Vai al contenuto
  • 0

Cosa scegliereste come auto aziendale


Davialfa

quale sceglieresti?  

5 voti

  1. 1. quale sceglieresti

    • 500x
    • tipo 5 porte
      0
    • giulietta


Domanda

Ho finalmente avuto i preventivi da Fca per quanto riguarda la flotta aziendale da dare ai dipendenti.

Immaginate di essere donna, in un età compresa tra i 25-35 anni, alcune di voi utilizzeranno le auto prevalentemente per uso cittadino, altre viaggi lunghi in autostrada.

Quale Auto scegliereste come aziendale tra queste:

 

500 X 1600 120cv pop star

colore grigio moda , sedili tessuto nero

Cambio manuale

principali optional oltre dotazione pop star: 

camera posteriore

city brake control

lane assistant con servo assistenza attiva

blind spot assistant

climatizzatore bizona

bracciolo anteriore

sensori posteriori

sistema di navigazione multimedia 5 pollici con radio DAB

key less entry

display tot configurabile

supporto lombare elettrico

sedili riscaldati

volante riscaldato

parabrezza riscaldato

specchietti riscaldati

sistema crepuscolare

sensore pioggia

specchietto interno elettrocromatico

 

FIAT TIPO 1600 lounge 120 cv

colore nero cinema metalizzato

tessuti neri

principali optional oltre dotazione lounge :

sensori posteriori

sistema crepuscolare

specchietto interno elettrocromatico

navigatore e sistema multimediale con radio DAB 7 pollici

telecamera posteriore 

sensore pioggia

cruise control adattativo

sistema automatico di frenata

sedili riscaldati

 

Alfa Giulietta

diesel 120 cv Super 

Colore nero ETNA

tessuti neri

principali optional oltre dotazione super:

regolatore in altezza sedile passeggero

sensori posteriori parcheggio

sistema navigatore e multimediale da 6,5 pollici

pacchetto visibilità

sensori pioggia

sensori crepuscolari

sedili riscaldati

 

 

 

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scelta non così facile. :pen: 

 

- Giulietta è meccanicamente superiore alle altre, però manca della telecamera posteriore, senza la quale si sopravvive benissimo ma che è comunque un fattore se le altre la prevedono. D'altra parte il fatto che sia la migliore da guidare ha facilmente un'influenza bassissima vista la destinazione d'uso. :) 

- 500X è la meglio dotata in assoluto però... 1) è un pagnotto lievitato :mrgreen: 2) proprio per questo in città non è esattamente il tipo di auto più semplice da usare vista l'altezza rispetto agli ostacoli e le bombature nella carrozzeria.

- Tipo è forse la meno emozionale, però è ben equipaggiata ed è anche la più pratica e razionale delle tre, aspetto che credo sia più decisivo di emozionalità e guidabilità. Mi frenerebbe un po' il pack sicurezza di 500X però... tra l'altro: vedo che manca il cruise adattativo che però dovrebbe essere fornito in pacchetto con le altre assistenze e il brake assist, confermi?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'è un'auto migliore a prescindere.
In teoria la migliore sarebbe la 500ics, più moderna è dotata. Ciò che me la farebbe scartare è il fatto che sia una 500 e soprattutto la seduta alta (nel segmento farei eccezione solo per Renegade).
Giulietta sarebbe ottima ma manca di tutti i gadget di sicurezza.
Tipo potrebbe essere la quadratura del cerchio, se si riesce a passare sopra a qualche economia evidente.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente scarterei la tipo, è quella che ha meno fascino.
Ma devi per forza scegliere tra giulietta e 500x oppure puoi dare la possibilità a ciascun dipendente interessato di scegliere tra le auto in lista?

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Fabione90 dice:

Sicuramente scarterei la tipo, è quella che ha meno fascino.
Ma devi per forza scegliere tra giulietta e 500x oppure puoi dare la possibilità a ciascun dipendente interessato di scegliere tra le auto in lista?

☏ SM-G935F ☏
 

 

Allora, l'idea originaria era di farle scegliere, pero' poi ho pensato che ci sarebbe stato un bordello di veicoli diversi nel parco auto aziendale, considera che c'e' un turnover abbastanza elevato nell'arco dei tre anni ( durata del leasing) e spesso queste auto passano quindi di mano.

Oltretutto la struttara del personale e' un po' frammentata, fino ad ora questo e' stato il parco auto:

Manager di zona : focus/golf ( scarsamente equipaggiate, praticamente cruise control, sensori e poco altro)

manager di area: golf ( la stessa di sopra)

manager del brand : audi a3 ( senza nav ne altri sfizi)

tecnici: focus sw

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io aggiungerei il cambio automatico, che per un uso cittadino è un plus notevole.

starei su 500x per rappresentanza / middle management e Tipo sw per tecnici.

E punterei a Giulia per l'high management. e Stelvio per i dirigenti arcangeli ( cit. )   :)

 

Tra l'altro ordinando tutto allo stesso fornitore si strappano sconti più alti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, stev66 dice:

io aggiungerei il cambio automatico, che per un uso cittadino è un plus notevole.

starei su 500x per rappresentanza / middle management e Tipo sw per tecnici.

E punterei a Giulia per l'high management. e Stelvio per i dirigenti arcangeli ( cit. )   :)

 

Tra l'altro ordinando tutto allo stesso fornitore si strappano sconti più alti.

 

Per me, anche se non sono arcangelo sto aspettando l'uscita dello stelvio 180 cv per capirne  anche costi di un ipotetico leasing. Diciamo che chi ha la mia stessa posizione l'azienda suggerisce "caldamente " la audi a4 avant o la mercedes classe C sw. Dubito pertanto di poter prendere lo stelvio, anche se costasse uguale il leasing, per motivi di parita' di trattamento, dubito mi farebbero prendere un D suv. Il fatto e' che Giulia sw non esiste e sinceramente a me avrebbe fatto comodo un buon bagagliaio in termini di capienza e praticita' ( cosa che la berlina per forza di cosa non ha).

 

Per quanto riguarda le altre posizioni, piano piano anche io sto arrivando alla stessa conclusione: 500x per area e zona, tipo sw per tecnici, mentre le a3 scadono tra piu di un anno e mezzo, quindi aspetto e vedo ( magari la giulietta viene presentata nel frattempo..)

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio ordine personalissimo.

 

1. Giulietta

2. Tipo

3. 500X

 

...ma prima proverei l'adaptive cruise control, che non ho mai provato, e che potrebbe invertire la classifica.

 

Detto questo ho tra i 25 e i 35 anni, ma non sono donna e mi piace guidare, quindi il mio parere conta poco. :) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.