Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per noob


babbonatale113

Domanda

Ciao.
Sono nuovo spero in un piccolo o grande aiuto.
Ho una Fiat bravo seconda serie ma un po'perché vecchia e un po'per esigenze personali a fine anno ho pensato di cambiarla.
Ora come ora mi assesto sui 10000/12000 km annui max.
Il budget è 20000€ e ho visto che con gli attuali incentivi con quella cifra si riuscirebbe a prendere veicoli che stanno anche 26000 euro di listino.
Io non sono un gran appassionato di motori quindi il passaggio da un 1.9 a auto con prestazioni inferiori non mi pesa.
Avendo un figlio e forse in arrivo un secondo mi serve un po'di spaziosità.
Il budget non mi permette grossi SUV quindi devo ripiegare su quelli medio piccoli anche se ho capito che non sempre significano spaziosità (il bagagliaio della mia bravo non era niente male nonostante tutto).
Mi piace la tecnologia quindi qualche accessorio non mi dispiace.
Detto questo dico che a livello estetico avevo individuato nell'ordine 2 auto:
Sportage
Tucson
 
A livello optional ho visto la hrv anche se esteticamente non mi piace molto come anche la quasqai.
 
Quello a cui non vorrei rinunciare
Cerchi in lega da 17
Sistema carplay Android auto
Condizionatore automatico
Sensori parcheggio
Cruise
 
In seconda battuta ma ci ho rinunciato visti i costi le telecamere a 360gradi.
I nuovi assistenti di guida non mi fanno schifo ma dipende se stanno nel budget e vengono dopo tutto il resto.
 
Avete considerazioni, consigli, altre auto da consigliarmi?
 
Grazie mille
 
 
 
☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non guardare troppo promozioni o altro, quelle sono tutte per versioni base e con finanziamento.

Fai la tua configurazione, vai dal concessionario con la configurazione che ti piace e vedi che sconto ti fanno (dipende molto dal modello, si passa dal 5% al 18%)

Con finanziamento hai sempre 800-1000 euro di sconto extra, ma se hai i contanti e paghi tutto cash risparmi gli interessi quindi ti conviene.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minutes ago, babbonatale113 said:

Ok ma io non capisco come sia legalizzata la truffa.
Cioè un conto sono le clausole gabola e un conto è scrivere auto a 20000 che col finanziamento diventano 22000.
Cioè 20000 cosa?


☏ iPhone ☏

 Quale truffa scusa? Ci sono gli interessi da pagare. Ti vengono prestati i soldi ed ovviamente si paga  il

servizio. 

 

comprando in contanti, sopratutto su vetture stock, può sicutaramente darti una percentuale di sconto sul prezzo di listino. Considera però che le auto che stai considerando sono di moda, ergo gli sconti difficilmente saranno forti 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 Quale truffa scusa? Ci sono gli interessi da pagare. Ti vengono prestati i soldi ed ovviamente si paga  il
servizio. 
 
comprando in contanti, sopratutto su vetture stock, può sicutaramente darti una percentuale di sconto sul prezzo di listino. Considera però che le auto che stai considerando sono di moda, ergo gli sconti difficilmente saranno forti 


Ascolta:
La macchina costa 20000
Se la vuoi pagare a rate sono 20000+spese e interessi e in totale sono 22000. Questa è trasparenza e correttezza.

Dire la macchina costa 20000 e sotto mille conteggi non è limpido perché induce a pensare che costi 20000 se paghi tutto insieme e 22000 se paghi a rate. Che poi dovrebbe essere la logica


☏ iPhone ☏
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i concessionari ti fanno lo sconto se paghi col finanziamento in quanto le finanziarie riconoscono al concessionario ed al venditore un compenso per il finanziamento procacciato, quindi sia il venditore che il suo padrone 'rinunciano' qualcosa del loro montesconti pur di avere una parte del guadagno del finanziamento. e questo vale per le estensioni delle garanzie e polizze aggiuntive...

 

le concessionarie guadagnano con:

 

1)permuta usato

2)accensione finanziamenti-estensioni garanzie-furto-incendio-kasco ecc ecc...

3)officina e vendita ricambi.

4)premi di produzione della Casa...

