Vai al contenuto
  • 0

Un grosso aiuto per una scelta.


Riccarderik

Domanda

Ciao a tutti! Seguo il forum da un po' e solo da poco mi sono scritto.
Mi piacerebbe chiedere il vostro consiglio e aiuto per cercare cosa potrebbe davvero fare al mio caso perchè sono nel dubbio più totale, anche perchè non conoscendo difetti e pregi di parecchie auto non vorrei rimanere fregato su qualcosa e quindi vi domando sulle basi che:
- Percorro 15.000\20.000 Km l'anno
- 70% In città 30% fuori magari per qualche scampagnata
- Ibrido e Benzina mi vanno bene
- Uso spesso Maps\Waze quando vado in giro
- Visto che mi ritrovo spesso nel parcheggiare tra auto preferisco avere sensori qua e la come la telecamera posteriore
- Cambio automatico
- Non ho problemi di parcheggio Lavoro\Casa
Il problema è che, appunto, ci sono tante belle auto che girando mi sono piaciute:
Toyota:  Corolla 
Kia: Xceed\Ceed
Peugeot: 308 - Nuova 208\2008
Vw: T-roc\ T-cross 
Skoda: Karoq\Scala 
Ford: Focus\Puma 
Mazda: 3 - Cx 3 
... ma leggendo svariate notizie e commenti penso di essermi perso qualcosa. 
Si, nel mezzo ci sono 5 Suv ( anche compatti ) perchè vorrei fossero un alternativa visto che comunque sarebbe un acquisto che verrebbe spostato verso Novembre e già di lì. E da oggi a tra due mesi potrebbe variarne l'utilizzo. 
E quindi vi chiedo quale Suv e quale auto potrebbe rientrare in un budget sotto i 25.000 ? Ci sono marchi da evitare per come sono fatti? 
Grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Marchi da evitare no, ormai la  qualità è livellata. Puoi scegliere quella  che ti piace di più od è economicamente più  conveniente . Ricordati che i SUV consumano più delle berline. 

Personalmente guarderei anche honda hr-v e Suzuki vitara.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, stev66 scrive:

Marchi da evitare no, ormai la  qualità è livellata. Puoi scegliere quella  che ti piace di più od è economicamente più  conveniente . Ricordati che i SUV consumano più delle berline. 

Personalmente guarderei anche honda hr-v e Suzuki vitara.

La Suzuki Vitara l'avevo guardata ma non mi è proprio piaciuta mentre la Honda Hr-V, con qualche buon pacchetto, sale molto di prezzo ed usata la trovo solamente con il Diesel. Quindi escluderei entrambe.

Qualità anche nell'ambito dei motori? come consumi dico. 

 

7 ore fa, Tommy99 scrive:

Con quel budget potresti prenderle tutte quelle citate. Eviterei i suv VW, perche hai incluso anche la karoq che è praticamente una VW ad un prezzo piu adeguato (quasi...). Guarderei anche la Puma, se vuoi stare sui crossover.

 

Quindi mi consigli di depennare le due VW e in tal caso guadare la Karoq? Appena posso cerco di farmi qualche idea.

Sì, la Puma mi incuriosiva, appena sarà possibile visionarla in qualche concessionaria.

Così come la Nuova 208  e 2008 ( di cui la 2008 non c'è nemmeno un configuratore ).

Con quel Budget però rientro con molte di loro per una versione base.. e vorrei comunque qualcosa di un po' più sostanzioso.

 

Marchi come Mazda e Kia? 

 

 

Modificato da Riccarderik
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Nuove sono troppo alte di Budget mentre usate dalle mie parti e un po' più in la non se ne trovato ( sempre Benzina ) 

3 ore fa, flower scrive:

... se fai il 70% in città, il miglior rendimento lo puoi avere solo con una ibrida. Quindi io direi Corolla. 

