Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, jameson dice:

Quindi bisogna giustificare ogni singolo algoritmo della centralina che faccia fuoriuscire le emissioni dai limiti, anche fuori dalle condizioni di prova? O anche, come vorrebbe EPA, le possibili combinazioni nei casi limite dei millemila algoritmi che gestiscono i sistemi di accensione e controllo emissioni?

Concordo con tutto tranne "fulfillare".

 

 

ohh be  almeno siamo passati a parlare di algoritmi.

 

ero giusto curioso di vedere un caso istruito in aula che riguarda va pezzi di software.:)

 

però, le centraline di solito funzionano a parametri, note ai più come mappe

non con come collezione di algortimi distinti,

come può essere appunto  uno extra la cui sola funzione è quella di rilevare che l'auto è sottoposta a test.

 

insomma diffiicle che ci sia una funzione apposta che verifica solo  sei a  "velocità 120 km/h , temperatura ambientale 0 - 30 C°, temperatura liquido di raffreddamento motore 90 -110 C° temperatura olio motore 110 - 130 C " allora....

 

 

quasi certamente la verifica viene fatta per qualsiasi velocità temperatura  etc e a questi valori di input ne corrispondono altri in output, che magari modificano  la quantità di carburante  cosi come modificano  la funzione del dispositivo antiinquinamento: quindi è molto opinabile anche l'obbligo  di dichiarare

 

 

15 minuti fa, osvaldo dice:

Complotto? Forse.

Amministratore di EPA è Gina Mc Carthy, democratica nominata dall'allora presidente Obama e che il futuro presidente Trump è intenzionato a sostituire con Scott Pruitt.

All'apertura del salone di Detroit Marchionne rilascia dichiarazioni circa investimenti in USA che possono piacere a Trump e Gina accelera rilasciando alla stampa dichiarazioni su indagini che non sembrano concluse.

grazie,

 

 io questa notizia  in italiano l'avevo trovata solo nel Gossip :oddio:

e per non disturbare avevo evitato di riportare la versione inglese :-P

 

io dire per prendersi il merito  

e potersi vantare di aver tentato di farlo

" perchè si può fare ma  manca la volontà politica" Cit.

 

 

più che complotto  mi pare un clichè  visto e rivisto anche da queste parti

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Shangri-La dice:

E infatti se si gira sui socials si trova pure chi auspica un multone a FCA, con conseguente rischio di fallimento e acquisto da parte di VAG...:wacko:

 

io invece allora potrei dire che spero che fallisca vw così magari lambo e ducati tornano del tutto italiane (perchè se sentite in giro oramai la gente pensa siano tedesche)

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

alex drastico mode on

scusassero una domanda?

che minchia vogliono i crucchi???

no perché ho letto solo i titoli e mi sono bastati... ho evitato accuratamente di leggere gli articoli per evitarmi girate di c...oni immense!

alex drastico mode off

 

qualche anima buona mi fa un sunto?:D

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Shangri-La dice:

E infatti se si gira sui socials si trova pure chi auspica un multone a FCA, con conseguente rischio di fallimento e acquisto da parte di VAG...:wacko:

 

 

Più che altro mi riferivo alla Hybris che ogni tanto coglie i nostri amici teutonici e li porta alla rovina, come gli dèi insegnano. (cit. un mio conoscente professore di Lingua e Letteratura tedesca).

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, saven dice:

alex drastico mode on

scusassero una domanda?

che minchia vogliono i crucchi???

no perché ho letto solo i titoli e mi sono bastati... ho evitato accuratamente di leggere gli articoli per evitarmi girate di c...oni immense!

alex drastico mode off

 

qualche anima buona mi fa un sunto?:D

 

L'egemonia su tutto come sempre?

 

Comunque il fatto è che per i crucchi anche alcuni motori venduti in Europa non sono in regola secondo i loro test e quindi chiedono che questi vengano ritirati dal mercato.

Precisiamo, il fatto che secondo loro ci siano delle irregolarità su mezzi della FCA non ha NESSUN valore dal punto di vista legale, per stabilire questo l'unico ente autorizzato è la motorizzazione italiana che ha già detto che non ci sono irregolarità.

Ricordando che gli stessi che oggi dicono che la FCA abbia commercializzato motori irregolari per anni sono stati presi per il naso dalla VW.

 

Quindi sia per far perdere l'attenzione mediatica sul loro caso, sia perchè come detto prima vivono di birra ed egemonia adesso fanno la voce grossa contro la FCA.

 

Nella realtà la Germania non ha alcun autorità in merito, ne morale ne legale.

Quindi che stia zitta a sistemare il danno enorme che la sua VW ha fatto e cordiali saluti.