 

con la semplice vendita di un'auto presa a fine anno, immatricolata entro il 31/12 con tutti gli sconti del caso, magari mettendo sul contratto di farsi montare un paio di optionals aftermarket non ci guadagnano niente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i concessionari ti fanno lo sconto se paghi col finanziamento in quanto le finanziarie riconoscono al concessionario ed al venditore un compenso per il finanziamento procacciato, quindi sia il venditore che il suo padrone 'rinunciano' qualcosa del loro montesconti pur di avere una parte del guadagno del finanziamento. e questo vale per le estensioni delle garanzie e polizze aggiuntive...
 
le concessionarie guadagnano con:
 
1)permuta usato
2)accensione finanziamenti-estensioni garanzie-furto-incendio-kasco ecc ecc...
3)officina e vendita ricambi.
4)premi di produzione della Casa...
 
con la semplice vendita di un'auto presa a fine anno, immatricolata entro il 31/12 con tutti gli sconti del caso, magari mettendo sul contratto di farsi montare un paio di optionals aftermarket non ci guadagnano niente.

Su come funziona ne sapete sicuramente più di me.
Messa così direi che il mio budget reale è più basso. Amen


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sei tu che interpreti male il messaggio
 
loro dicono "importo finanziato 20 mila" e così realmente è, l' importo che ti finanziano è 20 mila, ovvio che come tutti i prestiti hanno degli interessi che ovviamente sono ad onere del debitore
 

Secondo me prima o poi arrivano le sanzioni come è stato per le compagnie telefoniche etc etc.

Non sono io ad interpretare male: tua da 17500 con permuta e finanziamento. Anziché 18750.
Si parla di un auto che in realtà paghi 24000€ cioè listino più spese e interessi.

Chiariamo una cosa riferita a quanto ho detto prima: le compagnie telefoniche non si sono prese le multe solo per le rimodulazioni ma anche per la pubblicità ingannevole e anche in quel caso c'erano sotto il titolone le note Legali.

Comunque discorso inutile, non dipende da noi.
Ricapitolando secondo voi un'auto che a listino sta a 26000€ a fine anno tra possibile sconto e dando indietro un'auto usata quotata sui 2500€ a quanto posso prenderla?senza finanziamento


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di che auto stiamo parlando?

comunque o spulci le km0 o ti fai fare alcuni preventivi per avere un idea

 

oppure scendi di budget e ti risparmi il finanziamento

 

Le auto sono le solite tre

Sportage, Tucson, quasqai.

Finanziamento lo escludo, abbasserò il budget.

 

Mi sto facendo uno schema ma non riesco a capire la Honda hrv.

Il sito sembra poco aggiornato. Ad esempio in rete si dice che ora abbia carplay ma sul listino e configuratore non si capisce

 

 

☏ iPhone ☏

di che auto stiamo parlando?

comunque o spulci le km0 o ti fai fare alcuni preventivi per avere un idea

 

oppure scendi di budget e ti risparmi il finanziamento

 

Le auto sono le solite tre

Sportage, Tucson, quasqai.

Finanziamento lo escludo, abbasserò il budget.

 

Mi sto facendo uno schema ma non riesco a capire la Honda hrv.

Il sito sembra poco aggiornato. Ad esempio in rete si dice che ora abbia carplay ma sul listino e configuratore non si capisce.

Nello schema ho preso il costo della versione base, ho messo i 4 requisiti che voglio (cerchi lega 17, carplay, cruise clima automatico) un colore tipo bianco perché quello incluso non è quasi mai bello. Poi sotto ho messo il costo di eventuali altri optional oppure quelli già compresi.

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo la mia modestissima opinione con 20.000 euro un suv nuovo col carplay e tutti gli altri ammencoli non ce lo prendi.

 

Puoi trovare un B-suv fine serie col motore entry level oppure un fine serie in pronta consegna ma 20.000 euro come lo vuoi tu neanche un Mahindra...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo la mia modestissima opinione con 20.000 euro un suv nuovo col carplay e tutti gli altri ammencoli non ce lo prendi.
 
Puoi trovare un B-suv fine serie col motore entry level oppure un fine serie in pronta consegna ma 20.000 euro come lo vuoi tu neanche un Mahindra...



Configurati quei tre stanno a 26000€. 100+ 100-.
Contavo sulla combinazione sconti fine anno+usato per permuta/rottamazione(la mia bravo seconda serie 1.9 non ho guardato se può valer qualcosa )+qualche incentivo statale per scendere...magari non ci arrivo a 20000 ma di poco tutto sommato.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.