Vai al contenuto

L'evoluzione dei Loghi nei marchi automobilistici


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

Nuovo logo per Opel

IMG_20230626_094820.thumb.jpg.ec99499577dfbe317df58d6a21e6e879.jpg2198301-jytpfnp3nq.thumb.jpg.f685325a59854ff71c5523bf9124be91.jpg2198298-7u031abfhq.thumb.jpg.267df0be80138b130d9d31f3f9e2cc7a.jpg2198292-k6v9m4cfdo.thumb.jpg.ca10efba2068a0bccb4b783416eba0a0.jpg

 

 

Cita

Opel svela il nuovo iconico logo "Blitz"

  • Audace: il nuovo logo "Blitz" è ben definito e sicuro di sé
  • Centrale: "Blitz" forma l'elemento chiave della bussola Opel
  • Alta visibilità: il nuovo logo sarà presentato all'IAA Mobility di Monaco

 

Rüsselsheim.  Opel ha presentato oggi una nuova interpretazione del suo logo iconico "Blitz" che verrà introdotto sulla produzione dei veicoli a partire dal 2024. Continuerà a essere l'elemento centrale della bussola Opel, una delle principali caratteristiche della filosofia di design acclamata dalla critica della casa produttrice di Rüsselsheim; in contemporanea, il logo continuerà a stare al centro di Opel Vizor. Il fulmine, in tedesco "Blitz", è strettamente associato all'elettricità ed è il logo ideale per simboleggiare l'approccio di Opel all'era dell'elettromobilità.

"Adesso il nostro "Blitz" è più importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell'innovazione e della mobilità, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest'anno, avremo già 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel è elettrica", ha affermato Florian Huettl, CEO di Opel.

"Il "Blitz" è l'icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema "Blitz" è ben definito e sicuro di sé, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che è il nostro principio chiave di design. La bussola è la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni", afferma Mark Adams, Vicepresidente Design.

Nei prossimi anni, la casa produttrice tedesca implementerà gradualmente il nuovo "Blitz" nella sua gamma prodotti; la prima produzione con il nuovo look è prevista per il 2024. Florian Huettl, CEO di Opel, ha comunque annunciato che il nuovo logo godrà già di una bella vetrina di visibilità quest'anno. "L'IAA Mobility è uno dei più grandi saloni dell'automobile al mondo ed è quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo "Blitz" al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!", ha affermato.

 

Modificato da j
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel gruppone STLA cè la solita confusione su Fiat, credo sia la Casa che ha cambiato marchio più volte; Opel non è male, gli altri...si salva solo Alfa Romeo e un po' il nuovo Lancia, anche perché fare peggio del precedente sarebbe stato quasi impossibile.

Ma la moda del logo 2D ha un qualche fondamento o è solo, appunto, una moda?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Il logo Alpina è di quanto più asettico ci sia! Non posso credere che abbiano sostituito questo. Penso e mi auguro sia solo il nuovo Lettering.

ALPINA Automobiles | Buchloe

Ma Alpina non è ormai solo un brand di proprietà BMW? Non era fallita (l’azienda) e hanno venduto solo il marchio?

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, holden75 scrive:

Nel gruppone STLA cè la solita confusione su Fiat, credo sia la Casa che ha cambiato marchio più volte; Opel non è male, gli altri...si salva solo Alfa Romeo e un po' il nuovo Lancia, anche perché fare peggio del precedente sarebbe stato quasi impossibile.

Ma la moda del logo 2D ha un qualche fondamento o è solo, appunto, una moda?

Non sono d'accordo, secondo me a livello di riuscita sono in ordine dal più azzeccato al meno:

-Fiat (lettering + barrette)

-Lancia 

-Maserati

-Peugeot

 

-Alfa (lo trovo già datato ormai, secondo me verrà ridisegnato ancora)

-Opel (non mi piace questo nuovo, ho sempre trovato noiosissimo e brutto il logo opel, questo è anche peggio e non risolve niente, avrei pensato a un cambio radicale)

 

 

 

-Citroen OSCENO

 

-Chrysler Incommentabile

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il logo Alfa è ancora quello dell'epoca Marchionne, per cui mi aspetto che poco prima della presentazione dei concept di new Giulia/new Stelvio presenteranno un nuovo logo così com'è successo a Lancia.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.