Vai al contenuto
  • 0

Dacia Sandero Stepway usata


mardaco

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, mmaaxx scrive:

 

Per 12000km anni la scelta giusta è il benzina.

Il diesel soffre per queste percorrenze e pagheresti il dazio del FAP e del blocco del traffico.

 

Non prendetemi per scemo, ma perché soffre?

 

3 ore fa, AndreaB scrive:

 

I 1.5 dCi non sono mai stati dei mostri di affidabilità, ma nel contesto in cui vorresti utilizzarlo te, qualunque diesel con il filtro darebbe dei problemi prima o poi.....

 

Come sopra

 

1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Eh, a trovarla un'occasione così a distanza ragionevole... E comunque, chi mi dice che i km reali son quelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, mardaco scrive:

 

Non prendetemi per scemo, ma perché soffre?

 

Perché il diesel ha bisogno di andare in temperatura per consumare poco (= non va bene per brevi spostamenti), il filtro FAP si intasa facilmente se non usata per lunghe tratte e bisogna portarla in assistenza per rigenerarlo nel caso andasse in blocco.

 

Inoltre i costi assicurativi e di manutenzione tra una DACIA 1.5 diesel e 1.0 benzina sono nettamente a sfavore del 1.5 diesel. Senza contare che a 210.000km la turbina non ha ancora vita lunga.

3 minuti fa, mardaco scrive:

Eh, a trovarla un'occasione così a distanza ragionevole... E comunque, chi mi dice che i km reali son quelli?

 

Basta lo storico tagliandi. Se il primo anno ha fatto 20000 km e gli ultimi due 9000km c'è da insospettirsi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

ma anche fingendo che non ci siano complicazioni causa diesel, 5500€ per una Dacia Sandero con 210mila km sono una follia

con quella cifra si prende una segmento B con la metà dei km e un auto normale non un auto molto economica e spartana derivata direttamente da una Clio di 20 anni fa

 

alle volte e necessario chiamare le cose col proprio nome ,se si vuole  buttare nel cesso quattrini ok e anche vero che e un cesso di macchina ..però

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo ho venduto la mia vecchia Ypsilon 5p GPL con 5 anni di vita e 70000 km se non ricordo male.... probabilmente ora pari categoria si spende anche meno

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con 5500-6000 si trovano Toyota Yaris corrente modello, giusto pre restyling, con 1.3 a benzina, 99cv e meno di 100 mila km, abbastanza moderna, abbastanza potente, consumi ragionevoli, affidabile
 
quella è un auto che comprerei con quei soldi
Quoto. Ce l'ha mia mamma del 2012 con 90000km. Solo manutenzione ordinaria in rete ufficiale Toyota, mai un guasto

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È da comprare ad almeno 1000 euro in meno e giusto se si ha bisogno di un'auto "tampone" per un paio d'anni in caso di percorrenze di almeno 30 o 40 km al giorno di statali o autostrada. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mercato dell’usato è strano. Ad Agosto scorso in una concessionaria Fiat chiedevano 4000 euro escluso PP per una Twingo del 2008. Auto in ottime condizioni e pochi km ma pur sempre con 11 anni sulle ruote.
Resta il fatto che anche io non comprerei mai quella Dacia, al limite ne cercherei una con l’eterno 1,6 8v benzina.



☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.