Vai al contenuto
  • 0

Minimo irregolare a freddo


smukamuka

Domanda

Ciao a tutti,

 

Ho un problema da circa 2 mesi sulla mia Alfa Mito turbo GPL. Pensavo di attendere il tagliando (a dicembre) prima di farla vedere, ma oggi mi ha lasciato un po' perplesso, ora vedo come va i prossimi giorni altrimenti la porto prima.

 

In pratica all'avvio, da freddo, i giri del motore non sono regolari. Spesso borbotta, sembra vada a 2 o 3 cilindri, i giri stanno sui 600/min, e quando premo sull'acceleratore fanno fatica ad alzarsi. 

Di solito, quando capita, il problema rimane solo per 30/40 secondi, appena parto il problema sparisce del tutto, durante la marcia è perfetta, se mi fermo i giri sono perfetti sugli 800/900.

Se la accendo che è già calda non da nessun tipo di problema, se invece la accendo quando non è ne calda ne fredda, capita che mi muoia,  e devo dargli un filo di gas subito dopo l'accensione per evitare che muoia, dopodichè rimane al minimo perfettamente.

 

Tutto questo capita non sempre, diciamo il 60/70% delle volte, poi ci sono settimane in cui capita più e meno spesso...

 

Se viaggio a benzina, all'accensione dopo non esiste nessuno di questi problemi, è perfetta.

 

Per questo motivo pensavo di aspettare dicembre, perchè alla fine l'auto è sempre andata senza problemi, solo che oggi l'ho accesa, ed i giri non accennavano ad alzarsi, fissi a 600 con l'auto che borbotta e nessuna reazione all'acceleratore... E si che i giorni precedenti sembrava andare meglio, sembrava che il problema fosse quasi sparito.

 

Avete consigli o idee? Ora aspetto altri 2/3 giorni e se me lo fa ancora la porterò a fare il tagliando anticipato.

 

Grazie 1000!

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ritirata ieri l'auto dopo il tagliando nel quale ho fatto verificare anche questo problema.

Era il riduttore di pressione, che perdeva qualche goccia di GPL anche a motore spento, che si depositava e all'accensione l'auto doveva bruciare un impasto di benzina/gpl/aria, che fino a quando non veniva bruciato faceva andare male l'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.