Vai al contenuto
  • 0

Berlina, due volumi, benzina, 130 cv circa, automatica


baloo

Domanda

Salve, prossimamente dovrò comprare una macchina nuova, una km 0 (ma anche seminuova con garanzia residua della casa). La base è quella nel titolo: berlina due volumi, benzina, 130 cv circa non meno, velocità massima intorno a 200 km/h, automatica. Ho a lungo seguito la Golf 7 ma i rumors sul cambio automatico DSG - 7 rapporti con due frizioni a secco non mi convincono per niente. Se non sbaglio la Golf 8 dovrebbe uscire a breve, se VW la doterà di un cambio automatico in bagno d'olio ci penserò, per il momento la escludo. Automaticamente, per lo stesso motivo escludo le sorelle Audi, Seat e Skoda. Non cerco un ibrido, no. Sarà una macchina che dal lunedì al venerdì sarà in periferia estrema e nel weekend prevalentemente in autostrada: in queste condizioni d'uso, l'ibrido secondo me è inutile se non deleterio. La scelta è ampissima, cosa comprereste e perchè?  

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda che il dsg7 VW funziona benissimo. Se tagliandi sempre in rete ufficiale anche fuori garanzia, ti danno generosi contributi riparazione.

 

Per farti stare più tranquillo, chiedi l'estensione di garanzia a 5 anni, così stai certo che sarai coperto al 100%.

E sicuramente su golf8 avrai il dsg7 sul benzina, perché il dsg6 a bagno d'olio è progettato per i motori con coppia maggiore di 250nm.

 

Per assicurarti il dsg6, puoi optare per la Golf GTI seminuova.. Io la considererei seriamente

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, baloo scrive:

se fossimo tra amici, quella che prenderesti per te

Le mie esigenze sono particolari, sono fissato sui dettagli: anche in termini (per esempio) di telefoni cellulari non consiglierei mai quello che uso io...

Per me prenderei una Giulietta... bado poco ai gingilli elettronici e tanto al telaio. Purtroppo a benzina è rimasto solo un motore che consuma come un Ferrari.

A te, se non sai cosa stai facendo, non te lo consiglierei di prenderla. Il progetto è valido ma i dettagli sono rimasti indietro. Inoltre ha "solo" 120 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

 

è un ZF 8 marce a convertitore di coppia, lo stesso di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, BMW a trazione posteriore, Rolls Royce, Bentley, ecc...

 

https://blog.bfserviceparts.com/approfondimento-zf-8hp/

 

https://www.autopareri.com/forums/topic/56154-zf-8hp-cambio-automatico-generazione-2015

ok, grazie

sul giornalino riporta anche di un robotizzato 7 rapporti doppia frizione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

Guarda che il dsg7 VW funziona benissimo. Se tagliandi sempre in rete ufficiale anche fuori garanzia, ti danno generosi contributi riparazione.

Non spargiamo fake news. Ce l'aveva un mio collega e puntualmente si è rotto fuori garanzia. Ha dovuto comunque cacciare fuori un migliaio di euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Fabione90 scrive:

Guarda che il dsg7 VW funziona benissimo. Se tagliandi sempre in rete ufficiale anche fuori garanzia, ti danno generosi contributi riparazione.

 

Per farti stare più tranquillo, chiedi l'estensione di garanzia a 5 anni, così stai certo che sarai coperto al 100%.

E sicuramente su golf8 avrai il dsg7 sul benzina, perché il dsg6 a bagno d'olio è progettato per i motori con coppia maggiore di 250nm.

 

Per assicurarti il dsg6, puoi optare per la Golf GTI seminuova.. Io la considererei seriamente

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

leggo dal giornalino che la Golf GTI ha il motore di un'astronave: 1984 cc benzina, 245 cv, (immagino autolimitata a) 250 km/h, pezzo del nuovo a partire da 38.200 €... io per una seminuova vorrei spendere intorno alla metà o poco più...e mi bastano 130 cv e 200 km/h

9 minuti fa, jameson scrive:

Non spargiamo fake news. Ce l'aveva un mio collega e puntualmente si è rotto fuori garanzia. Ha dovuto comunque cacciare fuori un migliaio di euro.

ecco...se investo diciamo 25K € non ho voglia e non ho tempo di stare a pensare alle fisime del cambio automatico della macchina eh

uso la macchina per casa-lavoro e per passeggiate fuori porta, non per stare a sentire se il DSG a secco inizia a fare rumore di ferraglia...e la macchina acquistata ora seminuova deve durare poco poco...almeno un decennio

io la coccolerò come una figlia ma lei non mi deve rompere i cabasisi...carburante, tagliandi e muta e pedalare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, baloo scrive:

ok, grazie

sul giornalino riporta anche di un robotizzato 7 rapporti doppia frizione...

 

Tu stai guardando la NUOVA BMW THE 1 (entrata a listino questo mese), che è a trazione anteriore e monta il doppia frizione 7m BMW.

