Vai al contenuto
  • 0

Auto spaziose e divertenti


Carlos84

Domanda

Ciao

 

Mi piacciono le auto divertenti e spaziose e non mi piacciono molto i SUV anche se non li escludo al 100%.

Vorrei evitare le trazioni anteriori che diventano 4x4 quando vogliono.

Mi piacciono le auto sicure, ma che permettono di disinserire i controlli elettronici quando ci sono le condizioni per divertirsi un po’ di più poiché avrei intenzione anche di fare qualche corso di guida sportiva.

Faccio circa 10% urbano e resto più o meno metà tra misto anche stretto e strade extraurbane di scorrimento, tangenziali e autostrada.

 

Volevo chiedere com’è la stabilità della BMW serie 3 rispetto alle versioni precedenti in situazioni critiche come pioggia, ghiaccio o peggio neve? 

Ho visto in qualche test su youtube che sta diventando un po’ meno emozionante e forse un po’ troppo lunga.

 

Per la Jaguar XE e la Mercedes classe C volevo chiedere se il bagagliaio sia un po’ piccolo e sfruttabile per una berlina “media” di famiglia?

La C 200 EQ è molto meno emozionante della serie 3? I controlli elettronici si possono disattivare o sono limitanti come sulla Giulia? Il fatto che è ibrida mi permetterebbe di non pagare il bollo per 5 anni e solo per un 25% negli anni successivi.

 

L’Alfa Giulia mi piace molto, ma temo che il fatto che i controlli elettronici non sono disinseribili sinceramente mi dà fastidio e temo che penalizzi il piacere di guida anche se pare che sia abbastanza elevato.

 

Forse una buona alternativa più economica può essere la Mazda 3 nella versione 4x4 da 179 cv? Ho visto qualche test e sembra sia divertente, ma con prestazioni minori di quanto ci si aspetti per la cavalleria e che ha il ponte torcente sul  retrotreno.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, Carlos84 scrive:

Mi piace molto anche la Classe  C. Ha i controlli di stabilità disinseribili? è divertente da guidare?

 

Domanda 1 la risposta è si.

Domanda 2 la riposta è no (con riserva sulle AMG).

 

Eccellente stradista, macini 1000km anche oltre velocità codice senza problemi.

Ma tra le curve al momento l'unica vera e sola risposta è Giulia. A 'sto giro anche BMW fatica, con uno sterzo meno comunicativo e un assetto persino troppo estremo.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo visto il video di Massai e anche altri.

Grazie magari cercherò una KM0 perché questa categoria mi piace troppo anche se sta diventando molto lunga e le hatch poco.

 

Forse valuto anche la serie 3 vedrò con calma.

 

Tra Giulia Ti e versione base cosa cambia di preciso? Controlli meno invasivi?

 

Estendendo la ricerca ai suv forse può saltare fuori qualcosa di interessante?

Modificato da Carlos84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW ha un assetto estremo quindi diventa difficile da controllare e sbanda troppo? Ho visto in qualche video del 2016 che anche lei ha controlli un po' invasivi anche quando sono spenti nella versione precedente, ma meno dell'Alfa. Ho letto di gente  che era  indecisa e ha comparato la serie 3 proprio per questo. Poi in effetti ho sentito anche del difetto dello sterzo BMW un po' mediato dall'elettronica

 

La Jaguar XE diesel mi chiedo se abbia un bagaglaio degno di una berlina "media"? La versione da 250 cv chissà quantoo costa da mantenere purtroppo.

 

Una volta era tutto più facile e ricordo quando queste auto costavano 35-40.000 euro.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/12/2020 at 11:37, mikisnow scrive:

 

Serenata a Margellina 😅😅

 

Da possessore di Giulia mi son cagato addosso io al suo posto. Mai e poi mai fare una cosa del genere con la mia macchina.QUesto invece pare pur edisinvolto....

"Carroziere no passa stato"....

On 8/12/2020 at 15:09, v13 scrive:

 

tra l'altro si prende dei discreti rischi. drift a parte, si spara i 120 su neve fra le curve e gli alberi, sorpassi al millimetro su fondo innevato irregolare...

si vede gli fa schifo la vita e la Giulia :D

On 12/12/2020 at 18:30, Carlos84 scrive:

Bella la Giluia Ti, ma ho visto che costa sui 55.000 che è una somma un pochino impegnativa.

 

M'interessano soprattutto le TP. Mi piacerebbero le Subaru, ma il cambio CVT non m'ispira per niente.

 

Mi piace molto anche la Classe  C. Ha i controlli di stabilità disinseribili? è divertente da guidare? M'ispira la C200 eq che inoltre mi permetterebbe di non pagara il bollo per 5 anni e poi solo un quarto dal prezzo.

