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B più affidabile, duratura ed economica


mardaco

Domanda

Giorno a tutti.

 

Devo prendere un'auto usata e vorrei stare su una B (ma non escludo una buona A).

 

Il budget teorico è 6k ma sono disposto ad arrivare massimo a 7 per una proposta indecente (così come sarei felice di spenderne 5).

 

Sono alla ricerca di un'auto che mi possa accompagnare per i prossimi 10 anni e che costi poco di manutenzione.

 

Ho un basso chilometraggio annuo, misto urbano/inter. Mi importa poco del criterio estetico. Vorrei semplicemente l'affidabilità.

 

Consigli su marche/modelli/motori? Anche "da evitare".

 

Grazie mille.

 

 

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17 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Non comprerei mai un usato con impianto gpl installato ...da 180.000 Km, poi...

 

Dice che è stata immatricolata 12/2009, quindi fra 2 mesi vanno sostituite le bombole. Che altri problemi può dare una volta fatto questo?

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...che avendo il motore girato a gas per un decennio, il rischio è che valvole e relative sedi (financo il cielo del pistone) siano già ai minimi termini per la maggior secchezza/temperatura della combustione con tal carburante rispetto alla lubrificante&profumata combustione che si ha con la benzina santa.

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Siamo passati da "seg.B più affidabile, duratura ed economica" a "seg.C a forte rischio, iperchilometrata ma poco costosa come acquisto", devo avere perso qualche passaggio.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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1 minuto fa, bik scrive:

Siamo passati da "seg.B più affidabile, duratura ed economica" a "seg.C a forte rischio, iperchilometrata ma poco costosa come acquisto", devo avere perso qualche passaggio.

 

No bik, non ti sei perso niente.

Nello spulciare quotidianamente le offerte corrispondenti ai miei criteri, mi sono imbattuto in questo mezzo e mi sembrava una buona offerta. E ho chiesto consigli.

Tutto qua :-)

2 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

...che avendo il motore girato a gas per un decennio, il rischio è che valvole e relative sedi (financo il cielo del pistone) siano già ai minimi termini per la maggior secchezza/temperatura della combustione con tal carburante rispetto alla lubrificante&profumata combustione che si ha con la benzina santa.

 

Ok ma quindi allora devo scartare tutte le gpl con 8-10 anni di vita?

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17 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

A mio giudizio, sì.

Prendine una da farci montare da bravo impiantista il gpl, se proprio vuoi andare a gas.

 

No, il gpl non è per forza. Semplicemente lo valutavo in ottica di risparmio, ma se devo temere altro come dici... lascio perdere.

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Potresti valutare qualche Honda Jazz 1.2 o 1.3...abitabilità senza paragoni nel segmento B (migliore anche della maggior parte delle segmento C) ed i motori Honda come affidabilità non sono secondi a nessuno...consumi 16kml senza particolari attenzioni.. Altrimenti consuma anche meno..
Te ne parlo da possessore di una 1.2 90cv anno 2010..
Sono un po' di parte?

☏ EML-L09 ☏

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4 ore fa, mardaco scrive:

 

No, il gpl non è per forza. Semplicemente lo valutavo in ottica di risparmio, ma se devo temere altro come dici... lascio perdere.

Se vuoi il gpl ti prendi una punto già predisposta...o glielo fai montare.

COme motori sono quelli che danno meno rogne

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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