Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza 2010 o Volkswagen Polo 2010


ForestaPluviale

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto!

 

Innanzitutto tra Ibiza e Polo, la Polo costa qualcosa di più a pari condizioni e kmtraggio.

 

Ambedue hanno peggiorato come finiture ed assemblaggi rispetto alle serie precedenti, l'Ibiza in modo deciso-

 

Le motorizzazioni e molti componenti sottoscocca sono condivisi, oltretutto il motore 1.2, guidabile dai neopatentati, non aveva delle prestazioni degne, in compenso consuma ?

Il 1.4 dovrebbe essere guidabile (da verificare) ed è migliore, consumicchia ma allmeno ha prestazioni decenti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due ti direi Polo (anche se non le ho mai provate) se non altro per una più facilità e tenuta valore di rivendita futura, a differenza della stessa auto marchiata Seat.

La cosa migliore è provarle entrambe e valutare pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto.

Qualche considerazione sparsa:

- Polo e Ibiza sono meccanicamente uguali ma differiscono negli interni per qualità dei materiali, delle finiture, del fonoassorbente utilizzato, dove la "spagnola" è più povera della "tedesca" (ma, se ben ricordo, costruite entrambe in Spagna sulla stessa linea);

- sono auto usate, con 8 anni vita: andrei in giro a guardarne un bel po', se possibile provandole, per capire quale ti aggrada maggiormente come allestimenti, colori, mantenimento;

- mantenimento, appunto: cercherei vetture dotate di storia dei tagliandi, possibilmente almeno per verificare se il chilometraggio sia congruo o (ahimè) "ridotto";

- se pensi di tenerla per più di un breve periodo (dai 4 anni in su) io non cercherei quella col prezzo più basso ma quella più "certificata" come tagliandi e km: altre a prezzo più basso e con storia ignota potrebbero riservare qualche sgradita sorpresa.

 

Buon proseguimento :) 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, HS81 scrive:

Tra le due ti direi Polo (anche se non le ho mai provate) se non altro per una più facilità e tenuta valore di rivendita futura, a differenza della stessa auto marchiata Seat.

La cosa migliore è provarle entrambe e valutare pro e contro.

Parlare di "tenuta del valore di rivendita futura" per un auto di 8 anni con più di un proprietario è come parlare della fedeltà di una moglie ninfomane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, mmaaxx scrive:

Parlare di "tenuta del valore di rivendita futura" per un auto di 8 anni con più di un proprietario è come parlare della fedeltà di una moglie ninfomane.

Non penso, tra le due la Polo varrà sempre qualcosa in più, che sia poco o tanto è così, oltre ad essere più "piazzabile" rispetto alla versione con la grande S

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stiamo parlando di auto con 8 anni di vita. Anche tenendole 2-3 anni, in caso di rivendita la vettura finisce a 3.000€ qui:

 

moldova.png?w=593&h=398

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa c'entra scusa? anche la mia Mercedes CLS di 6 anni fa è finita in quei paesi, è normale che le tedesche con diversi anni e km siano appetibili solo in quei paesi, il mio discorso era riferito ad un eventuale maggior facilità di rivendita (anche tra privati, magari ad altro neopatentato) che potrebbe avere la Polo rispetto Ibiza nonostante siano la stessa vettura in parole povere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero che fondamentalmente la POLO mantiene maggiormente il valore rispetto ad un ibiza, ma perché nessuno la mette mai sul piano : estetico / mi piace non mi piace ? Dai la seat IBIZA non è bellissima, è vero, ma la nuova POLO è veramente inguardabile infelice e bruttina esteticamente, può mantenere tutto il valore che vuole ma  non me la farei solo per la sua linea sgraziata…..

Modificato da matteoroma79
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso sul mantenimento del valore sull'usato lascia il tempo che trova.

 

A meno che trovi un occasione, se la Polo mantiene il valore vuole dire che l'hai pagata di più e probabilmente ti mantiene meglio il valore in relazione alle pari segmento e condizione.

Però, se lo consideri come riferimento assoluto, a pari budget prendi una Ibiza più fresca, e, rivendendola, non è detto che abbia un deprezzamento maggiore.

Che poi di cosa parliamo su un auto di otto anni, qualche centinaia di Euro alla rivendita? Che magari ti rimangi al primo intervento di manutenzione?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.