Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, gate scrive:

Verrà venduto a perdita...???

 

Neanche il primo modello su MQB ha fatto utile i primi anni - sviluppare una piattaforma come MQB o adesso MEB e sempre un investimento iniziale per il futuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al di la dei costi di progetto, la piattaforma MEB è stata realizzata per essere utilizzata su moltissimi mdelli diversi in modo da spalmare gli investimenti, ma anche per ridurre i costi di produzione, si dice che l'assemblaggio sia molto automatizzato e serva il 20% in meno di manodopera, inoltre un motore elettrico ha il 30% dei componenti di un ICE, quindi il costo di assemblaggio è inferiore.

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:

si dice che l'assemblaggio sia molto automatizzato e serva il 20% in meno di manodopera,

 

meno un effetto della piattaforma o della automatizzazione e piu effetto per principio: una elettrica non ha piu un cambio classico, niente differenziale, niete scarico ecc ecc., cosi tutti questi componenti non devi piu montare - cosi automaticamente un risparmio dei minuti nella linea = risparmio dei costi. E naturalmente meno minuti per montare significa anche meno operai in linea. Sono questi almeno 30% meno personale, di quale parla Herbert Diess per il futuro.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom scrive:

In perdita più 6.000 euro di incentivi, per 24.000 euro vi portate a casa un'auto che potrebbe costare il doppio.

 

Questo è un prezzo che farebbe sfracelli secondo me

 

pure io ci farei un pensierino 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


La Seat verrà ancora meno.

 

A gamma completa l'entry level dovrebbe essere un B-SUV da 17900€ o sbaglio?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Credo che quello sia il prezzo della 48 kWh.


Infatti per il momento la mk8 sarà l’ultima.

 Ma dici davvero? 

Dopo la 8 non è prevista (anche se magari è presto pensarci) la versione 9 di Golf? 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.