Vai al contenuto
  • 0

Cambio macchina, budget circa 7k euro. Punto easypower o polo


delmomath

Domanda

ciao a tutti, devo cambiare macchina, mi rivolgo al mercato dell'usato, possibilmente provato e il mio budget è 7000 euro, non voglio fare finanziamenti.

Al momento ho una vecchia e con la carrozzeria malmessa fiat punto active 1200 con 210k Km, che credo possa valere massimo 3-400 euro.

Però sempre tagliandata.

 

Sono indeciso tra: Punto Easypower 1400 gpl a partire dal 2014 con meno di 50k Km

VW Polo con pochi Km sempre tenute in garage e tagliandate Benzina trendline.

 

Sto a Roma. Che controlli mi consigliate di fare? COsa ne pensate del "certificauto"?

Che altro mi consigliate? La Punto è la mia scelta primaria perché la mia compagna ha una Natural POwer gpl del 2010 e va una meraviglia. Grazie infinite dei consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, bik scrive:

 

Quella del link che hai postato non è ibrida.

Sì ho sbagliato infatti.. Grazie mille. Comunque sui 9000 si trovano delle ibride. Domanda ma il motore a benzina è 1500, e quanti cavalli eroga nelle hybrid? Insomma in autostada come si va? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, delmomath scrive:

Sì ho sbagliato infatti.. Grazie mille. Comunque sui 9000 si trovano delle ibride. Domanda ma il motore a benzina è 1500, e quanti cavalli eroga nelle hybrid? Insomma in autostada come si va? Grazie mille

 

Mai provata in autostrada, in statale e extraurbano si difende bene, se la utilizzi in città il cambio è comodo, il motore a benzina ha 73cv, per le prestazioni tarati su questo valore perché il surplus dell'elettrico si sente per qualche attimo nei sorpassi, poi hai a che fare con un motore da 73cv.

 

Comunque se l'utilizzo cittadino è prevalente è un ottima scelta.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va beh dopo vari pensieri. Abbandono il cambio automatico, non mi piace. Le punto usate stanno diventando merce rara e costano se tenute bene.

Ho trovato una kia Rio Gpl Eco Active.. qualcuno conosce?

Auto onesta e di sostanza, motore dalle prestazioni oneste per essere aspirato.

Per godere dei 7 anni di garanzia, i tagliandi devono essere stati eseguiti in casa madre. Quindi chiedi le ricevute

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, delmomath scrive:

Va beh dopo vari pensieri. Abbandono il cambio automatico, non mi piace. Le punto usate stanno diventando merce rara e costano se tenute bene.

Ho trovato una kia Rio Gpl Eco Active.. qualcuno conosce?

Ottima auto molto affidabile, te la consiglio e i consumi sono bassissimo, consuma molto meno della Punto (a casa abbiamo la i20 GPL che è stessa meccanica e stesso pianale della Rio e la Punto GPL)

 

anche io stavo valutando la Rio per sostituire la Punto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Niente la Kio era già venduta alla fine ho optato per una Ford Fiesta 2016 GPL Titanium 1400 16 Valvole 97 cavalli; 40k Km, 9000 euro con gomme invernali. Il mio meccanico dice che va benone. Oggi abbiamo fatto la prova dal meccanico che ha controllato, guidato e sentito. Prezzo altino, ma il tipo è sembrato affidabile e sempre tagliandata.

Domani vado a vendere la mia punto 1200 del 2004 modello scorticato assai a 150 euro e dopodomani faccio il passaggio. Che ne dite? Certo il fatto che non mi abbia scontato ulteriormente mi rode...

Modificato da delmomath
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha anche un difetto che mi ha detto essere noto nelle fiesta di quel tipo: non è graduale nello scalare il gas man mano che consuma. Va resettato il pulsantino del gas; ma oggi non c'è riuscito a resettarlo....

Qualcuno ne sa qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.