 

 

Si avevo valutato anch'io questa decisione ma vorrei avere altre scelte a disposizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ri-Ciao a tutti, sono ritornato alla carica perchè dopo svariate chiacchierate e accorgimenti mi si è dimezzata la lista:

Toyota Corolla Style: in cima alla lista per uso ( anche se sto cavolo di Android auto non va) , ma mi chiedevo, nei viaggi di lunga tratta ( esempio banale: 4 ore di viaggio ) come si comporta nei consumi? è maggiore? peso delle batterie? 

Sia chiaro che parlo da perfetto ignorante e mi sto solo "Leggendo" informazioni in questi momenti, ma chiedo anche, perchè magari ne avete esperienze oppure fonti più utili delle mie,

Kia Ceed Gt-line 1.4 t-gdi 140 cv 7dct

308 PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S

Skoda Scala Sport\Style 1.0 Dsg 116 cv

Ford Focus: 1.0 \ 1.5 Automatica.. la versione sto valutando, come sono curioso della Puma.

 

Mazda .. come mai solo dei 1.8 oppure 2.0? .. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... per quel che riguarda Corolla, Android auto, penso, prima o poi, andrà... sembrerebbe che Toyota italia stia chiudendo il discorso delle licenze e dei costi. 

Discorso consumi.... bhe... dipende da che tipologia di percorso intendi fare, come un po' per tutte le auto. 

Quello che posso dirti io, che guido ibrido da 160.000km, è che ci va un po' di attenzione per ottenere i risultati migliori... attenzione che, per quel che mi riguarda, rende la guida più rilassata e più confortevole tant'è che quando salgo con altre persone che hanno il piede o tutto premuto sull'acceleratore o sul freno come se stessero in pista, mi rendo conto che con l'ibrido si migliora sensibilmente la guida. 

Poi se vuoi andare on/off, lo puoi fare, ma in quel caso, senza prevedere il flusso del traffico o arrivare ad un semaforo rosso/ rotonda, a freni tiratissimi, i consumi salgono. 

Ma il concetto è molto semplice... in città nessuna auto con motore a scoppio più fare meglio, qualsiasi tipologia di guida adotteresti. 

Anche sul discorso peso Toyota ha fatto un ottimo lavoro... 1360km per la berlina 1,800cc in ordine di marcia è un peso allineato alla concorrenza che non ha le batterie. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, flower scrive:

Quello che posso dirti io, che guido ibrido da 160.000km, è che ci va un po' di attenzione per ottenere i risultati migliori... attenzione che, per quel che mi riguarda, rende la guida più rilassata e più confortevole tant'è che quando salgo con altre persone che hanno il piede o tutto premuto sull'acceleratore o sul freno come se stessero in pista, mi rendo conto che con l'ibrido si migliora sensibilmente la guida. 

Poi se vuoi andare on/off, lo puoi fare, ma in quel caso, senza prevedere il flusso del traffico o arrivare ad un semaforo rosso/ rotonda, a freni tiratissimi, i consumi salgono. 

 

Sempre che ti sia concesso farlo... io sto facendo la prova in questo pieno per vedere cosa cambia e c'è gente che mi supera a destra e a sinistra anche solo per mettersi davanti a me prima del semaforo rosso (già rosso, non giallo tendente al rosso ovviamente, non è che chieda l'impossibile xD)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gate scrive:

Come mai non hai preso in considerazione neanche un'auto del gruppo FCA? Non ti piacciono?

Oltre la Jeep non mi piacciono le altre, ma sarei andato fuori Budget e  comunque la scelta del "Suv" e simili è stata bocciata.

 

4 ore fa, flower scrive:

 

Quello che posso dirti io, che guido ibrido da 160.000km, è che ci va un po' di attenzione per ottenere i risultati migliori... attenzione che, per quel che mi riguarda, rende la guida più rilassata e più confortevole tant'è che quando salgo con altre persone che hanno il piede o tutto premuto sull'acceleratore o sul freno come se stessero in pista, mi rendo conto che con l'ibrido si migliora sensibilmente la guida. 

 

Capisco, bè non è male. Volevo cercare, tra quelle da me elecante, anche un alternativa all'ibrido. Cioè un benzina puro.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.