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Budget 35.000 - 13k km annuali - 20 anni, cosa compro?


sirlowky

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, buonasera. Mi sono iscritto sul forum da poco tempo, per seguire specialmente le novità sul mondo delle automobili. Mi sono subito reso conto però che, questa volta, sono io a dover chiedere una cosa a voi. Ringraziando Dio, ho un posto di lavoro abbastanza buono e quindi, non avendo molte spese, ho deciso di comprare una macchina usata.

 

Potete scrivere tutti i modelli che vi vengono in mente, così da farmi già fare un'idea. Le specifiche cose che cerco sono queste, cosa in più o cosa in meno;

 

1)Una macchina che abbia un motore bello forte e rumoroso, quindi a questo punto credo che, considerando i kilometri e la premessa, una benzina.

2)Una macchina coupè o berlina, con o senza spazio non fa differenza dato che non devo portare più di una persona con me.

3)Che non si paghi il superbollo, ho proprio un odio nei confronti di questa tassa così porca e meschina.

 

Questo è tutto, spero che mi rispondiate in tanti così da farmi più idee possibili.

 

Dato che mi trovo, poi, faccio anche un'altra domandina; se dovessi comprare una macchina a diesel, riuscirei a farla suonare in una maniera decente cambiando gli scarichi? (Chiaramente non come un benzina, altrimenti la gente prenderebbe solo diesel, ma soltanto che il suono del motore sia forte).

 

 

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8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Golf 2.0 Tsi GTI.

 

Cercala seminuova per risparmiare tanti dindini all'acquisto, un sacco di gente la rivende dopo poco perché tra rata e spese di mantenimento si è resa conto di aver fatto il passo più lungo della gamba.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Contenti loro che lo hanno messo questo stupido super bollo che ha fatto solo danni... (e anche l'ACI lo vorrebbe togliere) e spero vivamente (ma sicuramente saremo gli ultimi) che concludono la legge per il "bollo europeo"

 

Tornando in tema:

Passi da tante vetture con tante sfumature....puoi andare da una Mazda Mx-5 ad un BMW 125i ad una golf GTI toyota/baru GT85/BRZ  ad una qualsiasi seg B pepato. 

 

Per la risposta del Diesel NO..... 

 

Modificato da Zampi
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Subaru BRZ (o Toyota GT86 se non ti vergogni di andare in giro con il fungo atomico sul frontale). Col tuo budget ci stai e ti avanza anche abbastanza per pagarti la benza per un paio d'anni.

Sul suono del diesel, la mia hai voglia se suonava quando avevo il collettore di scarico rotto... Quindi magari ci si riesce pure a farla suonare, ma bisogna vedere se ci riesci con uno scarico omologato.

Comunque con 13k lascia perdere il naftone, sicuramente finisci a fare i tagliandi per scadenza del tempo invece che per i km.

Modificato da jameson
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Risposta secca: Abarth 124.  

 

Risposta condita: Complimenti per le possibilità di acquisto a 20 anni, tra l'altro mi fai tornare all'asilo come gusti sulle auto: io l'auto con più scarichi e l' amico la più rumorosa.

 

Ora un po' di domande per capire meglio cosa cerchi, traendo spunto delle tue parole.

Usata: perchè? con un budget di 35k, puntavi tipo roba costosa scesa di prezzo? es. un Boxster 2.7-2.9? Le spese di manutenzione non te le scordare. Hai accesso a diversi tipi di auto nuove.

 

Discorso modifiche: parli di auto rumorosa, anche una Panda con una marmitta bucata lo diventa. Volevi qualcosa già di serie ben messo o sei aperto a modifiche? Citano spesso come vedi la GT86/Brz ma se non spendi 2k di scarico, la Panda di prima incontra di più i tuoi gusti. Stesso problema con molte altre auto che spacciano per sportive.


