Vai al contenuto

Problemone rasatura "BARBA"


Roberturbo

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, TonyH dice:

Come crema va benissimo la classica Palmolive o quella della Proraso

 

226439-DEFAULT-L.jpg

 

per uomo eh...che se prendi quella per donne puoi devi raderti divaricando bene le gambe (cit.)

Oggi shopping per rasatura.. Grazie mille :)

18 ore fa, slego dice:

'sti giovani!

per la rasatura non c'è pezza, niente è meglio del classico sapone da barba + pennello. che non è un vezzo da nostalgici. il pennello è quanto di meglio ci sia per massaggiare e ammorbidire la pelle.

detto da me, over 40, che non mi rado da 13 anni :D

Ma pennello va bene qualsiasi pennello ????

18 ore fa, owluca dice:

occorre anche lasciare il tempo alla crema da barba di agire:

 

insaponi, attendi 2/3 minuti, controlli i nuovi post su autopareri, ripassi il pennello e poi radi

Certo tanto ormai questo forum è diventato una droga :)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che sei di shopping  io invece del tubo preferisco le ciotole tipo questa:

 

Proraso-75ml-Shaving-Cream-600x600.jpg

 

 

il costo è uguale se non inferiore, non funzionano come queste 

 

ciotola-per-sapone-da-barba-inossidabile

 

 

che poi ho preso ma per iniziare vanno bene

 

e almeno per la mia pelle la migliore è la wilkinson in ciotola di plastica acquamarina

 

Wilkinson-crema-barba-150-ml-v_01014484.

 

 

che costa uguale se non meno, ma non trovo più da almeno 2/3 anni

 

edit:

 

cercando le immagini ho scoperto che esiste questa:

$_35.JPG

 

 

mai vista ma se mi capita 

ovviamente a questo punto si pone il problema del pennello:

 

se non ne hai già uno questo è quello più economico ma decente:

 

tab710.png

 

 

evita gli altri economici perchè spesso sono delle schifezze

 

p.s. poi c'è smepre quello che mi avevno data nelle forze armate  che  dopo secoli è ancora identico, ma va bene sopratutto per togliere la ruggine

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

21 hours ago, Roberturbo said:

Buongiorno vi spiego il mio problema..

Ho 22 anni ma non ho i barba o meglio ho un po di barbetta che parte dalle basette e finisce alla mandibola stile Wolverine e nella parte sotto della faccia, quando mi faccio la barba utilizzo una schiuma da barba normale, spalmo bene e massaggio poi passo la lametta ( Gillette proglide power ). Fino alla mandibola tutto ok, ma poi quando passo al sotto mento e al sotto mandibola faccio molta più fatica e a fine rasatura sono irritato pieno di macchie rosse e di brufoletti. Cosa posso fare per evitare questa tortura???? Grazie.

Il mio consiglio e' di lasciar perdere la lametta e passare al rasoio elettrico. Non quello con le testine rotanti ma quello con la lamina. Io ho quest'ultimo (lamina doppia di un noto marchio) e ho risolto tutti i miei problemi di irritazione alla pelle dopo la rasatura della barba. Nel caso dovessi seguire il mio consiglio, aggiungo che per me 'e fondamentale che la testina sia bloccabile (se non bloccata si muove seguendo il profilo del viso) allo scopo di radere bene nelle zone meno facili

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

visto che sei di shopping  io invece del tubo preferisco le ciotole tipo questa:

 

Proraso-75ml-Shaving-Cream-600x600.jpg

 

 

il costo è uguale se non inferiore, non funzionano come queste 

 

ciotola-per-sapone-da-barba-inossidabile

 

 

che poi ho preso ma per iniziare vanno bene

 

e almeno per la mia pelle la migliore è la wilkinson in ciotola di plastica acquamarina

 

Wilkinson-crema-barba-150-ml-v_01014484.

