano nei confronti del bambino e cosa fanno? mettono una regola più severa invece di far rispettare quella che c'è già?

 

In pratica dice che  se un pilota effettua una azione in frenata che costringe l'avversario inseguitore a dover effettuare una manovra d'emergenza per evitare il contatto può essere sanzionato

Certamente Vettel sentiva la pressione di Ricciardo, che forse l'avrebbe passato a causa dell'ostruzionismo di Max. 

 

11 minuti fa, Aymaro dice:

ma a che pro? si poteva benissimo lasciar passare Vettel come ha fatto Ricciardo con Verstappen visto che era più veloce, senza rovinare la gara a kimi, anche se non credo sarebbe avanzato come posizioni

dici che si poteva lasciare kimi nonostante il pilota più volte ha detto di faticare parecchio a tenere la macchina in pista,e nel caso in cui ci fosse stato un calo netto di prestazioni? cosa avreste detto? che c'era stato un boicottaggio a non averlo richiamato? dai..

 

Altri piloti si lamentavano di usura o poca guidabilità con ultimo set, ma sono rimasti lo stesso in pista. Certamente Kimi faticava, ma i suoi tempi erano buoni, anzi girava più veloce di Vertsappen e Ricciardo.

Qualche problema nella sua vettura comunque c'era, probabile l'assetto, ma visto cosa è successo anche nella gara precedente ...... la cosa mi puzza un po, sopratutto quando girano voci su presunto malumore Vettel nei confronti della Ferrari (e Arrivabene in particolare) ......

Troppe castronerie srategiche nei confronti del finlandese ....... e la storia ci ricorda come il cavallino rampante sacrifica ampiamente il secondo pilota (secondo solo di stipendio ....)

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Bosco dice:

 

In pratica dice che  se un pilota effettua una azione in frenata che costringe l'avversario inseguitore a dover effettuare una manovra d'emergenza per evitare il contatto può essere sanzionato

Certamente Vettel sentiva la pressione di Ricciardo, che forse l'avrebbe passato a causa dell'ostruzionismo di Max. 

 

 

Altri piloti si lamentavano di usura o poca guidabilità con ultimo set, ma sono rimasti lo stesso in pista. Certamente Kimi faticava, ma i suoi tempi erano buoni, anzi girava più veloce di Vertsappen e Ricciardo.

Qualche problema nella sua vettura comunque c'era, probabile l'assetto, ma visto cosa è successo anche nella gara precedente ...... la cosa mi puzza un po, sopratutto quando girano voci su presunto malumore Vettel nei confronti della Ferrari (e Arrivabene in particolare) ......

Troppe castronerie srategiche nei confronti del finlandese ....... e la storia ci ricorda come il cavallino rampante sacrifica ampiamente il secondo pilota (secondo solo di stipendio ....)

come se le strategie su Vettel fossero sempre azzeccate :mrgreen: vedere Austria o Australia (mi sembra) 

il fatto che non siano dei fini strateghi non ci piove, ma sul complotto scusate, ma non ci credo per niente, anche perché se fosse vero gli costerebbe un bel po di milioni di euro (dal secondo al terzo posto), e va bene tutto, ma non sono così fessi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non parlo ad esempio del ritiro di Raikkonen al GP Austin, ma semplicemente dello scambio di posizioni orchestrato tramite strategia che quando serve avviene per caso 59.gif..... 

Sul fatto che siano così fessi oppure no ... non mi esprimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Verstappino Verstappino, cosa mi combini mai?!? Non vorrai mica che nonnino Ecchelo-stone ti metta in castigo?!? 

 

...tanti anni fa un panozzo del genere in F1 sarebbe durato un paio di prequalifiche...spinto a muro a 330 da Mansell, ridicolizzato da un Senna con uno scaldabagno Toleman non appena un cane avesse pisciato in pista, Piquet gli avrebbe trombato di gusto la morosa, un Jones, un Andretti o un Brambilla gli avrebbero chiuso la porta in faccia a Signes, alla Tarzan, alla Peraltada, o al Karussell...

 

PS Se siete tifosi dell'olandesino potete mettere Vettel o Rosberg Jr. come soggetti del mio ragionamento, stesse fighette viziate...

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, weidman dice:

Ormai é la formula regole.

 

Ormai è la formula che non si incula nessuno.

 

Ti credo, con queste cagate a nastro chi se la incula? La scuderia dell'azienda che ha rubato 12 billions $ di cassa a Chrysler?

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.