Vai al contenuto
  • 0

Consigli cambio auto per mio padre. Giulia, X1, oppure...


Gioppino

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sono qui per chiedervi consigli per l'acquisto della prossima auto di mio padre. Attualmente ha una Audi A3 2.0tdi di fine 2013. A breve gli scadrà il leasing e sta valutando il cambio.

Vi spiego brevemente la situazione:

La prossima dovrebbe essere quella DEFINITIVA, nel senso che vorrebbe fare un altro leasing di tre anni e poi, una volta in pensione, riscattarla e tenersela fino a fine vita (della macchina, si spera!!)

Il kilometraggio annuo sarebbe più da benzina, ma le percorrenze più da diesel: lui comunque vorrebbe rimanere sul diesel, diciamo sempre 150cv.

Il budget: massimo, ma proprio massimo, 38000€.

Le candidate: per ora ha visto solo Giulia e X1: due auto completamente diverse, lo so. Se da una parte è stato amore a prima vista per la Giula, dall'altro è molto tentato dal suv. Nella sua vita ha avuto tante auto ma appunto... auto. Non ha mai avuto il suv e l'idea lo affascina molto.

Non ha esigenze particolari per gli optional, diciamo che quelli fondamentali sono: navi, clima auto, bluetooth, retrocamera e se sta nel budget anche il cambio automatico. Niente cruise, niente tetti panoramici, niente fari led (se sono di serie ok).

Ora vi chiedo, quali altre alternative possiamo considerare? Ho visto la Jaguar XE ma non so che scontistiche fanno e quindi se stiamo nel budget. Altro? Qualche suv?

grazie a tutti in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Leggendo i feedback che ci sono in giro, una Jaguar / Land Rover di oggi non la comprerei con la prospettiva di farla durare 10 anni...

Just my 2 cents

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/4/2017 at 13:26, Sandro dice:

 

Pace per la 159 (ricordo che t'aveva dato qualche problemuccio :attorno: ) ma... mi sa che passerai il 508 al papi e tu userai l'altra :§ 

 

L'unico problema che ha avuto è stato il grippaggio dell'alberino della turbina...ma la colpa è da attribuirsi esclusivamente a chi (non) fece il tagliando....  i condotti dell'olio erano praticamente ostruiti dalla morchia....

Riparata la Turbina ( in garanzia) l'auto è andata bene fino a quando l'ho venduta.....( a malincuore)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.