Vai al contenuto
  • 0

Dubbio scelta nuovo suv "medio"


PhantomFruitz

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei un parere / consiglio per l'acquisto di una vettura nuova, considerando che in media la utilizzerei per 4 anni, per poi cambiarla.

Al momento sono indirizzato su questi modelli, avendo già fatto una buona scrematura in base ai gusti ed esperienze personali.

 

- Jeep Renegade Longitude Benzina (150cv)

- Mini Countryman One Diesel (116cv)

- VW T-Roc 1.5 Benzina (150cv)

 

La vorrei con cambio automatico, spulciando un po' in rete credo che le versioni business siano abbastanza indicate per me, nonostante non riesca a capire bene quali siano gli accessori di serie (es: Android Auto, Apple Car Play le hanno tutte di serie,  così come i fari a led?)

 

Per la MINI opterei per il diesel, sul benzina mi dicono che consuma un po' e i costi per le motorizzazioni più potenti lievitano.

Sul cambio automatico non ho esperienza con questi modelli, non saprei quale sia il migliore / più rapido nelle cambiate.

 

Grazie a chi mi saprà dare due dritte!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, in effetti VW poteva impegnarsi di più con le finiture della T Roc, che sono più simili alla Polo che alla Golf.

E anche sulla Mini, molti accessori si pagano a parte. I fari full led sono optional da 1100€, per averli di serie devi cercare l'allestimento Hype.

Sono di serie sulla Business, ma solo per la ibrida ricaricabile che ha ben altri costi rispetto al diesel e al benzina puro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minutes ago, Fabione90 said:

Si, in effetti VW poteva impegnarsi di più con le finiture della T Roc, che sono più simili alla Polo che alla Golf.

E anche sulla Mini, molti accessori si pagano a parte. I fari full led sono optional da 1100€, per averli di serie devi cercare l'allestimento Hype.

Sono di serie sulla Business, ma solo per la ibrida ricaricabile che ha ben altri costi rispetto al diesel e al benzina puro

☏ SM-G985F ☏
 

Ciao Fabione90, grazie per la risposta, in effetti mi hai fatto venire il dubbio.

Sono andato sul configuratore ho selezionato mini one d, cambio automatico e solo pacchetto business.

Nel riepilogo mi porta questo (ho evidenziato le luci in grassetto).

 

Radio digitale DAB
0 €
Chiamata d'emergenza intelligente
0 €
TeleServices
0 €
Radio MINI Visual Boost
0 €
MINI Connected
0 €
Traffic Information Plus
0 €
Modulo di navigazione
0 €
EQUIPAGGIAMENTO ESTERNO
Eliminazione scritta modello
0 €
EQUIPAGGIAMENTO INTERNO
Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili
0 €
SICUREZZA
Bullone antifurto
0 €
Indicatore pressione pneumatici
0 €
Active Guard
0 €
Chiamata d'emergenza intelligente
0 €
TeleServices
0 €
COMFORT
Cambio Automtico a 7 rapporti con doppia frizione
2.100 €
Barre portatutto longitudinali
0 €
Pacchetto fumatori
0 €
Regolazione altezza sedile passeggero
0 €
Bracciolo centrale anteriore regolabile
0 €
Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili
0 €
Climatizzatore automatico bizona
0 €
SENSORI DI PARCHEGGIO
Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)
0 €
CRUISE CONTROL
Cruise control con funzione freno
0 €
LUCI
Fari fendinebbia a LED
0 €
Luci bi-LED con funzione Cornering Light
0 €

VOLANTE
Volante sportivo in pelle a tre razze
0 €

 

Che ne pensi? Non sono i led anteriori anche su abbaglianti e anabbaglianti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' vecchia come linea e come interni, anche a me la Puma non piace ma considerato il prezzo non è male. Io ho optato per la 2008 GT 1.2 130 cv che ha praticamente tutto di serie e la trovo una spanna sopra la concorrenza.
Non ne dubito, come accessori non c'è paragone nei confronti di vw e mini.

Infatti è proprio per quello che sto approfondendo la questione.
Cioè come verrebbe fuori una macchina ordinandola da zero solo con pacchetto / versione business?
Il configuratore di mini da quell'elenco di cose, però qualcuno sostiene che i fari full LED siano optional.

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, PhantomFruitz scrive:

In realtà ho avuto una bruttissima esperienza, recente, con una C4.

Problemi infiniti, assistenza pessima.

 

Inoltre anche i modelli attuali non mi fanno impazzire.

 

Guarda, io ho ritirato da pochi giorni una Captur... forse sono un po' di parte per l'entusiasmo che genera sempre il nuovo acquisto*, ma rientrando perfettamente  nel segmento a cui punti un'occhiata la darei fossi in te (ammesso che tu non l'abbia già vista e scartata). Motori e potenze per tutti i gusti, adas completi, bagagliaio top nella categoria.

 

 

Magari a 1000km farò un piccolo resoconto di prime impressioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Melone, guarda per ora la lascio come possibilità, ma oggi sono andato a rivedere Mini e T-Roc e rimango indeciso.
La Mini costa sicuramente di più, ma dentro è un livello sopra la VW, si percepisce proprio al tatto e anche alla vista.
Cavoli i pannelli laterali della t-roc sono orrendi. Però a pari allestimento offre di più, soprattutto a livello infotainment.
In più di serie ha il piano del baule regolabile, la mini lo offre come optional.

Regna l'indecisione

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Renegade però è anche quella con peggiori prestazioni e consumi per ogni fascia di potenza.

Hai già dato un'occhiata alla Ford Puma?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Renegade però è anche quella con peggiori prestazioni e consumi per ogni fascia di potenza.
Hai già dato un'occhiata alla Ford Puma?
Si si e non mi fa impazzire.

Sui consumi della Renegade è davvero così, poi secondo me pecca troppo per il bagagliaio.

Concordo anche sulla linea anonima della t-roc, però ho controllato e dentro ha più giochini rispetto al modello Mini che come al solito ha 1000 optional a pagamento.

Regna l'indecisione...magari se qualcuno ha pareri sulle motorizzazioni...
La mini one d da 116cv mi dicono vada bene ed essendo un diesel ha più coppia del benzina tsi 150cv della t-roc che dovrebbe consumare anche di più. Però i 150cv dovrebbero farsi sentire rispetto ai 116...

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.