Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova con già Km


Linux86

Domanda

Ciao a tutti, è normale che quando si acquista un auto nuova ci siano già dei km fatti? (Non parlo di una km 0) in pratica ho ordinato una Ford Ka plus ed è arrivata con 83km. La giustificazione del venditore Ford è stata”l’auto è stata trasportata da un punto vendita Ford ad un’altro” pensavo il trasporto avvenisse in camion o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non vedo quale sia il problema...... fossero centinaia di km capirei! Comunque a me (sono stato consulente alle vendite auto per più di 20 anni) è capitato diverse volte che per accelerare al massimo la consegna al cliente sia andato a ritirare presso altre concessionarie e/o dogane/depositi.

La logistica auto non è perfetta, possono succedere mille problematiche, dallo sciopero ai guasti alle bisarche, ai colleghi poco professionali che oggi ti dicono ok, ti cedo l'auto che interessa al tuo cliente e domani ti chiama e ti dice che si è sbagliato e l'auto è stata venduta sa un suo collega (!). 

Io ho sempre cercato in questi casi  di mettere al corrente il cliente, ma non tutti i clienti sono uguali, ci sono quelli che apprezzano, quelli che pensano che tu sia in mala fede, ecc. ecc.

Insomma, se ci sono problemi in produzione, in fase di trasporto (nave, dogana, bisarche), io non posso farci niente, l'imprevisto è sempre in agguato, per cui se il sottoscritto si prende la briga di perdere un'ora/e (lavorative) per accelerare la consegna della tua auto dovresti essere contento! 

 

P. S. Al di là dei km percorsi magari per spostare l'auto già presente in stock tra le più sedi dello stesso concessionario, senza considerare che non tutti hanno depositi attigui alle sedi, autolavaggi ecc.

Poi puoi anche essere sfigato e beccarti l'auto ceduta dal collega (presso altro conce) che ha già percorso parecchi km?

Insomma ci siamo capiti! ??

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vedo quale sia il problema...... fossero centinaia di km capirei! Comunque a me (sono stato consulente alle vendite auto per più di 20 anni) è capitato diverse volte che per accelerare al massimo la consegna al cliente sia andato a ritirare presso altre concessionarie e/o dogane/depositi. La logistica auto non è perfetta, possono succedere mille problematiche, dallo sciopero ai guasti alle bisarche, ai colleghi poco professionali che oggi ti dicono ok, ti cedo l'auto che interessa al tuo cliente e domani ti chiama e ti dice che si è sbagliato e l'auto è stata venduta sa un suo collega (!). 

Io ho sempre cercato in questi casi  di mettere al corrente il cliente, ma non tutti i clienti sono uguali, ci sono quelli che apprezzano, quelli che pensano che tu sia in mala fede, ecc. ecc.

Insomma, se ci sono problemi in produzione, in fase di trasporto (nave, dogana, bisarche), io non posso farci niente, l'imprevisto è sempre in agguato, per cui se il sottoscritto si prende la briga di perdere un'ora/e (lavorative) per accelerare la consegna della tua auto dovresti essere contento! 

 

P. S. Al di là dei km percorsi magari per spostare l'auto già presente in stock tra le più sedi dello stesso concessionario, senza considerare che non tutti hanno depositi attigui alle sedi, autolavaggi ecc.

Poi puoi anche essere sfigato e beccarti l'auto ceduta dal collega (presso altro conce) che ha già percorso parecchi km

Insomma ci siamo capiti!

 

 

Mi sapresti dire nel Caso di ford quanti km max dovrebbe avere un automobile alla vendita?Nella tua esperienza immagino alcuni clienti s lamentavano per questi dettagli, come cercavi di Risolvere il Problema? Riuscivi sempre a convincere il cliente?

 

☏ STF-L09 ☏

 

 

Ma secondo voi le auto escono dalla linea di montaggio e vengono consegnate senza essere per niente provate? Anzi, voi la accettereste un'auto che non ha mai percorso neanche un metro da sé dopo essere stata montata?

 

Bisogna vedere per "provata" quanto km s intende, se uno t vende un auto nuova con 200km un po' t da fastidio io ragiono da cliente, i vari test s dovrebbero fare in fase di produzione.  

☏ STF-L09 ☏

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si in effetti se i km iniziano ad essere superiore a 80km un po' di fastidio darebbe ma personalmente non mi preoccuperei troppo della cosa 

Nel mio caso l'auto (Volskwagen) è arrivata con 20km all'attivo, ma il venditore mi ha comunicato di averne percorsi 5-6 lui per spostare l'auto da una sede all'altra.

 

Modificato da Mattia92
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

#Linux86 guarda, dovrebbero essere 200km,ma comunque direi di farlo presente al venditore, vedrai che la motivazione sarà che l'auto o era già in stock presso di loro o l'hanno recuperata presso altro concessionario ; diversamente mi sembrerebbe strano che l'auto possa essere arrivata dalla fabbrica con così tanti km!

Bisogna vedere per "provata" quanto km s intende, se uno t vende un auto nuova con 200km un po' t da fastidio io ragiono da cliente, i vari test s dovrebbero fare in fase di produzione.  ☏ STF-L09 ☏
 
 
 
 
 
Test in fabbrica post produzione non penso, al massimo resettano o comunque poche centinaia di metri....,

☏ LG-H850 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente sarà stata spostata da una sede all'altra. Non ne farei un cruccio.

A volte si tende a pensare che l'auto nuova sia appena uscita di fabbrica e consegnata, quando palesemente non è così.

In una mia breve esperienza presso un concessionario, ricordo un cliente che acquistò una 500X, l'auto arrivò in salone e il ritiro era previsto il giorno dopo causa assicurazione: ebbene, lui pretendeva il ricovero al chiuso e non all'aperto nel piazzale.

Come se quell'auto non fosse stata almeno un mese all'aperto tra Melfi e Salerno, viaggio in treno o camion incluso!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.