Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, grayfox_89 scrive:

A quanto pare listini bloccanti per la Miata, dovrebbe tornare a listino a marzo con un aumento di circa 2mila euro per la via della nuova normativa sulla CO2. Prevista anche una riduzione del numero di auto testinate al mercato italiano ?

 

Esatto...se prima lo sconto era prossimo 0....adesso ☹️... 

Va beh si andrà di usato che si può fare? il fatto e che adesso anche l'usato sicuramente aumenterà di prezzo..e la vettura terrà più valore...

17 ore fa, Matteo B. scrive:

 

 

in Eu arriveranno pochissime 2.0 , letto in giro.

 

zero sconti, quest'anno ne venderanno molto poche in Europa. Ma la questione a questo punto non è nemmeno più  il pubblico che non le cerca...

 

si resiste  fino ad autunno 2021 con lo Skyactiv - X che credo troverà posto nella macchina.

 

Comunque per me il 1.5 (escludendo l'uso pista) non è una scelta di serie  B. Motore che è adattissimo all'auto.

 

Per il 1.5, non è un motore di serie B hai ragione. ma il fatto e che su un'auto del genere l'assenza del differenziale "autobloccante" serio si sente (è vero l o puoi installare a posteriori), 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zampi scrive:

Per il 1.5, non è un motore di serie B hai ragione. ma il fatto e che su un'auto del genere l'assenza del differenziale "autobloccante" serio si sente (è vero l o puoi installare a posteriori), 

 

Purtroppo anche il montaggio dell'autobloccante a posteriori è reso complicato dal fatto che il retrotreno è diverso dal 2.0 e bisogna sostituire praticamente tutto invece che il solo differenziale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, grayfox_89 scrive:

 

Purtroppo anche il montaggio dell'autobloccante a posteriori è reso complicato dal fatto che il retrotreno è diverso dal 2.0 e bisogna sostituire praticamente tutto invece che il solo differenziale. 

 

Questo non lo sapevo, ma il grosso "problema" e che se si va sull'usato una ND1 da 160 ha un prezzo soltanto leggermente più alto del 1.5. cosa che la fa preferire come acquisto. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Zampi scrive:

 

 

 

Per il 1.5, non è un motore di serie B hai ragione. ma il fatto e che su un'auto del genere l'assenza del differenziale "autobloccante" serio si sente (è vero l o puoi installare a posteriori), 

 

 

Oddio , dipende....ne ho conosciuti 2 di utenti della 1.5 (una è una donna over 40 ) , del differenziale autobloccoante se ne fottono.  per me arriveranno modifiche afretmarket, ammesso che non ci siano già

 

comunque tranquilli che la mx5 tornerà e senza multe. (mia opinione)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, jeby scrive:

ma non ha già il sistema di differenziale "virtuale" gestito coi freni?

credo di si, infatti per me per strada è ok , soprattutto sul 1.5.

 

coque per me l'anno prossimo c'è il FL p.d. e X  (almeno 2.0)

 

la 2.0 184 cv resterà un modello "raro" come la NA 1.8 

 

DA COLLEZIONEEEEEEE!!!!!

 

?

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, grayfox_89 scrive:

 

Purtroppo anche il montaggio dell'autobloccante a posteriori è reso complicato dal fatto che il retrotreno è diverso dal 2.0 e bisogna sostituire praticamente tutto invece che il solo differenziale. 

 

In che senso completamente diverso? Hai qualche dettaglio? Hanno risparmiato peso anche su quello sul 1.5? che maniaci :D

2 ore fa, Matteo B. scrive:

credo di si, infatti per me per strada è ok , soprattutto sul 1.5.

 

coque per me l'anno prossimo c'è il FL p.d. e X  (almeno 2.0)

 

la 2.0 184 cv resterà un modello "raro" come la NA 1.8 

 

DA COLLEZIONEEEEEEE!!!!!

 

?

p.d. e X??

 

2 ore fa, mikisnow scrive:

mazda-mx-5-30th-anniversary.jpg

La prenderei nera e non la 30th ok, ma a prescindere da quanto sarà una valutatuzione futura, è come la Deltona.... non riuscirei a venderla ?

 

secondo me di questa auto hanno sbagliato solo  una cosa, la paletta colori. GIALLO e PUFFO sono i suoi colori.

Se non avessi già una MX5 in box prenderei domani una 2.0 da 184 CV... 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jeby scrive:

 

In che senso completamente diverso? Hai qualche dettaglio? Hanno risparmiato peso anche su quello sul 1.5? che maniaci :D

p.d. e X??


Non saprei dirti il motivo, ma il ponte posteriore è diverso tra 1.5 e 2.0, com'era anche su NA e NB (1.6 vs 1.8). Quindi montare il differenziale è un bel casino. Esiste però un differenziale specifico per mx5 nd, oltre ai vari Cusco e compagnia cantante: quello originale previsto per il mercato Giapponese e Australiano, dove non esiste il 2.0. Sempre andando a memoria, ci sono differenze anche nei dischi dei freni posteriori. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.