 

bmw-serie-1-2019-07-primo-contatto_03.jp

 

Questa è la "vecchia" Serie 1 a trazione posteriore e monta l'eccellente ZF 8HP

 

2018-bmw-2-series-facelift-is-just-a-tin

12 minuti fa, jameson scrive:

Non spargiamo fake news. Ce l'aveva un mio collega e puntualmente si è rotto fuori garanzia. Ha dovuto comunque cacciare fuori un migliaio di euro.

 

Lo hanno avuto due miei agenti e in oltre 180.000km (a testa) nessun problema

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, jameson scrive:

Le mie esigenze sono particolari, sono fissato sui dettagli: anche in termini (per esempio) di telefoni cellulari non consiglierei mai quello che uso io...

Per me prenderei una Giulietta... bado poco ai gingilli elettronici e tanto al telaio. Purtroppo a benzina è rimasto solo un motore che consuma come un Ferrari.

A te, se non sai cosa stai facendo, non te lo consiglierei di prenderla. Il progetto è valido ma i dettagli sono rimasti indietro. Inoltre ha "solo" 120 CV.

scenderò da un'Alfa 159 JTDm 150 cv, purtroppo per me diesel euro 4 ? macchina meravigliosa eh, però anche per cambiare non comprerei subito ora un'altra Alfa. E se beve tantissimo rispetto alla media coeteris paribus....no, anche no. Non mi aspetto i buoni rendimenti per litro da auto diesel ma anche non voglio una macchina a benzina col serbatoio bucato...

PS: io ho un Samsung J6, pagato nuovo 165 €. Agli amici lo consiglio, mi trovo benissimo!

 

16 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Tu stai guardando la NUOVA BMW THE 1 (entrata a listino questo mese), che è a trazione anteriore e monta il doppia frizione 7m BMW.

 

bmw-serie-1-2019-07-primo-contatto_03.jp

 

Questa è la "vecchia" Serie 1 a trazione posteriore e monta l'eccellente ZF 8HP

 

2018-bmw-2-series-facelift-is-just-a-tin

 

Lo hanno avuto due miei agenti e in oltre 180.000km (a testa) nessun problema

beh, guarderei avanti e punterei sulla versione 2019 con trazione anteriore. Non mi dispiace un portabagagli ed un abitacolo più comodi. Sempre che il cambio automatico non sia neanche parente del DSG 7 rapporti a secco doppia frizione VW - Seat - Audi - Skoda. Sono due gruppi ben distinti, no?  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, baloo scrive:

scenderò da un'Alfa 159 JTDm 150 cv, purtroppo per me diesel euro 4 ? macchina meravigliosa eh, però anche per cambiare non comprerei subito ora un'altra Alfa. E se beve tantissimo rispetto alla media coeteris paribus....no, anche no. Non mi aspetto i buoni rendimenti per litro da auto diesel ma anche non voglio una macchina a benzina col serbatoio bucato...

PS: io ho un Samsung J6, pagato nuovo 165 €. Agli amici lo consiglio, mi trovo benissimo!

 

beh, guarderei avanti e punterei sulla versione 2019 con trazione anteriore. Non mi dispiace un portabagagli ed un abitacolo più comodi. Sempre che il cambio automatico non sia neanche parente del DSG 7 rapporti a secco doppia frizione VW - Seat - Audi - Skoda. Sono due gruppi ben distinti, no?  

il 7 marce doppia frizione di BMW è sviluppato da Getrag, ma è disponibile solo su 118i come benzina.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, baloo scrive:

scenderò da un'Alfa 159 JTDm 150 cv, purtroppo per me diesel euro 4 ? macchina meravigliosa eh, però anche per cambiare non comprerei subito ora un'altra Alfa.

Mmm... Io sono sceso da una147 JTD 115 CV per salire su una Giulia 180 CV... Non sono minimamente pentito della scelta :mrgreen:

8 ore fa, baloo scrive:

PS: io ho un Samsung J6, pagato nuovo 165 €. Agli amici lo consiglio, mi trovo benissimo!

Io ho un Sony Xperia XA2, sbloccato e riflashato con Sailfish OS 3.1.0 (attualmente)... Se lo consigliassi a qualcuno non riuscirebbero neanche a sbloccare lo schermo... Ormai si aspettano tutti che l'interfaccia di Android sia lo standard. È questo che intendevo per "esigenze particolari"... :mrgreen:

Ok, basta divagare, chiudo gli OT. :13:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi di provare Peugeot 308 col 1.2 THP 130cv e l'eccellente EAT8 :) O Megane, col nuovo 1.3 140 (o potendo anche il 160) col EDC7 :)

 

 

15 ore fa, baloo scrive:

 

beh, guarderei avanti e punterei sulla versione 2019 con trazione anteriore. Non mi dispiace un portabagagli ed un abitacolo più comodi. Sempre che il cambio automatico non sia neanche parente del DSG 7 rapporti a secco doppia frizione VW - Seat - Audi - Skoda. Sono due gruppi ben distinti, no?  

Non hanno niente in comune. Usato Già sulle Mini e sulle 2 Active Tourer, la stampa ne dice tanto bene...

 

14 ore fa, Beckervdo scrive:

il 7 marce doppia frizione di BMW è sviluppato da Getrag, ma è disponibile solo su 118i come benzina.

118i hà 136... dunque mi sembra che corrisponde alla ricerca? ;)

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.