 

 

che costa uguale se non meno, ma non trovo più da almeno 2/3 anni

 

edit:

 

cercando le immagini ho scoperto che esiste questa:

$_35.JPG

 

 

mai vista ma se mi capita 

ovviamente a questo punto si pone il problema del pennello:

 

se non ne hai già uno questo è quello più economico ma decente:

 

tab710.png

 

 

evita gli altri economici perchè spesso sono delle schifezze

 

p.s. poi c'è smepre quello che mi avevno data nelle forze armate  che  dopo secoli è ancora identico, ma va bene sopratutto per togliere la ruggine

Adesso provo tutti i consigli che mi avete gentilmente dato, compro una crema per barba un pennello e appena cresce vedo i risultati..

 

30 minuti fa, vince-991 dice:

Il mio consiglio e' di lasciar perdere la lametta e passare al rasoio elettrico. Non quello con le testine rotanti ma quello con la lamina. Io ho quest'ultimo (lamina doppia di un noto marchio) e ho risolto tutti i miei problemi di irritazione alla pelle dopo la rasatura della barba. Nel caso dovessi seguire il mio consiglio, aggiungo che per me 'e fondamentale che la testina sia bloccabile (se non bloccata si muove seguendo il profilo del viso) allo scopo di radere bene nelle zone meno facili

Il problema è che il rasoio elettrico non funziona con i miei peletti, faccio una fatica bestiale con il rasoio

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che nessuno ti ha dato i due consigli che hanno risolto il problema per me: frizionati con l'apposita crema Proraso anti irritazione (bianca o verde, io preferisco la bianca) prima di spalmare la schiuma, e sciacqua il rasoio con acqua ben calda mentre ti radi. Per il resto, anche io uso il sapone Proraso in ciotola ma lo monto in un'altra ciotola vuota, più grande. Puoi provare anche la schiuma spray Squibb, ho notato che ammorbidisce molto.

☏ T8-PLUS ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, jameson dice:

Vedo che nessuno ti ha dato i due consigli che hanno risolto il problema per me: frizionati con l'apposita crema Proraso anti irritazione (bianca o verde, io preferisco la bianca) prima di spalmare la schiuma, e sciacqua il rasoio con acqua ben calda mentre ti radi. Per il resto, anche io uso il sapone Proraso in ciotola ma lo monto in un'altra ciotola vuota, più grande. Puoi provare anche la schiuma spray Squibb, ho notato che ammorbidisce molto.

☏ T8-PLUS ☏
 

 

Ho già la schiuma spray Squibb effetto rapido, oggi ho comprato il sapone proraso per pelli sensibili e la crema palmolive ora vedo con cosa mi trovo meglio

38 minuti fa, Delta Force dice:

...lascia che la barba faccia il suo corso, l'hipster fa stragi di ormoni femminili... :saggio 

 

:mrgreen:

 

 

La mia cresce solo in stile Wolverine, sembro un Lord Inglese del 700

Aggiornamento:

Per non saper ne leggere ne scrivere ho comprato sia la crema della Palmolive e il sapone per pelli sensibili della Proraso, ho trovato pure il pennello sempre della proraso e seguendo il consiglio di un amico ho comprato la crema Prep da applicare per il post rasatura..

 

utilizzo un Gillette Fusion Proglide Power come rasoio però le ricariche costano come un cambio di gomme da 19', le ordinate da amazon 4 ricariche 17€, nel frattempo ho comprato anche il rasoio 5 lame della Lidl, tutti me ne parlano bene, vedremo!!!!!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che se è questo 

 

$_35.JPG

 

 

è un po' duro, lascialo a mollo  prima  di usarlo.

 

N.b. con i penneli tasso buoni non si deve mai fare, anzi vanno asciugati dopo l'uso,

ma questo che si è preso il mio vecchio al  mare  non avendolo è parente di quello da caserma.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Delta Force dice:

...lascia che la barba faccia il suo corso, l'hipster fa stragi di ormoni femminili... :saggio 

 

:mrgreen:

 

 

 

L'hipster, non papà orso ?

 

Per una barba da hipster credo serva almeno 30-45 minuti di cura al giorno....tra shampoo, balsamo, rifilatura, regolabarba...

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.