 

 

 

 

 

 

 

cerca le Km0 ialiane o estere. Io ho preso lo scorso anno una GIulia 200cv sport edition Km0 a 35.000€

E si trovavano anche meno allestite a un prezzo un po' più basso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/12/2020 at 21:07, Wilhem275 scrive:

...Io non mi sono mai trovato una singola situazione in cui l'ESP mi abbia tagliato una manovra divertente, eppure non sono esattamente un fermone...

 

D'accordo al 90%, se guidi sulla neve, invece, spesso lo disinserisco, sia per il discorso del controllo di trazione, che non permette un inevitabile scivolamento e ti ferma in momenti inopportuni, sia perché qualche movimento al posteriore ad andatura spedita sulle curve è inevitabile sul fondo nevoso, ed in quelle condizioni l'ESP non sempre aiuta, a volte provoca reazioni non gradite.

Su fondo asciutto o bagnato mai sentita l'esigenza di disattivarli, anche perché la Leoncina e la Panda hanno dei margini di intervento ben tarati, anzi, la Leoncina lo ha tarato abbastanza "sportivo" e quanto interviene vuole dire che l'hai fatta grossa!

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie e tutti.

 

Una paura che avrei con la TP sarebbe di rimanere bloccato e ad esempio non riuscire a uscire da un parcheggio con la neve. In questo caso forse i cerchi invernali di diametro inferiore sono catenabili oppure c'è qualche accorgimmento come cercare di caricare peso davanti?

 

Se trovo la Giulia km0 a poco più di 30.000 la tentazione è tanta. Ho visto che se ne trovano.

 

Immagino che mantenere un'auto a benzina da 200 cv costi parecchio, anche se mi han detto che la  Giulietta da 170 cv consuma poco. Sono abiutato con una punto del 2005 e qualche passo avanti è stato fatto.

 

Poi credo per esperienza che le Alfa siano affidabili e i ricambi probabilmente costeranno meno delle tedesche.

 

Auguri a tutti

Modificato da Carlos84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Carlos84 scrive:

oppure c'è qualche accorgimmento come cercare di caricare peso davanti?

I miei parenti che vivevano in Germania mi raccontavano che mettevano le lastre di piombo nel bagagliaio, per aumentare il peso sull'asse posteriore e avere maggiore presa sulle ruote motrici.

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra domanda: quanto costa più o meno mantere una Giulia diesel da 190 cv o benzina  da  200 cv facendo 15-20.000 km all'anno?

E magari assicurazione in classe 1 oppure forse convengono quelle on-line.

Come costo dei ricambi poi immagino sia abbastanza inferiore alle concorrenti tedesche.

Modificato da Carlos84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altra domanda: quanto costa più o meno mantere una Giulia diesel da 190 cv o benzina  da  200 cv facendo 15-20.000 km all'anno?
E magari assicurazione in classe 1 oppure forse convengono quelle on-line.
Come costo dei ricambi poi immagino sia abbastanza inferiore alle concorrenti tedesche.
Per l'assicurazione dipende dalla residenza.
Se sei in una provincia virtuosa, un pacchetto completo con FI atti vandalici e grandine verrà si e no sui 700€ e se vuoi aggiungi la minikasko.

Il prezzo è simile per entrambe, sono dei 2.0 e hanno valore commerciale non troppo distante.

Bollo 400€ per entrambe, euro più euro meno.

20000km annui costano 2500€ a benzina o 1700€ a gasolio. Cacolando 11,5 al litro per B e 15,5 per G.

Tagliando fai 350€ annui in media per entrambe. Non si discostano significativamente.

Totale a benzina 3900€
Totale a Gasolio 3100€

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Carlos84 scrive:

Altra domanda: quanto costa più o meno mantere una Giulia diesel da 190 cv o benzina  da  200 cv facendo 15-20.000 km all'anno?

E magari assicurazione in classe 1 oppure forse convengono quelle on-line.

Come costo dei ricambi poi immagino sia abbastanza inferiore alle concorrenti tedesche.

a me di assicurazione (unipol) chiedono 700€ e ho la minikasco per 25000€ (ma che copre solo se sbatto contro altre auto ecc) se vado addosso a un muretto non mi ridanno nulla e cristalli. Niente furto\incendio o atti vandalici o atmosferici (dovrei prendere tutto il pachetto,andremmo a 1000€annui)

sto guardando Linear per il prossimo rinnovo....perchè buttar soldi così mi rompe le scatole. E abito in un paesino dell'umbria,figuriamoci chi sta nell egrosse città che prezzi sparano :(

 

Come consumi sono sceso a 11km\l (ho il benzina 200cv) perchè ora fa freddo e soprattutto uso la macchian per brevissimi tragitti e tutti in paese (quindi gas\stop,fermo \riparti ecc) praticamente come in città.

Altrimenti uso misto sono sui 13,5\14 km\l (cerchi da 19 però)

 

il problema è che col freddo pure il sound è più "scatarrante" per cui si è invogliati a dare il gas anche quando non ce n'è bisogno :D

In effetti è un non problema :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.