Vai al contenuto
  • 0

Alfa giulia veloce km0


tony4977

Domanda

Ciao a tutti! mi aiutate a capire se una giulia veloce q4 210cv km0 del 12/2017 a 35.000 euro sia una buona occasione?...La concessionaria mi ha fatto un preventivo ma dagli optional non sono molto convinto, non si capisce granchè (non capisco cosa sia il pack entry safety, le ruote in lega extraserie 13, e... possibile che non ci sia l'adaptive cruise control? non lo trovo scritto).

E inoltre, quali sono le spese a cui andrei incontro annualmente oltre al bollo che da come ho capito si aggira intorno ai 460 euro?

Non so se lanciarmi o meno in questa "avventura"...Sarebbe la mia prima volta spendere così tanti soldi (per me lo sono).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, jameson scrive:

In pratica è un interruttore e lo sblocco sulla centralina.

Da profano, totalmente ignorante in materia non so quanto possa essere semplice per un qualsiasi elettrauto. 

44 minuti fa, HS81 scrive:

 

Forse l'impianto audio è una cosa fattibile ma anche lì bisogna vedere cosa comprende nello specifico, se è solo questione di altoparlanti oppure se serve un software diverso dell'infotainment per comandare magari funzioni aggiuntive.

A volte capita che qualche optional possa essere installato aftermarket come ricambio però i prezzi schizzano rispetto ad ordinarli con la macchina però parliamo sempre di cose molto ridotte, già un pack clima da come lo descrivi necessita di sostituzione pezzi immagino (aggiunta bocchette e presa usb posteriore) quindi non penso sia fattibile, ovviamente mi baso solo sul vissuto mio e di amici, ad esempio ricordo che un amico voleva mettere aftermarket uno schermo più grande sulla sua auto (non era una Giulia) ed in officina gli hanno fatto un prezzo di 500 euro più montaggio quando se lo prendeva nell'ordine della macchina gli veniva 100 euro.

Oggi ho scritto al mio consulente in concessionaria per il pack clima e il pack sound theatre. Mi ha risposto che avrebbe chiesto e poi mi avrebbe fatto sapere.. Vediamo un po'.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In concessionario non lo fanno perchè non vuole FCA.

In after market l'ACC si attiva facilmente, pack clima così così, radio più complicato...

Ma, mia opinione, se si vuole una Km 0 iperconveniente e scontatissima rispetto al prezzo da nuova non si può certo pretendere che abbia la dotazione precisa che vogliamo noi.

Altrimenti si ordina nuova e la si paga di conseguenza.

Mi sembrano molto pazienti questi consulenti, io non lo sarei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, AlexMi scrive:

In concessionario non lo fanno perchè non vuole FCA.

In after market l'ACC si attiva facilmente, pack clima così così, radio più complicato...

Ma, mia opinione, se si vuole una Km 0 iperconveniente e scontatissima rispetto al prezzo da nuova non si può certo pretendere che abbia la dotazione precisa che vogliamo noi.

Altrimenti si ordina nuova e la si paga di conseguenza.

Mi sembrano molto pazienti questi consulenti, io non lo sarei.

Perché Fca non lo voglia, questo non lo capisco. Soprattutto in un momento dove il mercato non tira nemmeno più di tanto (parlo per la Giulia). Io non ho certo chiesto sconti o di non pagare l'eventuale pack in più.. È ovvio che con il nuovo il problema non si pone, però saliamo davvero tanto in termini economici. Quindi ad un cliente che comunque ti porta 35000 euro, magari una piccola cortesia la potresti pure fare... (fidelizzazione). 

Comunque mi hanno detto di no. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché Fca non lo voglia, questo non lo capisco. Soprattutto in un momento dove il mercato non tira nemmeno più di tanto (parlo per la Giulia). Io non ho certo chiesto sconti o di non pagare l'eventuale pack in più.. È ovvio che con il nuovo il problema non si pone, però saliamo davvero tanto in termini economici. Quindi ad un cliente che comunque ti porta 35000 euro, magari una piccola cortesia la potresti pure fare... (fidelizzazione). 
Comunque mi hanno detto di no. 

