Vai al contenuto

La Ypsilon vende in Europa più della Mini


picpus

Messaggi Raccomandati:

La Y10 non mi risulta che abbia venduto niente in Europa....

A Lancia avere piu concessionari non puo' fare altro che bene dato che in Europa e' assente.... non capisco il tuo discorso picus...

Dicevo che auguro alla Ypsilon di fare in Europa la carriera che la Y10 ha fatto in Italia, dove era partita male e poi si era ripresa :wink: !

Si, forse è vero che unire i concessionari Fiat e Lancia in Europa potrebbe aiutare, per il momento Lancia, ma quello che penso è che Fiat deve puntare a costruire (N.B. costruire, perchè penso sia assente in Europa) per Lancia una sua rete di concessionari dalle carattersitiche diverse da Fiat.

Fiat è un'auto per tutti, diremo generalita, Lancia no, è un'auto più d'elite (e speriamo che ritorni anche un po' di sportività...ahhh :cry: la Delta Integrale...quando torna :?: ) e quindi di conseguenza i concessionari devono avere essere diversi per forza di cose!

Non vogliamo una caratterizzazione forte per Lancia come per Alfa? E allora si deve cominciare da questo :shock: .

Mi sono spiegato :wink: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma si ok pero' ora l'importante e' vendere.... non avere il concessionario bello....

La mia opinione poi e' che Fiat non puo' costruire concessionari esclusivi Lancia in Europa perche' persino i concessionari Fiat sono pochi...figuriamoci Lancia.... A mio avviso la rete di vendita ancora non va in Francia, Spagna, Germania e soprattutto Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si ok pero' ora l'importante e' vendere.... non avere il concessionario bello....

La mia opinione poi e' che Fiat non puo' costruire concessionari esclusivi Lancia in Europa perche' persino i concessionari Fiat sono pochi...figuriamoci Lancia.... A mio avviso la rete di vendita ancora non va in Francia, Spagna, Germania e soprattutto Inghilterra.

D'accordissimo con te :wink: Bisogna vendere :D

Ma tutta la rete è da ricostruire.

Se non sbaglio tempo fa lo aveva detto pure Boschetti, però poi mi sa che le cose non sono andate tanto bene...hanno solo fatto i Fiat Center e i Lancia Center nelle principali città d'Italia, ma in pratica hanno solo dato una rinfrescata (per altro necessaria) alle vecchie Succursali, almeno qui a Roma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi c'è qualcuno sulla faccia del pianeta terra che da deciso di prendere una Ypsilon al posto della Mini? Secondo me sono talmente diverse da non lasciare neanche la possibilità della scelta. Chi sogna la Mini non potrebbe mai cambiarla per una Ypsilon e viceversa.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' larga come un segmento B, Quattroruote la considera un segmento B, non capisco perche' tu devi dire che e' A come la Panda....

Sara' un segmento di mezzo....

ti riporto cosa mi disse taurus circa i segmenti di mini e lancia:

La Mini e' considerata una segmento A.....piu' che una premium visto che il marchio Mini certamente non e' un marchio di prestigio(per essere consierato premium...)come lo e' invece Lancia....e' una vettura retro una riedizione di un classico dell'automobilismo...

Mini ha creato un nuovo sottosegmento retro dove finora e' l'unica presenza...e dove quando debuttera' fara' parte anche la Fiat 500 derivata dalla trepiuno....

Altre vetture del genere anche se di diverso segmento sono la VW Beetle la nuova Mustang e la Ford GT....vetture che sembrano la riedizione della originale....

Detto questo considero una mini segmento A e quindi non confrontabile con un segmento B premium. Tutto qui!

Beh io non confrontero' mai una Mini con una Panda, nemmeno con la Panda Abarth.

Inutile continuare a discutere. Secondo me non e' un segmento A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si ok pero' ora l'importante e' vendere.... non avere il concessionario bello....

La mia opinione poi e' che Fiat non puo' costruire concessionari esclusivi Lancia in Europa perche' persino i concessionari Fiat sono pochi...figuriamoci Lancia.... A mio avviso la rete di vendita ancora non va in Francia, Spagna, Germania e soprattutto Inghilterra.

D'accordissimo con te :wink: Bisogna vendere :D

Ma tutta la rete è da ricostruire.

Se non sbaglio tempo fa lo aveva detto pure Boschetti, però poi mi sa che le cose non sono andate tanto bene...hanno solo fatto i Fiat Center e i Lancia Center nelle principali città d'Italia, ma in pratica hanno solo dato una rinfrescata (per altro necessaria) alle vecchie Succursali, almeno qui a Roma.

Il problema è che i FIAT center stanno solo a roma, torino e milano!!!!!!! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' larga come un segmento B, Quattroruote la considera un segmento B, non capisco perche' tu devi dire che e' A come la Panda....

Sara' un segmento di mezzo....

ti riporto cosa mi disse taurus circa i segmenti di mini e lancia:

La Mini e' considerata una segmento A.....piu' che una premium visto che il marchio Mini certamente non e' un marchio di prestigio(per essere consierato premium...)come lo e' invece Lancia....e' una vettura retro una riedizione di un classico dell'automobilismo...

Mini ha creato un nuovo sottosegmento retro dove finora e' l'unica presenza...e dove quando debuttera' fara' parte anche la Fiat 500 derivata dalla trepiuno....

Altre vetture del genere anche se di diverso segmento sono la VW Beetle la nuova Mustang e la Ford GT....vetture che sembrano la riedizione della originale....

Detto questo considero una mini segmento A e quindi non confrontabile con un segmento B premium. Tutto qui!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mini non si può nemmeno paragonare a panda o a qualche altra segmento A, in quanto è, come dice taurus, un sottosegmento A.

Cioè le misure sono da segmento A ma la clientela, la tipologia della vettura e la sportività, oltre alla rievocazione storica di un marchio e un modello, ne fanno un segmento particolare.

E per questo non può essere nemmeno paragonata con ypsilon.

Tutto qui.

A me nn importa cosa tu pensi, se tu pensi che mini e ypsilon si possano confrontare, fai pure ma sappi che sbagli! :wink:

è una tua opinione, ma qui a Roma molti azzardano il confronto, penso che cmq ne riparleremo al salone di Parigi quando vedremo la HF! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.