Che tipi di percorsi fai? Se fai molta città un'auto bassa alla lunga può stancare. Se fai percorsi a velocità costante uno scarico sempre rumoroso mette a dura prova anche un appassionato. 
Insomma al momento puoi andare da un' Abarth 595 nuova con scarico attivo a uno Stelvio 2.0 con uno scarico diretto del marmittaro, c'è un po' da restringere il campo. (L'italianità delle auto non centra, era solo per fare l'esempio) 
 

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4 ore fa, Frankie_ scrive:

Risposta secca: Abarth 124.  

 

Risposta condita: Complimenti per le possibilità di acquisto a 20 anni, tra l'altro mi fai tornare all'asilo come gusti sulle auto: io l'auto con più scarichi e l' amico la più rumorosa.

 

Ora un po' di domande per capire meglio cosa cerchi, traendo spunto delle tue parole.

Usata: perchè? con un budget di 35k, puntavi tipo roba costosa scesa di prezzo? es. un Boxster 2.7-2.9? Le spese di manutenzione non te le scordare. Hai accesso a diversi tipi di auto nuove.

 

Discorso modifiche: parli di auto rumorosa, anche una Panda con una marmitta bucata lo diventa. Volevi qualcosa già di serie ben messo o sei aperto a modifiche? Citano spesso come vedi la GT86/Brz ma se non spendi 2k di scarico, la Panda di prima incontra di più i tuoi gusti. Stesso problema con molte altre auto che spacciano per sportive.


Che tipi di percorsi fai? Se fai molta città un'auto bassa alla lunga può stancare. Se fai percorsi a velocità costante uno scarico sempre rumoroso mette a dura prova anche un appassionato. 
Insomma al momento puoi andare da un' Abarth 595 nuova con scarico attivo a uno Stelvio 2.0 con uno scarico diretto del marmittaro, c'è un po' da restringere il campo. (L'italianità delle auto non centra, era solo per fare l'esempio) 
 

Grazie mille a tutti per le risposte, grazie molte. Puntavo ad un'automobile usata proprio perché volevo qualcosa sceso di prezzo. Diciamo che se prendo una macchina a benzina preferisco che lo scarico di seria già installato abbia un bel rumore di suo e non comprarlo da terze parti. Per i percorsi faccio spesso tratti urbani ed in autostrada. Da dire però che abito in campagna, quindi diciamo che il veicolo non arriva a fermarsi quasi mai perché non c'è traffico, e se c'è, è scorrevole. BMW serie 2 e 4 coupè non le trovi valide? Grazie.

 

7 ore fa, Fabione90 scrive:

Golf 2.0 Tsi GTI.

 

Cercala seminuova per risparmiare tanti dindini all'acquisto, un sacco di gente la rivende dopo poco perché tra rata e spese di mantenimento si è resa conto di aver fatto il passo più lungo della gamba.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

Grazie per il consiglio. L'ho vista ma sinceramente preferirei una coupè o una berlina dallo stile più aggressivo. Non posso però evitare di dire che quella macchine spinge davvero un casino.

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34 minuti fa, sirlowky scrive:

Diciamo che se prendo una macchina a benzina preferisco che lo scarico di seria già installato abbia un bel rumore di suo e non comprarlo da terze parti.
BMW serie 2 e 4 coupè non le trovi valide? Grazie.

 

Auto molto valide, ma se consideriamo le versioni sotto il superbollo 4 cilindri (20i,28i,30i) sono molto lontane dal concetto di "rumorose" inteso come sound motore.
BMW è uno dei pochissimi marchi ad offrirti come accessorio, anche post acquisto, dei terminali di scarico più sportivi (M perfomance) ma hanno un costo davvero elevato.

Ti consiglierei di non fissarti troppo sul fattore rombo, perchè su auto moderne anche se sportive è abbastanza raro da trovare di serie, quindi come ad esempio sulle BMW citate, dovrai ottenerlo modificando. 

Ribadisco però il consiglio sull' Abarth 124, forse distante dalle tue preferenze estetiche, ma se senti il rombetto un sorriso te lo strappa.

Modificato da Frankie_
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