Ti hanno detto no perché, pur ammettendo che sia tutto predisposto per il clima pack (condotti area e cablaggi etcetc) e non credo, la manodopera sarebbe altissima e ti converrebbe ordinarla nuova, ma soprattutto ti dovrebbero dare la garanzia su un’auto smontata e rimontata fuori dalla linea di assemblaggio...
Ci sono km di cablaggi e complicazioni assurde...

Va bene accontentare un cliente ma qua si va ben oltre


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, joker37 scrive:


Ti hanno detto no perché, pur ammettendo che sia tutto predisposto per il clima pack (condotti area e cablaggi etcetc) e non credo, la manodopera sarebbe altissima e ti converrebbe ordinarla nuova, ma soprattutto ti dovrebbero dare la garanzia su un’auto smontata e rimontata fuori dalla linea di assemblaggio...
Ci sono km di cablaggi e complicazioni assurde...

Va bene accontentare un cliente ma qua si va ben oltre


☏ iPhone ☏

Ok.. Mi sembra giusto quanto tu dici.. Ma il pack sound theatre?.. Pensi ci siano le stesse difficoltà? Non credo che per qualche woofer e tweeter in più ed un subwoofer mi debbano smontare per intero una macchina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/6/2019 at 12:10, tony4977 scrive:

Il colore è nero pastello.. Ho verificato dai codici.. La mia compagnia mi ha sparato una rca con furto e incendio ecc. Di circa 1700 euro annui! ?

a me per quella cifra (anzi 1800 quindi 100 in più§) davano una kasco completa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/1/2019 at 9:45 PM, tony4977 said:

Ok.. Mi sembra giusto quanto tu dici.. Ma il pack sound theatre?.. Pensi ci siano le stesse difficoltà? Non credo che per qualche woofer e tweeter in più ed un subwoofer mi debbano smontare per intero una macchina. 

 

Questi sistemi di solito non vengono mai installati aftermarket dalla casa stessa, per le ragioni che ti sono state descritte sopra. Facile che tu possa farlo da una azienda indipendente, con tutti i problemi relativi alla garanzia.

 

in generale quando si sceglie una vettura km0, lo si fa per il prezzo, sapendo che bisogna giocare al compromesso per quanto riguarda l’equipaggiamento. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo: alla fine è meglio accontentarsi.

Poi, se qualche dotazione è ritenuta indispensabile e non si ha particolare fretta, aspettare finché non si trova l'esemplare che la monta.

Capisco che scocci pagare comunque una bella cifra e poi ritrovarsi una dotazione più povera di qualche seg. C, però si sta acquistando un auto di un certo livello che ha ben altri punti di forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Questi sistemi di solito non vengono mai installati aftermarket dalla casa stessa, per le ragioni che ti sono state descritte sopra. Facile che tu possa farlo da una azienda indipendente, con tutti i problemi relativi alla garanzia.

 

in generale quando si sceglie una vettura km0, lo si fa per il prezzo, sapendo che bisogna giocare al compromesso per quanto riguarda l’equipaggiamento. 

 

6 ore fa, gilerak scrive:

Concordo: alla fine è meglio accontentarsi.

Poi, se qualche dotazione è ritenuta indispensabile e non si ha particolare fretta, aspettare finché non si trova l'esemplare che la monta.

Capisco che scocci pagare comunque una bella cifra e poi ritrovarsi una dotazione più povera di qualche seg. C, però si sta acquistando un auto di un certo livello che ha ben altri punti di forza.

 

1 ora fa, HS81 scrive:

Ma poi alla fine o nera o blu o veloce o lenta o pack o non pack direi che come la scegli scegli comunque bene!

E pure avete ragione.. Facendomi bene i conti comunque prendo a km0 una versione sportiva limitata di ispirazione "veloce".. Vedendo tutti gli optional inseriti arrivo a circa 6500 euro (tra cerchi da 19 bruniti a 5fori, freno maggiorato, pinza freno gialla, uconnected infotainement da 8.8, dab e non ricordo cos'altro) tutto sommato non è poco. Per l'impianto audio mi sono messo già d'accordo con un elettrauto che lavora in esterno proprio per la concessionaria. Per circa 500 euro sarà effettuato un update al sistema originale con aggiunta di (non ricordo quanti) woofer tweeter ed un subwoofer.. Giusto per migliorare un po' la qualità del sistema audio base. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.