Vai al contenuto

MOTOGP 2019


1happydream

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

comunque in chiave 2021 mancano piloti… e quelli che ci sono devono rimboccarsi le maniche.

 

I Petrucci, Bagnaia  e compagnia.. 

 

Petrucci direi che può tornare su una moto clienti visto che ha 29 anni e ha perso l'occasione nel team ufficiale dimostrandosi mediocre...

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, itr83 scrive:

 

Petrucci direi che può tornare su una moto clienti visto che ha 29 anni e ha perso l'occasione nel team ufficiale dimostrandosi mediocre...

 

 

#aspettandojackmiller Beh se pensiamo che Redding Scott, bocciato in motogp dopo un anno in BSB, che ha vinto, passa a SBK ufficiale Ducati... per dire piloti, che vanno e vengono ce n'è... (lo stesso Quartararo vedi come è arrivato in MotoGP...)

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge:

"...Ad Assen la decisione....con il passare delle gare non trovavo motivazione, ma (anche) Marc e Cal non avvertivano miglioramenti sulla moto del 2020. Quindi non ho trovato motivazioni. Ho 32 anni e non posso migliorare la mia carriera

 

Riconosce che in Ducati sarebbe potuta andare a finire diversamente (ma ammette che gli errori sono stati fatti al 50%)

 

Odio e Amore con V46

PS Curioso di vedere come , nella vita reale, saprà farsi valere ed emergere (come ad esempio Rosberg)

https://www.oasport.it/2019/11/motogp-jorge-lorenzo-si-ritira-lannuncio-ufficiale-dopo-assen-mi-sono-chiesto-se-ne-valeva-ancora-la-pena2/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo assolutamente ne Bagnaia ne tanto meno Petrux  come piloti di team  UFFICIALE.

Riguardo ai piloti che vanno e vengono......un nome su tutti : REA sarebbe l'uomo da testare.

Ma ormai si sa che non tornerà in MotoGP

PS Aspettando l'annuncio di Zarco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 1happydream scrive:

Io non vedo assolutamente ne Bagnaia ne tanto meno Petrux  come piloti di team  UFFICIALE.

Riguardo ai piloti che vanno e vengono......un nome su tutti : REA sarebbe l'uomo da testare.

Ma ormai si sa che non tornerà in MotoGP

PS Aspettando l'annuncio di Zarco

 

beh però Petrucci ha una moto ufficiale e 29 anni mentre Bagnaia ha una moto vecchia e 22 anni.

l'anno prossimo Bagnaia avrà anche lui una moto 2020 con un anno di esperienza sulle spalle, magari potrebbe dimostrarsi all'altezza del team ufficiale.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 1happydream scrive:

Io non vedo assolutamente ne Bagnaia ne tanto meno Petrux  come piloti di team  UFFICIALE.

Riguardo ai piloti che vanno e vengono......un nome su tutti : REA sarebbe l'uomo da testare.

Ma ormai si sa che non tornerà in MotoGP

PS Aspettando l'annuncio di Zarco

occhio a dar per spacciato bagnaia che castigava quartararò tutti i giorni in moto 2

 

ricordiamo poi che la moto che guida è la gp18 castrata dall'elettronica di quest'anno. QUindi ,facile che vada pure meno di quella dello scorso anno (che piano non andava)

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, diamo un anno al Pekko. Ma Petrux...mamma mia...

Rea sarebbe stato disponibile, cosi come Zarco......

Secondo me si poteva dar loro la chance (dopo aver testato Petrux)

 

PS Sul fatto che in Moto2 ci fosse un abisso fra Bagnaia e Quartararò.....non significa nulla. Purtroppo (o per fortuna !) a seconda del pilota il salto di Categoria puo' far esplodere un talento o , viceversa, farlo implodere. Vedi Jorge Martin, Danny Kent, Luthi oppure al contrario  RINS, MORBIDO, MIR e QUARTA che stanno facendo bene 

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre su Lorenzo

 

ZAMAGNI:

PILOTA STRAORDINARIO

I numeri, crudi, dicono quanto sia stato grande, ma è soprattutto parlando con chi ha lavorato con lui che capisci la forza di Lorenzo. Come Giovanni Sandi, il tecnico che lo ha portato a conquistare i titoli con l’Aprilia 250, o come Davide Marelli, l’elettronico di Casa Yamaha con il quale Lorenzo ha vinto i tre mondiali in MotoGP. O come, naturalmente, Gigi Dall’Igna, l’ingegnere che lo ha voluto a tutti i costi (è il caso di dirlo) in Ducati, e che lo avrebbe rimesso volentieri sulla sua DesmosediciGP. Tutti ti dicono la stessa cosa: “E’ capace di cose straordinarie”. In Yamaha lo paragonano al Márquez attuale: chi ha visto la sua acquisizione dati del suo periodo d’oro, conferma che Jorge era in grado di fare una differenza mostruosa. Come può confermare anche Valentino Rossi, tanto “infastidito” dalle prestazioni dello spagnolo, da decidere, nel 2010, di lasciare la Yamaha per la Ducati.

