Vai al contenuto
  • 0

Cosa fareste voi?


Waldo88

Domanda

Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda un po' curiosa
Volevo cambiare auto ma sono indeciso sul da farsi e non essendo un gran conoscitore volevo prendere idee e spunti. Premetto che ho 30 anni, vivo a Roma e gli unici passeggerei per ora siamo io, la mia ragazza e il mio cane. La mia attuale auto è una Golf.
Se aveste a disposizione un budget medio che va sui 25.000€ ( anche un paio di mille in più, poi certo, se spendo di meno sono più che contento ) che auto acquistereste nuova\km0\ Pochi Km  con queste eventuali caratteristiche:


- Benzina ( Che non siano delle bevitrici seriali ) anche Ibride.
- Sensori Anteriori e Posteriore ( eventuale Retrocamera )
- Connettività CarPlay\Android Auto
- 80% Urbano - 20% Extraurbano e raramente qualche uscita fuori porta
- Fari Full Led ( questo è uno sfizio personale ) 
- Bagagli spaziosi non sono necessari
- Vanno bene auto B\C e anche Suv\Crossover 
- Se poi sono anche Automatiche, meglio ancora, ma non necessario. 

- Se poi viene fuori Full ( anche quasi full)  Optional ancora meglio

 

Vorrei aggiungere che cambio spesso auto, quasi ogni 3\4 anni perchè mi piace cambiare spesso ( è l'unico "vizio" che ho ) e quindi visto le ultime " Noleggiala! Ogni 2\3\4 anni decidi che fare " e via così mi convenga davvero oppure no.

Escludo solamente auto si segmento A come la Panda, 500, Smart, i10 e così via.. le piccoline.
 

Modificato da Waldo88
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Big Boss scrive:

Ma sei andato a provare le Toyota o no?

 

 

Lunedì, che tra lavoro, festività etc sono riuscito prenotando per Lunedì. 

 

4 ore fa, tonyx scrive:

poche idee ma confuse

 

anche perché auto sportive con bassi costi di gestione e adatte al uso urbano...

 

e poi cosa intendi per sportiva? una segmento B da 200cv? una mazda mx5 a due posti secchi? 

 

cosa c'è di comodo?

 

io più sono seduto in alto su un veicolo e più soffro le curve

 

Due posti no. Un Segmento B oppure C, è uguale.  Qualche mese fai provai una Fiesta St, è stato divertente, anceh s'è durato solo 3 giorni perchè non era la mia. Ma anche con Cv in meno andrebbe comunque bene.

 

Le trovo più comode, tra qualche strada con buche e simili, personalmente credo di aver sentito la differenza. Non credo sia stata solo una mia impressione....credo.

Modificato da Waldo88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Waldo88 scrive:

Marchio non è importante

Mi piace guidare e mi deve piacere non è solo un "Salgo e guido" 

Benzina e il cambio automatico è preferibile, sicuramente e in questi giorni posso dire che sportiva la preferirei di più perchè si avvicina molto di più al mio stile di guida ( sti giorni sto guidando di tutto dal Suv al Seg c\b  ) anche se quel pallino della comodità del Suv è sempre lì lì quindi...boh. Dovrei trovare una sportiva e un Suv che mi piacciono e poi decidere lì per lì tra le due.

L'auto è parcheggiata nel giardino privato di casa

Max 20.000Km

Altre risposte le ho scritte all'inizio, come treadh di apertura. 

ibrido Si. 

 

in grassetto ho evidenziato la "sgrossatura" della tua ricerca.

 

Sportiva la escluderei, poiché ti piace, ma hai bisogno di spazio e comodità. Quindi non prenderla in considerazione; tieni presente che con una sportiva non scendi a compromessi, specie a livello di assetto, quindi a mio avviso, non fa per te.

 

Se vuoi condensare il tutto in una sola vettura devi prenderti una mezza via, cioè un crossover/Suv compatto che abbia un minimo di assetto sportivo e sterzo che si chiami tale, unendo però l'agilità, la duttilità e la praticità di un suv.

 

Spazi da VW T-Roc, BMW X2, Mini Countryman, Toyota CHR, KIA Sportage, Audi Q2....ne hai un sacco di scelta e tutti con buoni cambi automatici. Tieni presente anche che tra questi, ci sono anche le versioni ibride o sono in arrivo, eccezion fatta per il Toyota che è ibrido di suo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, VuOtto scrive:

 

in grassetto ho evidenziato la "sgrossatura" della tua ricerca.

 

Sportiva la escluderei, poiché ti piace, ma hai bisogno di spazio e comodità. Quindi non prenderla in considerazione; tieni presente che con una sportiva non scendi a compromessi, specie a livello di assetto, quindi a mio avviso, non fa per te.

 

Se vuoi condensare il tutto in una sola vettura devi prenderti una mezza via, cioè un crossover/Suv compatto che abbia un minimo di assetto sportivo e sterzo che si chiami tale, unendo però l'agilità, la duttilità e la praticità di un suv.

 

Spazi da VW T-Roc, BMW X2, Mini Countryman, Toyota CHR, KIA Sportage, Audi Q2....ne hai un sacco di scelta e tutti con buoni cambi automatici. Tieni presente anche che tra questi, ci sono anche le versioni ibride o sono in arrivo, eccezion fatta per il Toyota che è ibrido di suo.

