Vai al contenuto
  • 0

Individuiamola insieme!


Fiosco

Domanda

Ciao

Oggi tema "quasi" libero

Comincio a pianificare la sostituzione del l'unica macchina di famiglia, 2 bambini di 2 e 4 anni, 22000 km/anno circa con a volte viaggi in 4 anche lunghetti, budget massimo non superabile 20000, categoria compatta media, non per forza nuova, valuto le diverse tipologie di carburante, il progetto deve essere relativamente nuovo (no bravo per esempio).

Sparate

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
38 minuti fa, poliziottesco dice:

Mai provata ma francamente nelle reviews lette e viste la 308 hatchback e' stata spesso criticata per lo spazio esiguo (sopratutto per le gambe) dedicato ai passeggeri posteriori.

 

Riguardo l'abitabilità posteriore della 308, lo spazio è scarso, ma sopratutto il piano di seduta è basso.

Per un ragazzo non risulta scomodo, da valutare se la scarsa visibilità in direzione frontale porti ad accentuare il "mal d'auto", per un adulto è abbastanza scomoda.

Di pro la 308 ha una bella guida ed un bagagliaio ampio, ma come volumetria e proporzioni interne, tra le cugine, meglio la Citroen C4, mi piace più come materiali ed ha poco spazio dietro ma la seduta più regolare, ed il bagagliaio è altrettanto capiente ma più regolare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, bik dice:

 

Riguardo l'abitabilità posteriore della 308, lo spazio è scarso, ma sopratutto il piano di seduta è basso.

Per un ragazzo non risulta scomodo, da valutare se la scarsa visibilità in direzione frontale porti ad accentuare il "mal d'auto", per un adulto è abbastanza scomoda.

Di pro la 308 ha una bella guida ed un bagagliaio ampio, ma come volumetria e proporzioni interne, tra le cugine, meglio la Citroen C4, mi piace più come materiali ed ha poco spazio dietro ma la seduta più regolare, ed il bagagliaio è altrettanto capiente ma più regolare.

 

Non sapevo di questa storia della seduta bassa. Non dovesse dar fastidio la seduta bassa, circa lo spazio esiguo per le gambe sui posti posteriori, c'e' da sottolineare che il problema e' stato risolto nella SW, che prevede un passo allungato, oltre un bagagliaio con soglia a livello del piano di carico. 

La terrei in considerazione, sempre ricordando il punto particolare di quest' auto: posizione di guida strana dovuta al cockpit particolare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, poliziottesco dice:

 

Non sapevo di questa storia della seduta bassa. Non dovesse dar fastidio la seduta bassa, circa lo spazio esiguo per le gambe sui posti posteriori, c'e' da sottolineare che il problema e' stato risolto nella SW, che prevede un passo allungato, oltre un bagagliaio con soglia a livello del piano di carico.

La terrei in considerazione, sempre ricordando il punto particolare di quest' auto: posizione di guida strana dovuta al cockpit particolare.

 

Sulla wagon lo spazio è maggiore, per via del passo maggiorato, ma la seduta resta quella della berlina, quindi scomoda per gli adulti.

 

Daccordo sulla posizione di guida, per chi è di statura bassa non è comoda, io ero al limite come posizione di guida e sono 1.75m.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due figli sotto i 5 anni per me voglion dire sw, quindi ragiono principalmente su quelle.

Ora le Auris ibride in allestimento medio stanno a 19000€ e spiccioli.
Megane sw sta per arrivare a listino come pure Golf SW restyling, di quest'ultima può valer la pena guardare per qualche esemplare km0 pre-rst anche se il 1.6tdi come motore imho è tendente al pessimo.

Se piace e se non la si ritiene superata, Civic berlina o Sw sta uscendo di produzione per cui ci saranno delle fine serie con una discreta convenienza, e lì di spazio ce n'è a iosa.
Un'altra che vien tirata sulla schiena è la Nissan Pulsar, se piace e se si vuol tenerla a vita..

Sennò le solite, Focus, le due coreane o la più recente Astra...
Mazda3 e nuova Civic sono outsider, ma alla fine sono delle C berline 5 porte lunghe come delle C sw.

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fiosco dice:

Cosa ne pensate della Mazda 3?

Fuori budget, altrimenti te l'avrei consigliata io per primo.

2 ore fa, Done dice:

io mi stupisco non sia stata ancora consigliata..

 

MAZDA MX-5

 

:-P

Visto che questo è un forum di fiattari, 124 spider.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.