Vai al contenuto
  • 0

littlecharles

Domanda

Ciao,
sono il papà di 2 gemelline e per i prossimi anni tra seggiolini, passeggini e borse (senza dimenticare il cagnone da 50kg), più che un'auto mi servirà un furgone.

A brevissimo dovrò sostituire di famiglia e viste le mie esigenze stavo optando per una Ford S-Max o una Renault Espace. Ne ho viste diverse tra i 20.000 e 22.000 euro con 40/50mila km.

Sono molto indeciso: mi piace molto la linea della Renault, ma la Ford sembrerebbe più affidabile e confortevole (ho letto di diversi difetti della Espace e della sua rumorosità).

Cosa ne pensate? Consigli?

Grazie in anticipo
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Trovo intrigante la Renault Espace, soprattutto in allestimento Initiale Paris, ma mi pare sia in effetti abbastanza "complessa" come affidabilità.

Se può esserti utile, della Ford S-Max ho scritto qui:

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente anche a me affascina e non poco l'Espace.

Però la S-MAX mi dà un senso di più "concreto" ed affidabile, considerando anche il fatto che(per come la penso io) sia meglio un 2.0 da 150cv piuttosto che un 1.6 da 130(o 160, biturbo).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Do una info sulle vendite che può essere interessante: Espace fatica a decollare e nel 2017 (sotto 20mila pezzi) fa peggio del 2016.

Anche SMax in calo (35mila circa nel 2017) ma vende decisamente più di espace

 

Renault
Espace
2016 26.960
2015 21.149
2014 6.974
Ford
S-Max
2016 40.826
2015 17.879
2014 32.665

 

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso portarti la mia esperienza, due anni fa ero nello stesso dilemma, entrambe appena uscite.

Le ho valutate ben bene, dato che io le auto le prendo con NLT e me la passa la mia azienda.

Alla fine ho preso Espace, allestimento Initiale Paris, e al momento ho 70000 km.

La Ford è stata scartata per due motivi principali, è secondo me brutta e più brutta della precedente e in passato con Mondeo e C-Max ho avuto parecchi problemi.

Espace invece è molto più bella e particolare, e da viaggio è un salotto.

Ma ha parecchi problemini di affidabilità, considera però che la mia è di produzione maggio 2016.Ad esempio mi si sono staccate delle guarnizioni alle porte posteriori, ho dovuto cambiare il cassetto portaoggetti anteriore, mi hanno registrato due volte il sedile guidatore, svariati aggiornamenti software, un richiamo per le sospensioni anteriori, e altre piccole cose. Inoltre consuma parecchio, intorno ai 11/12 km/l e su strada è molto morbida, anche in assetto sport. E 160cv fanno un po' di fatica a muovere decentemente la bestia. Di contro è comodissima, silenziosa, ha un bagaglio immenso e lo stereo Bose suona da dio. Le luci a led illuminano benissimo la strada e il 4control permette di girare in spazi ridicoli. In più ho aggiunto i monitor posteriori integrati che per mio figlio sono un must e se li gode da matti nei lunghi viaggi.

Quando provai S-Max mi era sembrata più dura, più rumorosa e meno confortevole. Però più scattante, ma io provai la 210cv integrale. Inoltre gli interni sono più spartani e cupi, al contrario di Espace che tra tetto in vetro e sedili chiari è molto più luminosa.

Il mio consiglio è provarle entrambe, magari col motore che si vuole prendere, e scegliere tranquillamente. In entrambi i casi avrai un'ottima auto da famiglia e da viaggio. Per mio conto la prossima abbandonero' il genere e passerò ad un SUV ma solo perché i 7 posti Non mi servono più....

Se ti serve sapere altro chiedi pure!

On 29/1/2018 at 13:46, ilmerovingio dice:

Do una info sulle vendite che può essere interessante: Espace fatica a decollare e nel 2017 (sotto 20mila pezzi) fa peggio del 2016.

Anche SMax in calo (35mila circa nel 2017) ma vende decisamente più di espace

 

Renault
Espace
2016 26.960
2015 21.149
2014 6.974
Ford
S-Max
2016 40.826
2015 17.879
2014 32.665

 

 

Nel 2015 entrambe hanno visto il cambio di modello, ecco perché i numeri sono così altalenanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le ho studiate tutte con la nascita del quarto figlio (ma alla fine sono andato su un molto più spazioso Traveller), ed ero innamorato dell'espace.

Come già detto l'Espace sembra molto più all'avanguardia (soprattutto la plancia è molto d'effetto), ma IMHO è penalizzata dal motore 1.6; S-max è più classica come interni, ma puoi avere un più adeguato 2.0.

 

Ti consiglio di valutare anche il Galaxy, costa poco più dell'S-max, è decisamente meno bella, ma dietro è molto più spaziosa (e si trovano delle annuali a bei prezzi).

 

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, ilgimmy dice:

Ti consiglio di valutare anche il Galaxy, costa poco più dell'S-max, è decisamente meno bella, ma dietro è molto più spaziosa (e si trovano delle annuali a bei prezzi).

 

 

Però con S-Max la guida è quasi da berlina.

Con Galaxy sei proprio su di un comodoso monovolume. 

E non è che lo spazio su S-Ma non ci sia, eh. ;)

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, valllone dice:

Espace invece è molto più bella e particolare, e da viaggio è un salotto.

Ma ha parecchi problemini di affidabilità, ...

I miei dubbi nascono proprio dai numerosi problemi di affidabilità dell'Espace.... Qualcuno ha esperienze con la S-Max?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Jack.Torrance dice:

E non è che lo spazio su S-Ma non ci sia, eh. ;)

Io con 50 chili di cane e due bambini prenderei un Traffic, almeno la Galaxy è un auto :)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.