Vai al contenuto
  • 0

Quale Volkswagen scegliere?


Gianluca97

Domanda

Salve a tutti.

 

In questo periodo sto cercando una buona macchina per la città per rimpiazzare la mia vecchia e scassatissima Clio euro 4. Sono indeciso fra queste 2 Volkswagen: Up a benzina; Nuova Eco-uP (a metano).  Preciso che la macchina la uso soltanto per Milano e dintorni, al massimo per andare qualche volta a Modena o in Liguria, stimando di fare in un anno 10000 km, e la terrò sicuramente non meno di 10 anni. Però andando in concessionaria mi hanno consigliato l'Up a benzina, ma facendo da me i calcoli sul "Costirealiauto.com", ho constatato che con la benzina spendo una montagna di soldi a differenza del metano (con il metano risparmio 500 euro all'anno), inoltre recupererei la differenza di denaro speso tra l'up a benzina e Up a metano nell'arco di 3 anni e 8 mesi (l'up a benzina costa più o meno 2000 euro in meno del metano). In questo caso sarei piùpropenso prendere quella a metano, ma mi dicono che il tagliano è molto costoso per via della revisione delle bombole. Oltre a ciò, mi potreste scrivere se vi sono dei vantaggi in termini di viabilità per l'Up a metano? A Milano non ne ho travato uno.

P.s Vi linco qui sotto il confronto Costorealeauto.com, in modo che possiate controllare se non ho commesso qualche errore.

http://costirealiauto.com/confronta?am=10000&ft1=g&cn1=Volkswagen+Up&cp1=11300&fc1=4.41&fp1=1.599&ft2=c&cn2=Volkswagen+ecoUp&cp2=13150&fc2=2.1&fp2=0.945

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il calcolo del confronto è ok

Devi sottrare al risparmio un 150 euro ogni 4 anni per la revisione bombole. 

 

E una 50ina di euro all anno di assicurazione che a metano costa di più. 

Considera anche la scomodità dei rifornimenti di metano che sono molto meno immediati di quelli a benzina e soggetti a limiti di orario (non esiste self service) 

Infine, le prestazioni della versione a metano sono peggiori. 

 

Per 10k km all anno io andrei di benzina, dai 15k in su secondo me il vantaggio economico del metano diventa così consistente da essere sicuramente preferibile. 

Modificato da Crice
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Crice scrive:

Il calcolo del confronto è ok

Devi sottrare al risparmio un 150 euro ogni 4 anni per la revisione bombole. 

 

E una 50ina di euro all anno di assicurazione che a metano costa di più. 

Considera anche la scomodità dei rifornimenti di metano che sono molto meno immediati di quelli a benzina e soggetti a limiti di orario (non esiste self service) 

Infine, le prestazioni della versione a metano sono peggiori. 

 

Per 10k km all anno io andrei di benzina, dai 15k in su secondo me il vantaggio economico del metano diventa così consistente da essere sicuramente preferibile. 

Per il distributore non è un problema visto che ce l'ho a pochi km da casa, e inoltre Milano e Lombardia sono ben forniti. Per quanto riguarda le prestazioni ho letto in un'intervista di Repubblica ad un ingegnere capo della Seat, il quale diceva che le prestazioni di una macchina a metano sono come quelle di una a benzia, ma anche se così non fosse non gli do importanza. Quindi, togliendo queste variabili, allora è forse meglio prendere la benzina per la revisione e l'assicurazione? Io voglio sapere quale di queste macchine mi fa risparmiare sul lungo periodo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora non capisco perchè mi hanno consigliato quella a benzina... A me interessa non soltanto il risparmio sul carburante, ma anche quello su revisione e assicurazione in relazione alla comparazione tra le due tipologie di aurto.

 

Modificato da Gianluca97
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assicurazione sarà 50 euro all anno  i tagliandi sono uguali e la revisione bombole 150 ogni 4 anni

I dati sui costi li hai già praticamente tutti ed è facile fare i conti

 

Con 10. 000km ti consigliano il benzina perché il risparmio non è cosi rilevante.

Diciamo 400 euro all anno circa. 

E per 400 euro all anno in pochi sono disposti a 1) perdere tempo con i rifornimenti 2) perdere prestazioni 3) perdere un po' di capacità bagagliaio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.