Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato (Teaser)


savio.79
Messaggio aggiunto da __P,

D32D9CD0-6077-40CA-9467-E3A7983F3791.jpeg

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Aymaro scrive:

[...]

 

ps non ricordo le storie della Mostro...😅

Chiedo la licenza di off-topic perché non ricordo di averla letta qui sul forum

 

Da quello che mi è stato raccontato (fonte indiretta di Modena) Zagato doveva disegnare una macchina per Maserati in produzione limitata, sulla falsa riga dei progetti per Aston. La dirigenza Maserati si era raccomandata che mantenesse tutta la roofline della GranTurismo. All'incontro con i vertici modenesi, Zagato ha portato diverse proposte, di cui però nessuna conservava integralmente il tetto di GT. L'accordo è saltato, e il dirigente Maserati se ne è andato lasciando lì il team Zagato con le maquette. Secondo la "leggenda", la Mostro sarebbe nata per non cestinare un muletto di questo progetto. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
16 minuti fa, YouDude scrive:

Chiedo la licenza di off-topic perché non ricordo di averla letta qui sul forum

 

Da quello che mi è stato raccontato (fonte indiretta di Modena) Zagato doveva disegnare una macchina per Maserati in produzione limitata, sulla falsa riga dei progetti per Aston. La dirigenza Maserati si era raccomandata che mantenesse tutta la roofline della GranTurismo. All'incontro con i vertici modenesi, Zagato ha portato diverse proposte, di cui però nessuna conservava integralmente il tetto di GT. L'accordo è saltato, e il dirigente Maserati se ne è andato lasciando lì il team Zagato con le maquette. Secondo la "leggenda", la Mostro sarebbe nata per non cestinare un muletto di questo progetto. 

Se questo racconto si rivelasse aderente alla realtà, la richiesta avanzata dalla dirigenza Maserati sarebbe proprio assurda: come si fa ad andare da Zagato e dire di non modificare il tetto?!

A questo punto potevano andare da Gandini e chiedere che disegnasse un parafango posteriore circolare :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
2 ore fa, savio.79 scrive:

Ma... presenteranno qualcosa - qualsiasi cosa - entro i prossimi sei o sette anni???? :-D 

In questo ultimi giorni stanno intensificando molto i loro post, che sia qualcosa di imminente?

 

PER L'AMORE DEL CIELO, CHI SA PARLI! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.