Anche perchè se io Italia devo prendere iniziative perchè uno stato straniero (ah che bella l'Europa) invade la mia autorità allora da domani mattina per TUTTE le VW incriminate sarà vietata la circolazione.

 

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Shangri-La dice:

E infatti se si gira sui socials si trova pure chi auspica un multone a FCA, con conseguente rischio di fallimento e acquisto da parte di VAG...:wacko:

 

Ma come, a che pro?

 

FCA fa solo auto di merda, non capisco cosa ci guadagnerebbe. :::
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adoro i commenti gentisti del tipo:

 

"Ma chissenefrega.
Che chiudano pure la fiat, chissenefrega.
Tanto in italia non entra un solo centesimo dei guadagni della fiat, ma escono solo soldi come finanziamenti per la fiat.
Anzi, speriamo che chiuda il prima possibile, cosi noi italiani risparmiamo miliardi."

 

li lovvo proprio.

Modificato da Fatbastard78
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fatbastard78 dice:

Adoro i commenti gentisti del tipo:

 

"Ma chissenefrega.
Che chiudano pure la fiat, chissenefrega.
Tanto in italia non entra un solo centesimo dei guadagni della fiat, ma escono solo soldi come finanziamenti per la fiat.
Anzi, speriamo che chiuda il prima possibile, cosi noi italiani risparmiamo miliardi."

 

li lovvo proprio.

 

 

Tanti altri si stanno fasciando la testa perchè l'eventuale multa la pagheranno gli italiani come sempre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Se io supero queste condizioni e poi a 130 fumo come un diesel Volvo anni '80 :) , l'EPA paradossalmente non può intervenire legalmente . Al massimo può e deve modificare i test di omologazione.

 

 

 

Da quello che ho capito io invece potrebbe intervenire se: 1) le emissioni a 130 derivano da sistemi di controllo emissioni disabilitati o a efficacia ridotta e 2) il costruttore non dà adeguata giustificazione per la disabilitazione/regime inferiore. Non si spiegherebbe altrimenti la definizione di defeat device, che tra l'altro non fa alcun riferimento alle condizioni di test per l'omologazione (se non per escludere defeat device in condizioni uguali a quelle di test).

 

1 ora fa, jameson dice:

Quindi bisogna giustificare ogni singolo algoritmo della centralina che faccia fuoriuscire le emissioni dai limiti, anche fuori dalle condizioni di prova? O anche, come vorrebbe EPA, le possibili combinazioni nei casi limite dei millemila algoritmi che gestiscono i sistemi di accensione e controllo emissioni?

Concordo con tutto tranne "fulfillare".

 

Beh qui davvero non ho certezze anche perché non è il mio regno, quello che so è che il costruttore deve dichiarare e spiegare ragione e funzionamento di ogni AECD che agisce sulla capacità di EGR, SCR, ecc. di contenere le emissioni.

16 minuti fa, Nicola_P dice:

Anche perchè se io Italia devo prendere iniziative perchè uno stato straniero (ah che bella l'Europa) invade la mia autorità allora da domani mattina per TUTTE le VW incriminate sarà vietata la circolazione.

 

 

Ripeto, un'azione di questo genere avrebbe solo valore di ripicca e non porterebbe a nulla se non a offrire al governo tedesco un motivo - stavolta valido - per sanzionarci.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Dieselgate, tutti i buchi nel rapporto del ministero di Delrio: per le auto Fiat test a domicilio e dati mancanti

 

 “E’ chiaro che il governo ha voluto coprire le case automobilistiche, e in particolare Fiat Chrysler”, sostiene Anna Gerometta, presidente di Cittadini per l’aria, un’associazione che fa parte della rete europea di ong ambientaliste per i trasporti sostenibili Transport & Environment. Analoga la posizione degli eurodeputati del M5S, ai quali si deve la pubblicazione del rapporto, avvenuta lo scorso ottobre sul loro sito, dopo che il ministero lo aveva tenuto a lungo chiuso a chiave in un cassetto, prima di consegnarlo alla commissione Emis. “Un rapporto scandaloso, che rasenta il ridicolo”, hanno accusato i Cinque stelle, arrivando a parlare di “occultamento scientifico dei dati più scomodi”.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/12/dieselgate-tutti-i-buchi-nel-rapporto-del-ministero-di-delrio-per-le-auto-fiat-test-a-domicilio-e-dati-mancanti/3309760/

 

il fattoquotidiano sta battendo la grancassa.

Ma soprattutto ringraziamo gli europarlamentari nostrani che stanno spargendo letame per raccattare qualche voto, e pazienza per le migliaia di dipendenti italiani del gruppo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.