Vai al contenuto

Che direzione sta prendendo l'auto: termico, elettrico o altro?


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, xtom dice:

 

E' quello che provo tutti i giorni con la mia piccola Smart Roadster, che è persino più bassa della Twizy. All'inizio ti sembra che le auto vicine siano dei camion, poi ti ci abitui. L'importante è stare attenti agli incroci, perché nessuno si aspetta di veder sbucare una sogliola da dietro l'angolo. 

 

Usandola praticamente solo in città mi piacerebbe trasformare la Smart in elettrica, ma per adesso è ancora troppo costoso. 

 

 

Avevo colto l'ironia e capisco cosa intendi. 

 

La zona grigia potrebbe esistere solo su volontà del proprietario del veicolo, prima di partire decidi se impostare zero rischi o qualche rischio, nel caso d'incidente ti prendi tutta la responsabilità e la casa costruttrice non ne risponderà.

 

La stessa cosa potrebbe avvenire per i taxi automatici, il passeggero sceglierà se andare tranquillo e sicuro, oppure per far correre il taxi per arrivare in tempo al treno o all'aereo, però se ci scappa l'incidente la colpa è di chi ha scelto il programma ad alto rischio.

 

 

La Smart roadster l'avevo presa in considerazione anch'io, mi ha sempre ricordato l'X1/9!!

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

La Twizy è una roba oscena e inutile dai. È scomoda e non puoi portare nulla e ha una autonomia ridicola.

 

Ma una cosa così?

urban-arrow-family-pic.gif

 

Costa meno, va più lontano porta più roba. C'è anche il weather kit per non bagnarsi.

 

Ed è Stig Approved 

 

Urban-Arrow-and-Stig-in-London-3-1000x72

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, jeby dice:

La Twizy è una roba oscena e inutile dai. È scomoda e non puoi portare nulla e ha una autonomia ridicola.

 

Ma una cosa così?

 

Costa meno, va più lontano porta più roba. C'è anche il weather kit per non bagnarsi.

 

Ed è Stig Approved 

oscena sono gusti, a me ricorda la R4 nel muso ed una smart nella vista laterale, il tutto con le ruote agli estremi.

quindi li per me è approved.

poi chiaro è che man mano che la tecnologia avanza, si aumenterà autonomia ecc.. però il concetto di mobilità semi individuale la Twizy secondo me l'aveva centrato IMHO

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

con questa rischi seriamente di morire malissimo 

Perché? E' una bici, tra l'altro usata tranquillamente nei paesi del nord con climi molto peggiori dei nostri. 

Anzi questa ha passo lungo e baricentro basso, anche con carico, è stabilissima.

Però se non ti senti sicuro c'è anche l'alternativa leaning trike

mk1-and-mk1-e-by-butchers-bicycles-1.jpg

1 minuto fa, Tony ramirez dice:

oscena sono gusti, a me ricorda la R4 nel muso ed una smart nella vista laterale, il tutto con le ruote agli estremi.

quindi li per me è approved.

poi chiaro è che man mano che la tecnologia avanza, si aumenterà autonomia ecc.. però il concetto di mobilità semi individuale la Twizy secondo me l'aveva centrato IMHO

Ma hai mai provato a guidarla?? E' immonda, veramente. 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

meglio questa. L'altra con il passo lunghissimo e la ruotina piccola mi fa paura

è il classico layout da bici cargo, con la piattaforma bassa per facilitare il carico e abbassare il baricentro.

In realtà la ruota ha gli angoli giusti per essere molto stabile, ne ho provata una come questa

cargo-bike-l.jpg

Piena, in realtà funziona benissimo e non dà l'idea di essere instabile. A Milano molti sono passati a fare consegne con le bullit

bike-bullitt-submarine2-min.png

che io trovo bellissime

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete fatto venire in mente i tuk tuk elettrici che ho visto a Lisbona

 

tuk-tuk.jpg?w=736&h=414&mode=crop

 

Se cercate con Google vengono fuori cose ancora più oscene

 

https://www.google.it/search?safe=off&biw=1366&bih=662&tbm=isch&sa=1&q=electric+tuk+tuk&oq=electric+tuk

 

Ci aspetta un futuro di lavatrici che girano per le nostre città con degli omini chiusi dentro?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom dice:

Mi avete fatto venire in mente i tuk tuk elettrici che ho visto a Lisbona

 

tuk-tuk.jpg?w=736&h=414&mode=crop

 

Se cercate con Google vengono fuori cose ancora più oscene

 

https://www.google.it/search?safe=off&biw=1366&bih=662&tbm=isch&sa=1&q=electric+tuk+tuk&oq=electric+tuk

 

Ci aspetta un futuro di lavatrici che girano per le nostre città con degli omini chiusi dentro?

 

 

 

Non c'entrano proprio nulla.... ??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.