 

 

GRANDE CARATTERE, MA ANCHE GRANDE FRAGILITA’

Oltre al talento, alla grande velocità, alla capacità come pochi altri (forse nessuno) di ripetere decine e decine di giri allo stesso modo, frenando e accelerando nel medesimo punto, percorrendo traiettorie perfette, Lorenzo ha dimostrato un carattere di ferro, tornando fortissimo dopo aver preso bastonate pazzesche (sportive, naturalmente). I due anni in Ducati, sotto questo aspetto, sono stati molto significativi: dopo tante gare anonime, l’improvvisa resurrezione, le tre vittorie incredibili, la bravura nell’adattarsi a una moto molto differente dalle sue caratteristiche. Impresa che non gli è riuscita con la Honda, con la quale ha avuto solo un paio di sprazzi positivi: nei test invernali - novembre 2018 - a Jerez e nel GP della Catalunya. Poi solo risultati mediocri, cadute, infortuni, giri al rallentatore. La decisione di smettere è stata quasi inevitabile, anche per una questione di dignità: un campionissimo come lui non poteva continuare in questa maniera. Ma Lorenzo, nella sua carriera, ha anche dimostrato una fragilità difficile da spiegare e da confrontare con tanta caparbietà: spesso ha alternato momenti divini ad altri inspiegabili, incapace di uscire da un tunnel psicologico incomprensibile dall’esterno.

Qualche <RETROSCENA> raccontato da V46 :

 

 

L'annuncio odierno però non è stato una sorpresa per il "Dottore", perché viste le difficoltà del maiorchino con la Honda e con gli infortuni, che nelle ultime gare lo hanno sempre relegato in fondo al gruppo, e l'ombra incombente di Johann Zarco, non era difficile fare 2+2.

"Non mi ha sorpreso più di tanto, semplicemente perché la Yamaha aveva chiesto a Zarco se voleva fare il collaudatore e lui ha risposto che aveva una possibilità con la Honda. Facendo 2+2 ho pensato che Jorge avrebbe fatto fatica ad andare avanti con questi risultati e che la Honda avesse già pensato ad un sostituto per il suo cambio".

Nei giorni scorsi, la Yamaha ha rinunciato a Jonas Folger nel ruolo di collaudatore, annunciando che avrebbe proseguito usando solo i tester giapponesi. Qui Valentino ha stupito, perché ha detto che provare ad offrire a Jorge il ruolo di tester potrebbe essere un grande colpo per la Casa di Iwata.

"Magari! Devo dire la verità, secondo me Lorenzo se risale sulla M1 va forte, quindi ci servirebbe molto come tester. Adesso glielo proviamo a dire, ma il problema è che Lorenzo vuole molti soldi e quello con la Yamaha è un po' dura (ride). Però mi piacerebbe molto avere Lorenzo come test rider, perché è uno molto veloce e ci potrebbe dare una mano".

Infine, ha spiegato come mai non fosse tra i tanti colleghi che avevano presenziato all'annuncio del ritiro di Lorenzo: "Ho sentito di questa conferenza stampa delle 15, ma io avevo delle cose da fare. Poi ho visto alla TV che gli altri piloti c'erano quasi tutti. Non so se c'è stato un invito o qualcosa, ma io non sapevo niente. E' per quello che non c'ero. Comunque avrò modo di vedere Jorge e di salutarlo a dovere".

 

 

 

 

 Sapendo "quasi "tutto, Valentino ha (secondo me) fatto 2 stupidate:

 

-Offrire il ruolo di Collaudatore a Jorge (che , è opinione di tanti, ne capisce come lui o forse di più di messa  a punto...) , salvo poi dire che Jorge non accetterà perchè vuole MOLTI soldi....

Questa volta non è Jorge ad aver parlato a sproposito, ma proprio Vale.

Naturalmente quest'ultimo dirà che era una battuta scherzosa

 

-Non presenziare (unico fra tutto il Circus) all' Addio di JORGE. Che , sicuramente , non ha mai brillato (a sua volta ) nelle dichiarazioni, ma per RISPETTO Vale doveva andare.

Link al commento
Condividi su altri Social

------------------------------------------------------------------------------------------

DOVIZIOSO, sempre saggio , lucido e corretto:

 

Su una cosa però sembra abbastanza convinto, ovvero che la partenza del maiorchino non ha inciso sul calo di risultati della Ducati dal 2018 al 2019: "Sicuramente saremmo andati forte, ma quest'anno non siamo stati competitivi come l'anno scorso. Io ho fatto più punti perché ci siamo gestiti particolarmente bene, ma noi non siamo riusciti a migliorarci quanto hanno fatto gli avversari. L'anno scorso io e Jorge avevamo vinto 7 gare. Quest'anno non è andata così, ma per una questione tecnica. Secondo me è un errore leggere la stagione come un declino dei piloti, perché sono successe tante cose che hanno portato a dei risultati diversi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque penso che Lorenzo abbia fatto una scelta di consapevolezza, per fare quella vita e certe cose in pista alla domenica ci vogliono lucidità e forza fisica al 110%
L'ultima stagione ha dimostrato che qualcosa si era rotto. Lascia il circus un grande campione comunque, uno che al meglio delle condizioni ha fatto grandissime cose.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.