Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Audi A1 SB


DjPerfe

Domanda

Buonasera a tutti, sto seriamente valutando l'ipotesi di cambiare la mia attuale Mini Cooper 1.6 a benzina del 2007 (120 cv) con un'Audi A1 SB di seconda mano. 
Faccio pochissimi km poco più di 5000 l'anno. Vorrei rimanere su prestazioni simili alla mia attuale mini.
Premesso che ho un budget molto molto limitato (max. 16mila compresa la permuta della mia Mini) stavo valutando o un 1.0 TFSI 95CV o una 1.6 TDI 116CV. Io sono orientato più sul benzina voi cosa ne pensate?
A breve dovrebbe uscire il modello nuovo, vuoi pensate che potrebbe essere un acquisto intelligente? 
Ho trovato questi due annunci che mi sembrano molto molto interessanti voi che conoscete il mercato molto meglio di me come vi sembrano come offerte? Grazie mille a tutti e buona Pasqua
https://www.autoscout24.it/annunci/-ebc72166-b5a5-df10-e053-e350040a06f5
https://www.autoscout24.it/annunci/-77104e67-dae3-9a0f-e053-e250040a55aa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quoto. Secondo me è più indicato il tfsi 125cv. 5000km annui non vanno bene per il diesel.
Vista la poca strada che fai, ti consiglio di acquistare un usato svalutato (es 2014 2015) per risparmiare all acquisto. Che ti tieni un po di soldini in tasca per finanziare altri progetti

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i suggerimenti! Il fatto è che io generalmente tengo l'auto almeno una decina di anni (affidabilità permettendo) quindi sono "costretto" a prendere un'auto non più vecchia di 2/3 anni altrimenti prendendo un'auto che ha già 4 anni, mi ritroverei dopo 10 anni ad avere un mezzo un po' troppo vecchiotto/finito/senza valore. Ovviamente per colpa del budget piuttosto limitato (max. 15/16 mila euro) volendo prendere un auto più giovane devo rinunciare a tante cose. Motore gadget ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, non è che tra 10 anni una A1 1.0 TFSI del 2015-2016 abbia valore eh.
Sarà sempre un Audi vecchia senza valore da vendere a qualche rumeno/macedone

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dici? Io la Mini del 2007 con 73 mila km la sto vendendo per conto mio a 5.000 eur. Non tanti come valore assoluto ma neanche pochissimi. Non lo so mica se prendendo un oggetto di 15 anni riuscirei a prenderci quella cifra. Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 hour ago, Fabione90 said:

5000km annui non vanno bene per il diesel.

Scusa la domanda stupida ma... che significa non vanno bene? Che l'auto "soffre"? Oppure è solo una questione diciamo economica?

Modificato da DjPerfe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, DjPerfe dice:

Dici? Io la Mini del 2007 con 73 mila km la sto vendendo per conto mio a 5.000 eur. Non tanti come valore assoluto ma neanche pochissimi. Non lo so mica se prendendo un oggetto di 15 anni riuscirei a prenderci quella cifra. Sbaglio qualcosa?

A1 è un auto del 2010, già ora ha 8 anni di vita. Figurati tra 10 anni chi se la fila.
Rumeni o macedoni squattrinati (i "ricchi" vanno di A6)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio che ti prendi una Fiesta nuova, che con 16.000€ te ne prendi una ben accessoriata (1.0 Ecoboost 125CV Vignale)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa la domanda stupida ma... che significa non vanno bene? Che l'auto "soffre"? Oppure è solo una questione diciamo economica?
Entrambe. Non recupereresti il sovrapprezzo del diesel rispetto al benzina con il risparmio sul carburante (senza contare la manutenzione e i costi fissi del benzina inferiori rispetto al diesel).
Inoltre, se fai tratti brevi, avresti problemi col dpf.
Che poi è mille volte più piacevole da guidare un turbo benzina.
Ma direi anche una A1 del 2016, cioè immatricolata 2 anni fa. Rispetto al nuovo risparmi un po' .
Che poi tra 10 anni secondo me la vendi bene comunque se fai così poca strada.
Ma OGGI un usato di 2 anni lo paghi meno

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.