Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per famiglia 3 figli


Emanuel80

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del gruppo e chiedo a tutti un consiglio sull'acquisto della mia prossima auto per famiglia.

 

Attualmente possessore di una Ford C-Max 1.6 diesel, faccio annualmente pochi km (12-15mila).

 

Stavamo puntando l'attenzione su 2 alternative, 2 auto diverse tra loro, ma che per praticità ci ispirano:

  • Peugeot 5008
  • VW Touran

entrambe versalitili con 3 seggiolini indipendenti con altrettanti attcchi isofix (la caratteristica che più attualmente ci interessa)

Andiamo ogni tanto anche in montagna in inverno quindi questo immagino sia a vantaggio di Peugeot che ha il grip control.

 

Mi direste la vostra sia sul modello, sia sulla motorizzazione  (diesel / benzina e cilindrata).

 

Grazie mille in anticipo!

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, Gianlu96 dice:

 

Il 1.2 Puretech va benone su 208, 2008, 308.

Tuttavia, penso che su una 5008 il motore sia un po al limite, vuoi per il peso, per l'aerodinamica o nell'uso a pieno carico in montagna. Con riflessi abbastanza visibile sui consumi, più che per le prestazioni vere e proprie, che sono comunque più che discrete. Quattroruote ha rilevato un consumo medio di 11km/l con la più leggera e piccola 3008, abbastanza alto, quindi. 

Il motore più adatto alla stazza della 5008 è il 2.0 Bluehdi 150Cv. Fossi in te, andrei su quella, anche considerando il fatto, che pur facendo tanta città il FAP con Adblue non da alcun tipo di problema. 

Infatti è il problema di chi come me vuole acquistare un'auto grande. Il benzina è impensabile (forse il TSI VW può andare bene come cavalleria) 

Per queste auto è un controsenso la scomparsa o il declino del gasolio. Con la verde ho idea di fare visite molto più frequenti al mio benzinaio...

1.6 120cv è sottodimensionato?

 

km0 non ci sono grandi offerte sul 2.0 tdi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Emanuel80 dice:

Infatti è il problema di chi come me vuole acquistare un'auto grande. Il benzina è impensabile (forse il TSI VW può andare bene come cavalleria) 

Per queste auto è un controsenso la scomparsa o il declino del gasolio. Con la verde ho idea di fare visite molto più frequenti al mio benzinaio...

1.6 120cv è sottodimensionato?

 

km0 non ci sono grandi offerte sul 2.0 tdi...

 

È proprio al limite. All'atto pratico va meno del 2.0 BlueHdi consumando più o meno allo stesso modo. Sicuramente meglio del 1.2 a benzina, perché ha più coppia il diesel.

Su questo genere di vetture il diesel è l'unica scelta, anche per chi non fa tanta strada. 

 

Dovrebbe esistere anche un 1.6 THP a benzina, ma lì si inizia ad essere sotto il limite psicologico dei 10km/l.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.