Jump to content

Question

Posted

Buongiorno,a luglio 2018 ho acquistato una Dacia duster comfort 1600 benzina,finora ho percorso 12000 km rabbocando 1kg olio motore ogni 4000 km la casa automobilistica dice che è del tutto normale come riportato sul libretto istruzioni.Io ho esposto il caso con lettera raccomandata sia al concessionario che alla sede  Roma.Voi cosa ne pensate devo tenermi un'auto che va a miscela? Grazie

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted

Ciao,  a parte che per quelle percorrenzeun 1600 a benzina non è proprio la scelta migliore, questo motore è parecchio vecchio e temo che sia normale tale consumo di olio. Oltretutto è anche indicato sul manuale. Io la permuterei subito per la diesel....

• 0
Posted
On 29/12/2018 at 03:42, VolpeDelDeserto scrive:

Buongiorno,a luglio 2018 ho acquistato una Dacia duster comfort 1600 benzina,finora ho percorso 12000 km rabbocando 1kg olio motore ogni 4000 km la casa automobilistica dice che è del tutto normale come riportato sul libretto istruzioni.Io ho esposto il caso con lettera raccomandata sia al concessionario che alla sede  Roma.Voi cosa ne pensate devo tenermi un'auto che va a miscela? Grazie 

Non puoi fare nulla. La casa ritiene normale un consumo fino a 0.5l ogni 1000km. Tu sei a 0.25l ogni 1000km, quindi non interverranno mai, anche perchè l'intervento sarebbe la sostituzione del motore.

O continui ad andare a miscela, oppure cambi auto.

• 0
Posted

Fossi in te, se quei chilometraggi resteranno tali (12000 km in 5 mesi significano quasi 30000 km/anno), correrei a chiedere la permuta con la diesel

☏ ANE-LX1 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)