 

 

E se dovessi scegliere tra una Sportiva? 

RImanendo sempre fedele a quello che ho detto prima\post Iniziale.

Tipo un Segmento B\C sportivo? ce n'è una che consiglieresti tu? come anche gli altri.

L'esempio mi viene con la classica Fiesta e Focus St\St-line ( quindi le verie 208 308, corsa, Leon etc etc ) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, tonyx scrive:

Fiesta ST è solo manuale e non particolarmente confortevole sulle asperità, però va forte per il segmento B e si guida bene

Focus st nuova è ben oltre il tuo budget budget, il vecchio modello è solo manuale e l'assetto è decisamente rigido e farci 20 mila al anno di cui 80% urbano direi sia scomodo non che costoso nel carburante

 

 

Seat Leon Cupra, tra cambio a doppia frizione e ammortizzatori a controllo elettronico sarebbe più confortevole nel uso urbano

 

l'Opel Corsa OPC non mi pare abbia una buona reputazione, certamente non al altezza della Fiesta ST, infatti usata perde più valore di Ford

La Cupra con due Optional ( come i sensori etc ) schizza di prezzo enormemente, altre auto simili? 

 

Si, infatti, la Focus St andrebbe oltre il mio Budget, lì  in quel caso sarebbe una S-Line e ci rientrerebbe ( ma li si parla di "Stile\Line" no?) che poi con quel Budget con cosa si potrebbe paragonare la Focus? c'è di meglio? Motore\Qualità generale

 

Ripensando al fatto della Fiesta, dunque segmento B, che ne pensate delle sue vicine? preferiste una rispetto l'altra, perchè? 

  • Fiesta St-line
  • Nuova 208 Gt-Line
  • Nuova Corsa Gs-Line

 

? Giuro ch'è l'ultima curiosità, Lunedì proverò la Corolla e poi.. bè. Tornerò.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Waldo88 scrive:

La Cupra con due Optional ( come i sensori etc ) schizza di prezzo enormemente, altre auto simili? ...

 

Non è in promo a 25.000€?

 

https://www.cupraofficial.it/auto/gamma-cupra/leon-cupra/tecnologia.html

 

A cui va aggiunta l'ecotassa.

 

Piuttosto, il problema della Leon Cupra, è che paga il superbollo.

 

Sotto la soglia del superbollo ci sarebbe la Golf Gti, ma è più costosa, magari un usato fresco si riesce a trovare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, bik scrive:

 

Non è in promo a 25.000€?

 

https://www.cupraofficial.it/auto/gamma-cupra/leon-cupra/tecnologia.html

 

A cui va aggiunta l'ecotassa.

 

Piuttosto, il problema della Leon Cupra, è che paga il superbollo.

 

Sotto la soglia del superbollo ci sarebbe la Golf Gti, ma è più costosa, magari un usato fresco si riesce a trovare.

 

Sinceramente un altra Golf non la vorrei, quindi la evito direttamente.

E poi ecco, anche il Superbollo. Quindi accantonata anche quell'idea.

Quali potrebbero essere altre alternative? B\C sportive oppure dalla linea sportive. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti va bene una seg B direi 208, davvero bella la nuova.

 

Altrimenti Ford Focus St line e per qualcosa di piu rialzato Kia XCEED, se invece guardi anche il marchio per un po di più trovi il nuovo Classe A a km0 ma per quanto dicono che i benzina sono buoni da molte recensioni ho visto che bevono non poco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Waldo88 scrive:

 

Sinceramente un altra Golf non la vorrei, quindi la evito direttamente.

E poi ecco, anche il Superbollo. Quindi accantonata anche quell'idea.

Quali potrebbero essere altre alternative? B\C sportive oppure dalla linea sportive. 

 

Di seg. B ce ne sono diverse.

 

Per me l'unica seg.C in alternativa, sportiva, valida che sfiora la zona superbollo è la Hyundai I30N.

 

Supera leggermente il budget, ma, girando, puoi trovare delle occasioni sul nuovo/km0.

Modificato da bik
bis
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Ne avevo trovata una Rossa, molto bella, ma non riesco a farmi piacere l'interno.

 

7 ore fa, lello10 scrive:

Se ti va bene una seg B direi 208, davvero bella la nuova.

 

Altrimenti Ford Focus St line e per qualcosa di piu rialzato Kia XCEED, se invece guardi anche il marchio per un po di più trovi il nuovo Classe A a km0 ma per quanto dicono che i benzina sono buoni da molte recensioni ho visto che bevono non poco.

 

La 208 si, è vero, ma rispetto ad una Fiesta vorrei capirne i pro e i contro soprattutto l'affidabilità. Infatti cerco di leggere qua e la e chiedere a voi le vostre opinioni\consocenze.

 

Sia la Focus St-Line che la Xceed sono davvero piacevoli ( e qui ricade sempre il discorso di prima, che dicevo su della Fiesta\208)  e la preferisco ad una Classe A.. 

 

5 ore fa, bik scrive:

 

Di seg. B ce ne sono diverse.

 

Per me l'unica seg.C in alternativa, sportiva, valida che sfiora la zona superbollo è la Hyundai I30N.

 

Supera leggermente il budget, ma, girando, puoi trovare delle occasioni sul nuovo/km0.

 

I30N molto bella ma... zero risultati comunque, prezzo sopra i 30.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.