Vai al contenuto
  • 0

Pareri VW Polo


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

da ormai qualche anno possiedo una daewoo kalos benzina con oramai quasi 90.000 km, la macchina mi era stata donata (gratis) da mio zio dopo anni di utilizzo, e cosi l''ho presa più che volentieri.

Tuttavia più passa il tempo e più la stessa mi sta consumando con un vampiro  la benzina. faccio 30 km totali  per andare e tornare da lavoro al giorno , spendo 20 euro a settimana di benzina, e uscendo alla sera, e facendo regolarmente gli allenamenti 2 volte a settimana ( con conseguente uso delle macchina) arrivo anche a 40 euro a settimana, senza fare chissà quali km.

 

Fortunatamente ho una vespa PK che con 7 euro a settimana mi va che è un piacere, tuttavia non posso continuare ad avere queste tipo di uscite.

 

Vorrei prendere un VW Polo usata, l'annata direi massimo 2014, con massimo 75.000 km sul groppo.

la scelta di questo modello è dovuta sopratutto all'estetica degli interni che mi piacciono molto, avevo una mezza idea di prendere una mini, ma ovviamente i costi di consumo di benzina sono più alti.

 

non ho bisogno di grande cilindrata o di fare il rally, mi basta che sia sicura e duratura nel tempo, alimentazione direi benzina, vorrei provare gpl e metano, ma mi sono informato, e mi pare di capire che i controlli e le revisioni sono frequenti rispetto a diesel e benzina, e immagino che gratis non fa nulla nessuno.

 

inoltre ho sempre paura che la macchina mi scoppi sotto il sedere.

la domanda è ... quale versione della polo mi consigliereste visto la mia situazione?

 

ovviamente se fosse possibile la vorrei con sensori di parcheggio e/o telecamera per la retro, tuttavia sopravvivo anche senza, anche perché fino ad ora ne ho fatto a meno, quindi posso sopravvivere.

l'unica cosa che mi piacerebbe avere è un autoradio con android auto a bordo, ma so che per averla devo optare per VW polo del 2016, tuttavia so che si possono montare autoradio lcd con android sopra..

 

io come budget mi sono imposto massimo 9000 euro.

purtroppo non navigo nei soldi, già per me stare sui 7000 sarebbe una gran cosa.

 

vi ringrazio in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, bik scrive:

 

Che, aprendo il link, vedo delle 500, una Panda, una Splash, una Mercedes ma nessuna Punto :-P

hai ragione, devo aver effettuato un copia incolla errato

 

@Fabione90

 

OK!

allora a sto punto rimango per la VW Polo, a parte la clio non vedo alternative che possono piacermi, oltre a quelle già citate

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda, se puntassi ad una golf (anno 2010 circa)?
 
ad esempio questa:
https://it.easyavvisi.com/volkswagen-golf-14-tsi-122cv-dsg-5p-highline-benzina-P0021390630?step=2
Non c'è il link diretto all'auto.. Motore, km e prezzo?
Io eviterei di andare su auto di 9 anni di anzianità sinceramente.. La manutenzione straordinaria è dietro l'angolo

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro, se, come dal nome del link è il Tsi 122cv con il dsg, è una bomba potenziale! Tra i problemi al variatore di fase dei Tsi a catena e la fragilità del DSG 7 marce bisogna essere sicuri che gli interventi e la manutenzione ordinaria siano fatti a regola d'arte.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok come non detto xD

per il link... penso sia un problema di quel cavolo di portale, easyavvisi fa veramente schifo..

 

Grazie comunque, penso che a questo punto punterò ad una punto ( scusate il gioco di parole :P) nel caso non trovassi polo a prezzi /km decenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi scusate se rispolvero questa discussione dopo più di 2 mesi

alla fine sto comprando sta benedetta polo.

 

ne ho trovate 2 che mi allettano.

 

Volkswagen Polo 5ª serie 1.2 TDI DPF 5 p. United 

diesel, 69.000 km , auto del 2011

costo 7100 (compreso trapasso)

 

mi alletta molto il costo del carburante diesel per altro poi il mio meccanico di fiducia e altre persone di cui tengo conto della loro opinione mi dicono che restando sul euro 5 non corro rischi di particolari blocchi.

 

a milano ci vado 3 volte all'anno, e quasi sempre con i mezzi se posso , a meno che non debba andare allo stadio.

 

 

Volkswagen Polo 1.4 5 porte Comfortline

benzina, a 85 cv auto del 2011 con 63.000

costo da 7400 a 7600 ( non so a quanto ammonti il trapasso, senza trapasso l'auto costa 7000)

 

mi piace molto, mi dispiace il fatto che non abbia nessun tipo di sensore o cose simili, mi frena molto la cilindrata e ho letto da qualche parte su vari forum che potrebbe consumare molto in città

 

 

 

ho controllato i mie km nell'ultima revisione e  al 2/2018 avevo sulla macchina 66.000 ( arrotondo per comodità) , ad oggi sono arrivato a quasi 89.000.

qualcuno ha provato questo allestimento?

500 euro di differenza tra un prezzo e l'altro non sono un grosso problema tuttavia se poi devo spendere 40 euro di benzina a settimana per fare 30/50 km al giorno tra lavoro, ragazza e sport, contro magari i 20 di un diesel mi girano veramente i cosidetti.

 

di contro non vorrei trovarmi problemi con il filtro dell'antiparticolato

fatemi sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito.

Grazie mille

Modificato da Black-92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tdi a Milano sarà fuoti area B dal 2024. E poi così pochi km? Ha i tagliandi certificati da fatture? Io preferirei la 1.4 benzina che avrà maggior rivendibilità ed è più scattante

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la memoria non mi inganna sul 1.2 tdi l'aggiornamento per eliminare la "furbomappa" aveva penalizzato le prestazioni e la regolarità di erogazione del motore.

Il 1.4 a benzina non consuma poco, ma è indistruttibile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@bik indicativamente quando.. se devo ritrovarmi un auto che mi consuma uguale come quella che ho ora ( 20 euro solo per tragitto lavoro, più sport e ragazza arrivo anche ad altri 15/20 a volte) lascio perdere.

 

sinceramente poi l'idea di rivenderla dopo averla usata non penso sia attuabile.

io l'auto la userei il più possibile, sinceramente punto anche ad arrivare a 200.000 km se non di più se l'auto tiene botta.

 

se tenete conto che ne faccio 18.000 all'anno circa, vuol dire che l'auto per arrivare a 200.000 ( se ci arriva) mi durerebbe 11 anni/12 anni circa

 

per intenderci ieri mi sono sparato 90 km circa tra una cosa e l'altra.. ho fatto 10 euro di benza per vedere se ci stavo dentro.

ci sono stato al pelo, stamane la macchina era quasi a secco.

dai conti che ho fatto km più km meno la macchina mi consuma 9,00 km al litro, considerando che ieri ho fatto sia tratti urbani che extra urbani, e non sono rimasto in coda per lunghi tratti

Modificato da Black-92
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.