Vai al contenuto
  • 0

A180-200 \ A3


Marcellus

Domanda

Buona sera a a tutti, Seguo il forum da un pò e volevo chiedervi un vostro consiglio spassionato.

Volevo farmi una macchina un più "Seria" e quindi volevo dei vostri consigli tra un audi a3 1.6\2.0 e la Mercedes A180\200.

Ne ho trovate molte sotto i 25.000€, ovviamente usate dai 30.000km in giù, dalle mie parti ( Roma ). Però leggendo in giro pareri e simili mi sono solo rimbambito a dovere e volevo chiedere un vostro consiglio.

I costi di manutenzioni sono simili, mentre per i consumi non mi è molto chiaro.

Premetto che mi piacciono entrambe e vorrei tenerla per i prossimi 4\5 anni. 

 

Voi cosa dite di queste due vetture? Quale mi consigliereste? 

Modificato da Marcellus
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

siccome non riporti km annui, tipo di percorso, esigenze o altro, ma solo il bisogno di una macchina seria, prendi quella che ti piace.

vanno bene, in base ai propri gusti.

se posso, valuterei il diesel duemila Audi o il 1.8 della A200, evitando i più piccoli.

altrimenti se fai poca strada un benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao io ho un audi A3 2000 diesel e va benissimo! 

la consiglierei ad occhi chiusi a chiunque, stai solo attento alle auto che hanno più di 10 anni che portano problemi di centralina ( a detta del mio meccanico di fiducia), 

anche se le audi vanno una bomba anche dopo i 100.000 km,

sono progettate per macinare migliaia di chilometri.

 

ciao :)

 

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un diesel con più di dieci anni tra un po' non circolerà più manco nel giardino di casa :)

 

MB ha motori Renault ( il 1.5 ) e 2.2 MB .

Audi ha motore VAG, ma attento che non rientri in quelli euro5 del diesel gate .

Fidati poco del kmtraggio, spesso scalato .

Se puoi vai sulle più recenti di entrambe ( max 18 mesi )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Marcellus dice:

E comunque di Benzina ne trovo davvero pochissimi e penso siano meno rivendibili del Diesel, giusto?

Oggi è così, ma, in un futuro neanche tanto lontano, le cose potrebbero essere molto diverse....

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a3-spb-1-6-tdi-116-cv-s-tronic-design-diesel-grigio-7b475733-be80-4acd-84d5-f87cc7c92290?cldtidx=2

 

Secondo voi è un prezzo "Giusto"? perchè rispetto agli altri annunci lo trovo davvero basso.

Ma comunque ne trovo davvero pochissime di auto a benzina. 

Modificato da Marcellus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra tutte quelle che hai linkato ti consiglio o l'Audi grigia 1.6 diesel a 21500 o la A200 km zero.

le altre non so perchè ma mi puzzicchiano.

 

se ti dovesse interessare qualcosa chiaramente chiedi tutte le manutenzioni e se ci fosse qualcosa di non molto trasparente saluta e ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

le altre non so perchè ma mi puzzicchiano.

Non so ragazzi. Sarò diffidente io, ma straquoto quanto scritto da skizzo. Quando si parla di triade, la fregatura dei km scalati è dietro l'angolo. Piuttosto spenderei qualcosina in più per una KM 0 o per l'usato dei programmi ufficiali (PrimaSceltaPlus/FirstHand etc..), almeno hai la sicurezza della garanzia che in alcuni casi arriva a 24/48 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, skizzo_85 dice:

tra tutte quelle che hai linkato ti consiglio o l'Audi grigia 1.6 diesel a 21500 o la A200 km zero.

le altre non so perchè ma mi puzzicchiano.

 

se ti dovesse interessare qualcosa chiaramente chiedi tutte le manutenzioni e se ci fosse qualcosa di non molto trasparente saluta e ringrazia.

Come mai proprio l'audi da 21.500?  Cioè, cosa ti fà dire che ti sembra la più "onesta?" per capire.

7 ore fa, Gioppino dice:

Non so ragazzi. Sarò diffidente io, ma straquoto quanto scritto da skizzo. Quando si parla di triade, la fregatura dei km scalati è dietro l'angolo. Piuttosto spenderei qualcosina in più per una KM 0 o per l'usato dei programmi ufficiali (PrimaSceltaPlus/FirstHand etc..), almeno hai la sicurezza della garanzia che in alcuni casi arriva a 24/48 mesi.

Eh lo so ma non si parla di "qualcosina in più" delle volte la cifra cambia radicalmente. A meno che non prendo modelli più vecchi del 2017 di cui non sono minimiamente convinto. 

Comunque con tutte queste fregature che dite mi conviene lasciar perdere questi marchi e ritornare all'idea del Suv comodo :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non è che siano delle fregature, qua mi sembra di vedere che la maggior parte delle auto linkate siano di importazione e non di audi italia.
Hanno così pochi km che non hanno manco fatto il primo tagliando. E potrebbero avere un allestimento con optional diversi rispetto a quello italiano.
Qui bisogna chiedere il libretto dello stato di prima immatricolazione. Sui km scalati non garantisce nessuno.

Se vuoi stare tranquillo cerca auto ufficiali italiane.
Se non vuoi far salire inutilmente il prezzo evita le 4x4.
Per entrambe, almeno in 2.0 tdi e 200 cdi.
Se trovi A200 benzina e 1.4 tfsi 150cv a buon prezzo rispetto al diesel, considerale
Non è necessario che sia first hand o audi prima scelta, basta che sia ufficiale italiana e con almeno un tagliando documentato.
Fonte: ho preso una A220 cdi di 2 anni e 50000km a 24800 + pp da un concessionario Opel. Ed era ufficiale MB Italia

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.